Premessa: la beta sul Playstore è al completo. Con questa procedura potrete farlo (io sono partito con la versione stabile già installata).
Copiate sul browser la scritta sotto tutta unita (potete farlo anche da pc), per accedere sul playstore alla versione beta:
play.google.com/apps/testing/com.whatsapp/join?hl=en-US
Cliccate su "Become a Tester" e sarete dei betatester.
Quindi andate sul playstore dello smartphone e vi permetterà di scaricare la versione beta, sia per lo smartphone che per il watch 4 (vi mostra due download, uno per ogni dispositivo compatibile).
Una volta installato sullo smartphone (A52 5G nel mio caso), andate sull'app playstore del Watch 4 per vedere se l' ha installata. Se è stata installata, vi uscirà la scritta "Apri". (Ci mette un pò di tempo ad installarla, dovere avere pazienza).
Dopo essersi aperta, sul Watch4 apparirà un codice alfanumerico e vi aprirà sullo smartphone la schermata dove inserire questo codice. Fatto questo, abbiamo creato il collegamento fra le due app (su smartphone e Watch4) ed adesso potrete ricevere i vostri messaggi, vocali, ecc anche sul Watch4.
Non ho ancora avuto modo di testarlo, quindi non posso rispondervi se funzionano i vocali, ecc ecc...Quindi se lo fate è a vostro rischio. Non mi assumo nessuna responsabilità (che poi basta togliersi da beta tester e viene reinstallata l' app stabile).
Spero di aver fatto cosa gradita.
PS: ho fatto un paio di prove, i messaggi vocali si sentono e si possono mandare dal Watch4, lo stesso vale per testi e gif. Alcune volte ci mette un pò ad arrivare sul Watch4, rispetto allo smartphone 10-20sec di ritardo?...È una versione beta ma nonostante questo mi sembra utilizzabile senza grossi problemi...Sono le prime impressioni).