Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 5 pro e Google wallet

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 10:00 AM)
2060 Visualizzazioni
doremifax
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho note 20 ultra e watch 5 pro, superati i problemi di configurazione della carta sul note, il problema ora è che Google wallet per l'app risulta installato sul telefono e sul watch 5, ma se guardo le app del watch Google wallet non lo trovo. Ho disinstallato e reinstallato ma il wallet non si trova, neanche se provo con la ricerca. Come è possibile, cosa posso fare per visualizzarlo e poterlo così usare?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

0 Likes
8 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao doremifax,

in merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio questo comportamento.

Hai installato Google Wallet sul tuo smartphone e in seguito avviato l'installazione anche sul Watch? Se si, hai eseguito la registrazione della carta?

Per quanto concerne il quesito sul metodo di pagamento Banca Ing direct, in rete, ho trovato una lista degli istituti bancari compatibili col servizio di Google:

https://pay.google.com/intl/it_it/about/banks/

Lista supportati: https://support.google.com/wallet/answer/12169017?visit_id=638130938551538943-1647692461&rd=1

Per svolgere maggiori verifiche sulla compatibilità, ti invito a contattare Google e l'istituto bancario a cui fai riferimento.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

doremifax
Explorer
Opzioni

Ciao Sergio, prima di tutto grazie della risposta. Non so se Google o Samsung abbia problemi, so che per installare il tutto ho impiegato giorni e la cosa è andata a buon fine solo per puro caso adesso, perchè la procedura era sempre la stessa. 

Ho disinstallato e re installato tutto, inteso come app e fatto hard reset dopo major upgrade, (non farsi fuorviare dalla dicitura "installato sul telefono" dell'app su Play store, perchè occorre andare sull'app Google play dello smartwatch e scaricare anche da lì, sebbene da smartphone ti dia l'opportunità di scaricare su uno dei due device o su entrambi). 

Poi ho seguito la medesima procedura che provavo da giorni e incredibilmente prima ha accettato la carta di credito. 

Credo sia solo fortuna e pazienza nel provare ripetutamente lo stesso procedimento.

Se potesse servire ad altri.

Ancora grazie, ciao Sergio.

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao doremifax,

ti ringrazio per il prezioso contributo e per aver condiviso con la Community la tua esperienza, sarà sicuramente di aiuto in ottica futura 😊.

Sono lieto che al momento tutti stia funzionando correttamente :handshake:.

Chiaramente, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

Ciao! 

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
AleP5
Explorer
Opzioni
io ho s23+ e Watch 5 e Google wallet installati correttamente su entrambi i device con carte Intesa Sanpaolo ma l'app Google wallet sul Watch 5 non mi fa pagare dicendo: impossibile completare l'operazione. ho disinstallato l'app e reinserito le carte ma nulla. c'è possibilità di risolvere? grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AleP5, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di capire di più sul tuo caso, ho necessità di porti alcune domande.

Hai avuto modo di provare ad eseguire un pagamento con la tua carta Intesa, utilizzando Google Wallet sullo smartphone? Vorrei capire infatti se l'errore si presenta solo quando utilizzi quel servizio e quella carta dallo smartwatch.

Hai verificato, inoltre, se riscontri inconvenienti anche provando ad utilizzare il nostro servizio Samsung Pay? Tieni conto che Intesa San Paolo risulta tra le nostre banche partner, quindi puoi aggiungere la tua carta sull'app Samsung Wallet del tuo S23+:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Veronica_F_0-1679497148814.png

Se mediante Samsung Pay riesci a pagare senza intoppi anche dal tuo Watch, è opportuno segnalare l'inconveniente al supporto Google, in quanto provider del servizio Google Wallet: i loro incaricati, infatti, possono verificare l'eventuale presenza di bug sulla propria app o suggerirti degli accorgimenti da adottare per un corretto funzionamento del servizio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AleP5
Explorer
Opzioni
ciao Veronica_F grazie mille per la risposta... posso comunicare che qualche giorno fa Google wallet su Watch 5 si è aggiornato e adesso funziona tutto correttamente... lo sto usando in questi giorni e non sta dando problemi... continuerò a monitorare. grazie ancora
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AleP5,

sono lieto di saperlo e ti ringrazio per il riscontro!

Qualora avessi necessità di ulteriore supporto, consideraci sempre a completa disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Stefanokkk
First Poster
Opzioni
Salve ragazzi ho dovuto resettare il mio smartwatch 5 pro, e da quel momento non riesco a trovare più l'app samsung Wallet. Cosa mi dice a tal proposito grazie
0 Likes