12-09-2023 10:35 AM - modificato 12-09-2023 10:36 AM
Buongiorno,
dopo l'aggiornamento, quando faccio partire Health per una corsa/camminata mi dice "Connessione GPS impossibile"...
Sembra che con Maps il GPS vada
Ho già pulito la cache ...
Succede solo a me?
Consigli?
.m.
in data 12-09-2023 01:39 PM
in data 12-09-2023 07:44 PM
Non mi pare di aver notato alcun peggioramento delle prestazioni...
in data 13-09-2023 09:11 AM
Ho il tuo stesso problema!!! Il GPS non si connette più a Samsung Health ed i percorsi non vengono più registrati, ma Google Maps segnala correttamente il posizionamento e la navigazione, il tutto dopo l'aggiornamento di ieri.
Le ho provate TUTTE anch'io, compreso il reset totale dello smartwatch ed ho segnato il problema, finora senza risposte.
Qualcuno ha idee???
in data 13-09-2023 03:58 PM
Ciao mmmlab, bentornato sulla Community Samsung!
Il fatto che il GPS funzioni in modo corretto quando utilizzi altre app ma non su Samsung Health, è sicuramente segnale del fatto che vi è un intoppo su quest'ultima app nello specifico.
Hai già avuto modo di verificare che Samsung Health sia correttamente aggiornata all'ultima versione?
In tal caso, considerate le prove già effettuate (compreso il reset del Watch che, generalmente, risolve i conflitti più comuni), ti chiediamo gentilmente di inviarci una segnalazione di errore seguendo questi passaggi:
In questo modo i nostri incaricati potranno verificare il funzionamento dell'orologio e individuare un eventuale intoppo nel funzionamento di Samsung Health.
Ti ringraziamo in anticipo!
@Galron , vedo che in mattinata il nostro collega Danilo ti ha dato lo stesso consiglio, dato che anche tu hai già eseguito un reset del Watch ⬇️
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-watch-4-gps-samsung-health/m-p/8180431#M70985
@Av80146, ti ho risposto qui in merito alle difficoltà relative alla durata della batteria:
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/watch-5-bt-problemi-di-batteria/m-p/8176014#M70935
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 15-09-2023 09:52 PM
Pare che il problema sia legato all'app METEO dello smartwatch: disabilitando i permessi di posizione di tale app, il GPS si aggancia a Samsung Health ed il percorso viene registrato. Almeno nel caso, pare abbia funzionato.
Provate anche voi e fate sapere.
in data 17-09-2023 01:09 PM
in data 24-09-2023 01:15 PM