Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione sullo smartphone

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 10:50 PM)
311 Visualizzazioni
merlox99
Explorer
Opzioni
Buonasera, volevo sapere se sapete come rimuovere la vibrazione dello smartphone (nonostante quest'ultimo sia in modalità silenziosa) dopo che sul mio smartwatch (watch 5) rispondo ad un messaggio o completo un'azione tipo archiviare una mail...

Premetto che non sempre il telefono vibra ma ogni tanto si e non capisco il motivo.

Grazie per chi risponde
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @merlox99,

al fine di poterti offrire un riscontro preciso, avrei la necessità di avere maggiori dettagli in merito.

A quale smartphone è associato il tuo Galaxy Watch5?

Quando scrivi che "il telefono vibra ogni tanto", intendi che ciò accade durante l'utilizzo di alcune applicazioni in particolare?

I due dispositivi risultano essere correttamente aggiornati?

Hai per caso modificato qualche funzionalità all'interno del menu dedicato Suoni e vibrazione  presente nelle Impostazioni del tuo Watch?

Attendo un tuo riscontro così da poterti aiutare a trovare una soluzione tempestiva. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
merlox99
Explorer
Opzioni
Ciao il watch 5 è associato ad un galaxy S21+ ed entrambi sono aggiornati.

Non ci sono applicazioni in particolare ma alcune volte quando eseguo un'azione sullo smartwatch, lo smartphone vibra leggermente
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao merlox99,

questa condizione è insolita, tantopiù se la vibrazione sullo smartphone non è seguita da qualche notifica particolare.

Sarebbe utile dissociare e riassociare lo smartwatch, verificando se la vibrazione continui a presentarsi.

Per non dare nulla per scontato, inoltre, prova a tenere dissociato lo smartwatch per alcune ore, in modo da avere la certezza che la vibrazione dipenda proprio da qualche azione eseguita sullo smartwatch o meno.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele9974
Journeyman
Opzioni
Buonasera,
volevo accordarmi al post di merlox99 perché anche io ho notato la stessa cosa.
Per esempio se rispondo a un messaggio su Whatsapp da watch 5, al momento dell'invio lo smartphone (Galaxy S10) vibra una volta e anche abbastanza forte.
Ho controllato le impostazioni sia dello smartphone che del watch ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie per qualsiasi consiglio!
merlox99
Explorer
Opzioni
Esattamente la stessa situazione e la vibrazione dipende proprio dall'azione che viene compiuta dallo smartwatch
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

A questo punto è probabile che si tratti di un avviso legato direttamente all'App utilizzata.

Per levare ogni dubbio si può eventualmente eseguire un ripristino dello Smartwatch ed eseguire poi una nuova associazione, tuttavia non è detto che tale comportamento possa variare.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
merlox99
Explorer
Opzioni
Già fatto 2 volte il ripristino ma ancora il telefono vibra
0 Likes
Daniele9974
Journeyman
Opzioni
Ciao, io ho acquistato il Watch 5 a fine agosto e fino al giorno prima dell'acquisto ho usato il Gear S3 Frontier e con quest'ultimo il problema non c'era (per le stesse applicazioni) quindi tenderei ad escludere che si tratti delle singole applicazioni.

Aggiungo anche che la vibrazione è simile a quando da smartwatch viene chiesto di proseguire qualche azione passando al telefono (che quindi vibra e lo schermo si illumina richiedendo lo sblocco). Nel caso segnalato da noi però non c'è nessuna azione da compiere sullo smartphone ma quest'ultimo vibra comunque.

Grazie per l'aiuto!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao merlox99, benvenuto in Community Daniele9974! 😊

Alla luce di quanto indicato, vi suggerirei di inviarci una segnalazione di errore in quanto la situazione non risulta essere regolare e, avendola riscontrata sul dispositivo nuovo o appena riportato ai valori di fabbrica, sicuramente non è legata a un conflitto software.

Potete procedere così:

• riproducete il problema, effettuando un'azione e attendendo di sentire la vibrazione sullo smartphone
  • aprite Galaxy Wearable
  • menu (3 linee in alto)
  • Contattateci
  • Segnala un errore

Descrivete la situazione, mettete la spunta su "dati registro del sistema" ed inviate il tutto. I reparti tecnici analizzeranno il caso e, se dovesse essere presente un errore sul firmware, svilupperanno una correzione.

Diversamente, riceverete riscontro con l'esito delle analisi e potremo proseguire l'indagine, se necessario.

Mi farebbe piacere se mi teneste aggiornata! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes