Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch Vs Smartphone (OS android).

(Argomento creato il giorno: 27-03-2023 09:25 AM)
178 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
L' A52 5G si basa su android 13, il Watch 4 su android 11. Questo vuol dire che il Watch è indietro con meno funzioni e novità; come mai questa differenza di OS? Perché i Wear sono indietro?

È una curiosità...
0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

dipende da Google: le versioni Android sono diverse per Wearable rispetto a Smartphone/Tablet.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Sì certo, lo so che dipende da Google...Volevo solo sapere perché rimangono indietro lato wearable.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Credo che sia dovuto al fatto che gli Smartwatch non sono prodotti così venduti, o comunque di prima necessità, e che l'utilizzo è piuttosto limitato rispetto agli Smartphone / Tablet e quindi fanno aggiornamenti di versioni Android con meno celerità.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ellenico,

effettivamente questa informazione non è nota, ma è molto probabile che l'ipotesi corretta sia quella di @danitudi971. Ci sono molti motivi alla base della scelta di sviluppare un dato software in un certo modo, anche di tipo commerciale, e non sarebbe insolito se la valutazione fosse stata fatta tenendo conto anche di questi aspetti.

Magari puoi provare a chiedere informazioni direttamente a Google. 🙂

Questo è il sito web dedicato ad Android Wear OS dove sicuramente potrai trovare tante informazioni utili: https://wearos.google.com/intl/it_it/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Cornelia,
Di una cosa sono sicuro, l' Hardware è anni luce avanti al Software, e lavorare su quest' ultimo per ottimizzarlo richiede più tempo che non produrre un prodotto nuovo.
Basta vedere la grande mela che avendo meno dispositivi da sviluppare riesce ad avere prestazioni migliori con hardware inferiore (infatti anche per questo motivo non mi piace la politica della grande mela, prezzi esagerati su hardware inferiore ma che gira meglio). Poi altri vendono dispositivi che montano sensori castrati, che potrebbero fornire dei valori aggiunti tranquillamente ma che non vengono attivati per questione di marketing, così ti compri il modello successivo o il top di gamma. E questa è un' altra cosa che mi da fastidio (perché il Top e Maggior costo dovrebbe essere legato ad un Hw migliore e non al Sw che ti attiva o disattiva una cosa, quella la vedo come cattiveria). Ma questa è una opinione personale, che poi però incide insieme ad altre considerazioni, sulle mie scelte future, se rimanere o meno con un marchio.

Ad ogni modo, Google anche per gli smartphone si è evoluta negli anni a piccoli passi, non ha mai rilasciato tantissime novità fra una versione e quella successiva, e credo che lavori così anche sui Wear...Così ogni anno ha qualcosa di nuovo da raccontare (quindi probabilmente partono da più indietro). Tanto a Google principalmente interessa vendere servizi e poi dispositivi.
0 Likes