20-04-2024 02:15 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Buongiorno a tutti.
Di recente ho notato un notevole abbassamento della voce dell'assistente google sul mio watch 4, tale per cui è difficilmente udibile.
Non so dire esattamente se tale problema sia avvenuto in seguito a qualcosa di specifico (es aggiornamneto software/installazione altre applicazioni).
Per il resto l'orologio funziona benissimo; anche l'altoparlante funziona: chiamando dall'orologio o impostando la suoneria al max volume si sente bene e forte.
Ho provato a fare qualche ricerca in internet ma non ho trovato nulla che mi aiutasse; essendo una persona con mediocri abilità informatiche, magari la soluzione è più semplice di quello che penso, pertanto non escludete le risposte più banali (es qualche impostazione particolare nel menù)
Allego qualche informazione aggiuntiva:
-le uniche applicazioni extra che ho installato sono wallet e whatsapp
-tutti gli altri suoni si sentono bene se impostati al massimo volume (suoneria, audio whatsapp, chiamate)
-a seguito del problema ho già provato a ripristinare il mio orologio
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi
Alessandro
Solved! Go to Solution.
1 Solution
Accepted Solutions
22-04-2024 10:26 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao vico1985, benvenuto nella nostra Community!
Dal momento che, secondo quanto racconti, gli altri sistemi che fanno uso dell'audio sembrano andar "a tutto volume", direi che possiamo già circoscrivere l'anomalia. Sempre se lo è davvero, e non sia magari un fattore intenzionale dall'Assistente Google ⚙️.
Ma vediamo di fare una controprova con un sistema di pari categoria, ovvero il nostro Assistente Bixby. Impostando temporaneamente quest'ultimo, il volume è comunque più basso di quanto ci si aspetterebbe?
Ecco come fare:
Mi fai sapere come va? Resto a tua disposizione 🙂.
A presto!
22-04-2024 10:26 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao vico1985, benvenuto nella nostra Community!
Dal momento che, secondo quanto racconti, gli altri sistemi che fanno uso dell'audio sembrano andar "a tutto volume", direi che possiamo già circoscrivere l'anomalia. Sempre se lo è davvero, e non sia magari un fattore intenzionale dall'Assistente Google ⚙️.
Ma vediamo di fare una controprova con un sistema di pari categoria, ovvero il nostro Assistente Bixby. Impostando temporaneamente quest'ultimo, il volume è comunque più basso di quanto ci si aspetterebbe?
Ecco come fare:
Mi fai sapere come va? Resto a tua disposizione 🙂.
A presto!
23-04-2024 08:32 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight

24-04-2024 03:17 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao @GalaxyHero,
potresti verificare se la situazione si manifesta anche con l'assistente vocale Bixby, come ha suggerito il collega Expert Michele?
@Michele_P ha scritto:Ma vediamo di fare una controprova con un sistema di pari categoria, ovvero il nostro Assistente Bixby. Impostando temporaneamente quest'ultimo, il volume è comunque più basso di quanto ci si aspetterebbe?
Ecco come fare:
Questo test, ci consentirà di comprendere se la situazione sia imputabile all'applicazione o al device stesso.
Ti raccomando anche, di eseguire un test hardware relativo alla componente microfono del Watch, in questo modo:
- Digita sul tastierino numerico, presente sul Galaxy Watch 5 Pro, il codice *#0*#
- Scorri tra le voci e seleziona LOOPBACK
- Start: SPK (occorrerà parlare vicino al Watch e verificare se l'audio viene riprodotto in modo corretto
- Dopodiché, premi sulla voce Speaker (riesci a sentire in modo corretto l'audio?)
Il test verte all'individuazione di eventuali anomalie hardware, in riferimento alla componente microfono.
Mi tieni informata? 😊
Resto a completa disposizione,
Ciao
24-04-2024 06:19 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
25-04-2024 09:57 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie Michele e Jessica, ho risolto il problema!
Attivando l'assistente Bixby è comparsa una nuova voce nel menù del volume per regolare il volume dell'assistente stesso (vedi screenshot).Ho alzato il volume al massimo ed il problema è risolto!
Wow grazie ancora, saluti
Alessandro