Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch6 caricatore?

(Argomento creato il giorno: 12-11-2023 11:27 PM)
2671 Visualizzazioni
frab10
Pathfinder
Opzioni
Salve ho acquistato il Samsung Watch6 40mm.
Non voglio sbagliare caricatore perchè non voglio rischiare di caricare troppo potentemente la batteria.

Ho il caricatore EP-TA800 con cui carico il mio S21FE.
Va bene anche per l'orologio?

Mi consigliate di comprare un adattatore da USB (maschio) a tipoC (femmina) per caricarlo con un vecchio caricatore (sempre originale samsung) ma con uscita massima a 15w. (dovrebbe essere adattabile da 10w a 15w)

L'attuale caricatore ha uscita massima a 25w. (dovrebbe essere adattabile da 15w a 25w).
0 Likes
13 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Non hai bisogno di acquistare altro.
Il caricabatterie in tuo possesso (EP-TA800) va bene e non creerà alcun problema alla batteria del watch.

Ti consiglio solo di caricare il watch da spento e non da acceso per avere una ricarica omogenea e di toglierlo dalla basetta appena arriva al 100%

HUFWBCx.png
frab10
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie, non sapevo che caricare da spendo permette una ricarica più omogenea.
So bene invece che, staccandolo intorno al 80-85%, nel lungo periodo la batteria ne giova.
Vista la poca durata della carica base dell'orologio penso sarà difficile non caricarlo sempre fino al 100%.

Per questo mi chiedevo caricarlo con un caricabbaterie con uscita max a 15w puo compensare un po questa cosa?
Tanto quasi sicuramente un altro caricatore dovrò comprarlo...
Quindi magari averne uno da 25w se un giorno sono di fretta e uno da 15w può far bene?

Sennò se lo carico tramite PC (ora non mi ricordo a quanti watt esce ma quando l'avevo attaccato gli mancava 1.38h di ricarica mentre attaccandolo qualche secondo dopo al mio caricatore 1h e pochi minuti)
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Io utilizzo una base duo wireless per caricare contemporaneamente buds e watch.
Il wireless ha una potenza di 10 watt; quindi puoi acquistare anche uno da 10 o 15, visto che hai bisogno a prescindere di un secondo caricabatterie travel.
Il watch, indipendentemente se usi un 10, 15 o un 25 watt, assorbe sempre e solo allo stesso modo e aumentando i watt del caricabatterie non cambia assolutamente nulla.

Per quanto riguarda la ricarica totale o meno del watch, parlo sempre per esperienza personale, carico sempre al 100%; ho dal watch4 in poi e non ho mai avuto alcun problema.

Preferisco assumere delle accortezze: Wi-Fi acceso solo in caso di necessità, illuminazione non troppo alta, Always On Display disattivato, non ho Whatsapp installato sul watch (praticamente inutile, a mio parere).
Con queste accortezze, la batteria non si surriscalda e dura a lungo.

HUFWBCx.png
0 Likes
frab10
Pathfinder
Opzioni
Anche io ho il duo wireless modello EP-P4300 ricevuto come omaggio quando ho acquistato le buds, effettivamente potrei usare anche quello per caricare il watch.

La postazione "Watch" del duo wireless esce a 10watt?
La postazione per caricare telefono e buds esce a 10 o 15watt?
Se le uso contemporaneamente diminuisce la velocità ad entrambe?

Avevo escluso l'utilizzo del duo wireless perchè ho sempre caricato le buds con cavetto (perchè so che se possibile è meglio), ed inoltre i materiali della basetta wireless data in dotazione con il Watch6 sembra migliore per qualità generale dei materiali e forse anche i magneti un po' più forti.

Comunque penso verificherò il tempo che ci impiega a caricarlo... magari quando sono di fretta uso la basetta data in dotazione con il caricatore del telefono e quando invece ho tempo uso il duo wireless (anche se poi a parità di tempo preferisco la basetta data in dotazione).
Anche se però alla fine il duo wireless è comunque un caricatore dal valore di 70€
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il wireless charger duo è da 9 watt su entrambi le postazioni e non varia se utilizzi un lato solo o contemporaneamente; indifferentemente da cosa ricarichi.
La ricarica rimane omogenea su entrambi le postazioni; quindi potrai usufruire del pad in qualsiasi momento e per la ricarica dello smartphone e accessori.
Lo trovo comodo soprattutto per gli accessori.
La ricarica è logicamente rapida, visto che hanno una batteria molto più piccola a differenza dello smartphone.
Comodo per lo smartphone quando non vai di fretta e hai tempo per lasciarlo in ricarica wireless.

HUFWBCx.png
frab10
Pathfinder
Opzioni
Ho provato ora il duo charger e ci mette 7min in più rispetto al caricatore dato in dotazione, ne deduco che sono praticamente uguali...
Userò il duo charger quando non avrò disponibile il caricatore del telefono.
Grazie mille
frab10
Pathfinder
Opzioni
Ah se posso un altra domanda, visto che leggo che hai avuto dal 4 in poi volevo sapere se avevi avuto problemi con l'acqua e il nuoto in piscina, il mio vecchio watch active 1 si è rotto (completamente bruciato internamente) entrando in vasca, nemmeno avevo iniziato a nuotare (c'è da dire che lo usavo da 3.5anni e che era molto caldo quindi forse si era "squagliata la colla")

Io comunque vorrei che quest'orologio mi duri MINIMO 4 anni
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sarò sincera: non ho mai immerso il watch in acqua; nessuno dei 3.
A malapena lascio il watch al polso quando mi lavo le mani e null'altro.

Le certificazioni ci sono, ma è "fisiologico" che le guarnizioni e/o silicone con il tempo si seccano e non assicurano più la chiusura/sigillatura ermetica.

HUFWBCx.png
0 Likes
frab10
Pathfinder
Opzioni
Certo... non penso l'userò in piscina anche perchè informandomi ho visto che la certificazione è garantita per 30minuti fino a massimo 1.5metri (sapevo che erano queste le misure ma pensavo che orami erano state migliorate ☹️)

Mi limiterò a passarlo sotto il lavandino per pulirlo da sporcizzia e basta.