Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 6 blocchi cardiofrequenzimetro

(Argomento creato il giorno: 29-09-2023 04:44 PM)
2089 Visualizzazioni
Cisco 1
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato il Watch 6 40mm e, dopo un uso completo, mi sono reso conto che il cardiofrequenzimetro, che dovrebbe costituire il cuore dell'orologio (per ecg, attività, sportiva, misurazione sonno, monitoraggio battito continuo durante la giornata, stress. ecc) non funziona, si blocca e da misurazioni (controllate con altri dispositivi, Samsung e non) sorprendentemente errate.
Nel corso di un incremento progressivo della frequenza il cardiofrequenzimetro si ferma improvvisamente e continua a dare la stessa misurazione anche per 5/10 minuti mentre il battito continua a crescere, senza riadeguare la misurazione neppure quando ci si è seduti e la frequenza è scesa di 30/40 battiti rispetto a quella erroneamente visualizzata.
Vorrei capire 20230922_202401.jpg se si tratta di un problema hardware che è destinato a rimanere tale o un problema software che può essere risolto con i prossimi aggiornamenti.

58 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cisco 1,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Questa situazione si presenta solamente durante l'attività fisica o anche eseguendo una misurazione manuale, da fermo?

Da quanto tempo rilevi l'errore?

Ad ogni modo, come prima cosa, ti consiglio di verificare che l'orologio sia indossato in maniera corretta. Ti riporto un breve estratto del manuale utente:

Andrea_C1_0-1696232030539.png

Inoltre, verifica che il dispositivo risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Se l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario procedere con un reset totale del Galaxy Watch così da correggere eventuali tutti gli eventuali errori software presenti:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

poi:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Mi fai sapere? Grazie!

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cisco 1
Pioneer
Opzioni

L'errore si presenta quotidianamente con la misurazione continua della frequenza e la disattivazione del rilevamento automatico degli sport per preservare la batteria. Quando la frequenza sale rapidamente in corso di movimento (per es: da 70 a 120 bpm) il cardiofrequenzimetro si blocca per diversi minuti sullo stesso valore  (spesso intorno ai 90/100 bpm) e andando dalla watch face a all'applicazione della frequenza si trova il numero dei battiti che lampeggia. Anche quando la frequenza è scesa il cardiofrequenzimetro continua a rimanere bloccato e non adegua la misurazione verso il basso. Il prodotto è indossato in maniera adeguata, ha quasi un mese e, ad un controllo, presenta l'ultima versione software. Ho già provato a resettatarlo senza risultato.

Vorrei capire se si tratta di un problema hardware che è destinato a rimanere tale o un problema software che può essere risolto con i prossimi aggiornamenti.

0 Likes
marcy61
First Poster
Opzioni
Anche a me succede la stessa cosa
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @marcy61,

benvenuto in Community!

Possiedi anche tu un Galaxy Watch6?

Inoltre: hai già provato a seguire i suggerimenti di Andrea poco sopra, in merito al corretto posizionamento dello smartwatch al polso?

Sarebbe utile anche verificare gli aggironamenti e provare un ripristino dello smartwatch.

Se non dovesse essere sufficiente, procedi con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una per il tuo smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:

• Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cisco 1
Pioneer
Opzioni

Dispiace per i tempi di risposta non esattamente celeri, ma lasciamo stare. 

Scrivo ad utilità altrui e perché il problema possa essere risolto con degli aggiornamenti futuri, segnalando che sembra trattarsi di un problema software: l'orologio sembra acquisire, in base all'uso, un range  di oscillazione giornaliera (min e max) della frequenza cardiaca tale che, se la frequenza cambia molto rapidamente (di norma in aumento), l'orologio non riporta immediatamente o affatto la frequenza che esorbita quella abituale. 

Nello specifico, nella schermata della frequenza cardiaca dell'orologio, il battito inizia a lampeggiare per aggiornarsi alla frequenza differente da quella abituale e, purtroppo, così rimane talvolta, anche, per decine di minuti senza riportare la frequenza effettiva.

Sembra che l'orologio tenda a eliminare i picchi di frequenza aggiornando il ritmo solo all'interno dell'intervallo abituale acquisito  durante le prime due settimane di uso del prodotto vanificando, così, il monitoraggio reale e giornaliero della frequenza (per rilevare eventuali anomalie) che è il motivo principale di acquisto di molti clienti .

Ho provato diversi hard reset ma il problema rimane.

Immediatamente dopo l'hard reset l'orologio rileva i picchi improvvisi ma, dopo circa una settimana o due di uso,  inizia a presentare il problema. 

Per rispondere ai consigli di Riccardo_F dello staff Samsung l'orologio non da alcuna segnalazione di errore perciò la procedura consigliata non è idonea a risolvere il problema.

Attendo notizie e magari una soluzione del problema mediante il prossimo aggiornamento.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Cisco 1,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

Mi dispiace che le tempistiche di risposta non siano state celeri, tuttavia, è bene precisare che il canale della Community, per sua natura, non prevede una risposta immediata.

Lato nostro, cerchiamo di rispondere alle richieste di tutti i nostri utenti nel minor tempo possibile, tuttavia, in base ai volumi delle stesse, non sempre questo è possibile. 

Alla luce di ciò, qualora desiderassi ricevere un supporto immediato, posso suggerirti di contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In merito all'anomalia segnalata, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno inviarci una segnalazione di errore, al fine di poter eseguire delle verifiche mirate lato software. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, per poterci inviare una segnalazione di errore, non è necessario che sul dispositivo compaia un messaggio di errore specifico, pertanto, anche nel caso in cui non dovesse manifestarsi alcun feedback di errore, l'invio della segnalazione ci consentirà ugualmente di svolgere le opportune verifiche per comprendere l'effettiva natura del comportamento anomalo. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cisco 1
Pioneer
Opzioni
Segnalazione fatta.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cisco 1,

ti invito ad attendere un riscontro alla tua segnalazione d'errore.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cisco 1
Pioneer
Opzioni

.

0 Likes