Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch4 disattivare mac casuale sull wifi per sempre

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 10:26 AM)
231 Visualizzazioni
cinetto
First Poster
Opzioni
Salve.
Il problema mi si presenta quando registro una nuova rete wifi.
Tolgo la spunta mac causale.
Fin qui tutto ok.
Parliamo della wifi di casa dove ho tante wifi.
Ho un controllo accessi sulla rete attivo.
Ma il galaxy watch anche se non gli registro la wifi di casa lui in automatico si connette e si autoregistra con il mac causale.
Sicuro avrà una sincronizzazione col mio s21 il quale gli darà in automatico I dati per connettersi.
Ma questo io lo voglio disattivare e decidere io a quale wifi il mio orologio deve connettersi 
Qualcuno sa aiutarmi 
0 Likes
2 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Credo che questa sia un'impostazione a livello di router, piuttosto che di dispositivo. Se non sbaglio la generazione è l'assegnazione di un mac random è intenzionale, e si fa per prevenire un attacco che si chiama proprio "mac spoofing". In teoria dovresti poter disabilitare manualmente questa funzione. Nel mio router questa funzione si chiama "dhcp statico", tramite il quale assegno uno specifico IP, ad un mac address. Prova a vedere se anche il tuo router ha qualcosa di simile.
0 Likes
cinetto
First Poster
Opzioni
Salve.
Forse non mi sono spiegato bene.
Il router decido io con quale ip statico darò hai miei dispositivi.
Il mac andress lo decide orologio.
E questo non è normale anche se io lo disattivo.
In questo caso il galaxy watch.
Se io faccio decidere a lui quale ip si deve prendere e con un mac causale,non avrei il controllo della mia rete wifi.
Orologio non è normale che si connette senza che io do la mia password sulla mia wifi,sulle altri reti che non ho dato il consenso.
Quindi qui il router non centra nulla
Io sul mio route ho perfino la funzione blinding ip e mac.
Ma questa la attivo solo su altri hardware che ho.
0 Likes