Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 3 non si accende più

(Argomento creato il giorno: 04-06-2021 05:46 PM)
1839 Visualizzazioni
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni
Da qualche giorno notavo che il Watch Samsung si spegneva ma non ci facevo caso se la batteria era completamente scarica o no.

Oggi l'orologio ha smesso di funzionare non si accende più neanche facendo il reboot Tenendo premuto il tasto home per 8 secondi.

Se lo provo a mettere sul caricabatterie si accende una luce rossa lampeggiante E appena lo appoggi Ti identifica che la batteria è su 45%

Se non sbaglio recentemente era uscito un nuovo aggiornamento ma non ricordo se sull'orologio o sul software del cell e forse da lì sono successi i problemi.

Se non mi sbaglio è da poco finita la garanzia quindi non vorrei ritrovarmi a gettare un orologio dopo appena due anni.
 Suggerimenti da più esperti o tutti hanno fatto un cambio di orologio?
14 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Roxcondor,

Sappi che non devi assolutamente buttare nulla se l'acquisto è stato effettuato entro 26 mesi....controlla lo scontrino / fattura dello smartwatch.

Per quanto riguarda la garanzia sul prodotto, c'è una legge che in tanti non conoscono.

La Garanzia Legale dura due anni, mentre il TERMINE per la denuncia del difetto è di DUE MESI dalla sua scoperta, per un totale di VENTISEI MESI dalla consegna o acquisto del bene (24 mesi per la rilevazione del difetto + 2 mesi per la denuncia).

Se la riparazione del bene avviene durante la validità della garanzia legale, per il pezzo sostituito non decorre un nuovo periodo di garanzia, che quindi terminerà allo scadere dei ventisei mesi dall’acquisto.

Se invece la riparazione avviene oltre il termine della garanzia legale, per il pezzo sostituito inizierà a decorrere una nuova garanzia, della durata di 2 anni a decorrere dalla data d’installazione o di consegna.

Mettiti in contatto con l'assistenza clienti tramite :

Numero verde 800 726 7864

per avere l'assistenza dovuta al tuo caso e, nel caso non fosse un problema di aggiornamento, ti fai indicare un centro autorizzato Samsung più vicino a te.

Tienimi aggiornata 👋 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni
ho verificato la data di acquisto ed è gennaio 2019, ahime.

Ho fatto fare una riparazione a ottobre 2019 e mi hanno sostituito la mainboard. Domani andrò al centro Samsung e andrò a parlare....ma premetto che non voglio spendere niente. È ridicolo che un orologio così si spegne dall'oggi al domani!
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni
Aggiornamento.

Ieri pomeriggio ho provato nel menù speciale dell orologio varie funzioni. Si attiva premendo il tasto HOME più volte dopo aver mantenuto il tasto HOME finché non compare la scritta Rebooting.

A questo punto premendo il tasto HOME più volte si entra in una serie di SCELTE di cui non ricordo le voci.
Dopo averne provate alcune, a caso, poi ho attivato la SECONDA voce mantenendo il Watch sulla basetta della carica e per magia si è riavviato l orologio ed ha ripreso a funzionare. Non so se è stata la somma dei riavvii o bastava farlo riposare un po
, sta di fatto che è antato! Che stranezza.
Forse in rete si riesce a trovare l elenco del menù ma sono felice che almeno si è ripreso a funzionare con tutte le funzionalità e ricarica.
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ROXCONDOR,

ieri ti avevamo suggerito alcune procedure qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-watch-non-si-accende-pi%C3%B9/m-p/3521767#M3989...

Sono contenta di sapere che il prodotto si è riavviato regolarmente 🙂 Evidentemente, in questo caso, si era manifestata un'anomalia software per cui è bastato eseguire il riavvio forzatamente.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni
Si, si molto ma molto forzato🤣🤣🤣
0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni

E' tornato il problema....lo stesso!!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ROXCONDOR, bentornato nella Community di Samsung Italia!

Mi spiace che l'anomalia si sia ripresentata.

Mi confermi che il watch non si accende più?  

Hai provato, comunque, ad eseguire un riavvio forzato? È sufficiente tenere premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi. In alternativa prova a premere i due tasti fisici contemporaneamente: se il sistema si avvia, dovrebbe mostrarti la voce "Reboot".

A questo punto non fare altro e verifica se si accende regolarmente.

Ti invito inoltre a  mettere il prodotto in carica per qualche tempo prima di provare ad accenderlo, almeno un'ora, anche se sul display non appare alcuna animazione. Successivamente, scollega l'alimentazione e mettilo in carica nuovamente per una mezz'oretta.

Qualora le operazioni indicate non portassero ad alcuna risoluzione, ti informo che sarà necessario procedere con una perizia dello smartwatch presso un centro di assistenza autorizzato.

Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni
Esatto Non si avvia più il sistema. Si accende l'orologio con la scritta Samsung Watch ma dopo un po' non esce niente se non la schermata nera. Come se non caricasse più il sistema operativo. Dopo provo a seguire i tuoi suggerimenti ma non credo di risolvere
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ROXCONDOR,

hai verificato il funzionamento del prodotto a seguito del reset consigliato in precedenza?

Ti ricordo che potrai anche richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, contattando il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes