Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 4 (e Classic) e tatuaggi: nessuna soluzione in vista

(Argomento creato il giorno: 05-09-2022 02:21 PM)
463 Visualizzazioni
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dopo aver contattato diverse volte Samsung mi è stato detto con quasi totale certezza che la funzione "notifica anche se non indossato" non verrà implementata nei futuri aggiornamenti dello smartwatch perché "la priorità è il monitoraggio della salute".
In poche parole se avete un po' troppi peli o una bella sleeve tatuata, Galaxy Watch 4 è totalmente inutile visto che neanche le notifiche arrivano.

NB all'interno del polso ho uno spazio utile per il lettore HR, che solitamente utilizzavo per allenarmi girando l'orologio, ma dover tenere sempre l'orologio sotto sopra per ricevere pure le notifiche mi pare un po' una xxxxata...
14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GSYue,

generalmente le modifiche alle funzionalità dei prodotti, comprese le implementazioni di nuovi servizi o caratteristiche, non vengono divulgate in anticipo, a meno che non siano prossime al rilascio.

Questo perchè la possibilità di introdurre nuove funzioni dipende da tantissimi fattori: il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti, sulla base di specifiche valutazioni tecniche e commerciali e, in questo senso, i feedback che riceviamo dai nostri utenti sono fondamentali!

Al momento possiamo dirti che l'implementazione di questa funzionalità non è prevista, ma non è detto che non possano esserci cambiamenti in futuro 🙂

A causa del funzionamento dei sensori, la presenza di tatuaggi o condizioni particolari della pelle può limitare l'utilizzo dello smartwatch. Si tratta purtroppo di una condizione che dipende dalla struttura dei sensori stessi e sulla quale, dunque, non è possibile intervenire. È per questa ragione che in questi casi suggeriamo di posizionare diversamente l'orologio, anche sulla parte bassa del polso nel caso. 

Ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo pensiero.

Resto a disposizione! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
GSYue
SuperStar
Opzioni
Certo posso capirlo, ma avendo avuto un watch active 2 ed un Watch 3 sui quali era presente l'opzione "notifica anche se non indossato" sono andato sulla fiducia che pure Watch 4 l'avesse essendo teoricamente un miglioramento dei precedenti modelli. Io che ho preso principalmente l'orologio per le funzioni smart (notifiche, rispondere ai messaggi, telefonare...) mi trovo con nel cassetto un orologio pagato 400 euro che mi è totalmente inutile visto che Samsung si ostina a non risolvere un problema segnalato fin dall'inizio da migliaia di utenti.
Però ti riporto le testuali parole del servizio assistenza "diamo priorità al rilevamento dei parametri della salute e quindi l'orologio deve rilevare di essere al polso per funzionare correttamente seguendo l'obbiettivo che l'azienda si è preposta.
Permettimi di essere abbastanza contrito avendo affrontato una spesa del genere e tenere uno (teoricamente) smartwatch in un cassetto.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Confidavo tanto in questo aggiornamento visto che si parlava di migliorata rilevazione di orologio indossato.

Invece non è cambiato nulla e pertanto resta uno smartwatch mal funzionate e mal progettato.

Sono costretto a vendere watch 4 (40 mm) e watch 4 classic (46 mm) e prendere uno smatwatch che funzioni seriamente senza queste limitazioni senza alcun senso, discriminatorie verso chi ha tatuaggi e la pelle scura/nera.

Finché potrò scongiglierò l'acquisto di questi smartwatch (idem per il 5, suo gemello uscito male).
0 Likes
Erf4n
Navigator
Opzioni
ciao, scusami sarei curioso di sapere che problemi riscontri visto che pure io ho un watch 4 e mi sto trovando veramente bene...
GSYue
SuperStar
Opzioni
Non mi arrivano in nessun modo le notifiche.
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Sul watch 4 classic e arrivato l'aggiornamento? Sul mio non c'è c'è ancora niente.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì su tutti e due mi è arrivato
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Ok grazie cmq visto i problemi che riscontri non mi fido tanto da farlo.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Li ho sempre avuti anche prima. Speravo solo che li risolvessero
0 Likes