Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verificare carta Samsung Pay (Watch In)

(Argomento creato il giorno: 15-06-2022 02:24 PM)
1601 Visualizzazioni
Taumatom
Pioneer
Opzioni
Gentilissimi, quando carico la mia carta di credito su samsung pay per il galaxy watch 4, mi chiede di verificarla. L'unica verifica disponibile, è quella di chiamare la banca. Al numero, mi viene detto di attivare i pagamenti su smartphone dall'app di pagamento.

Il problema è che la carta è già configurata e attivata per pagare su samsung pay, perché la uso già tempo su samsung pay per il mio samsung.

Come mai dell'orologio non me la attiva? È perché la banca emittente non supporta il pagamento da watch? È una carta di credito Mastercard.

Grazie anticipatamente, 
cordiali saluti

Tommaso
19 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Mastercard con Nexy? Non si sa se è un problema di Nexy o Samsung, attualmente non posso più associare la carta ai quattro smartwatch che ho (tutti samsung) e la cosa assurda che a random è come se l'app si resettasse e tocca ricominciare da capo perdendo l'associazione con le carte a giro su tutti gli smartwatch 

bizio79
Black Belt 
Opzioni

parlato con nexi hanno un problemi con i wallet dovrebbe rientrare il problema entro fine settimana/inizio della prossima 

Taumatom
Pioneer
Opzioni
Grazie carissimo! Non avevo ancora fatto in tempo a contattarli: comunque sì esattamente, carta di credito mastercard con Nexi!
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
sistema ancora KO. Vi invito comunque a contattare NEXI. Più siamo a protestare più velocemente (spero) risolvano il problema.
pay5pro
First Poster
Opzioni

Stesso problema con watch 5 pro.

0 Likes
stefanonoce
Journeyman
Opzioni

Io con il Galaxy Watch da anni usavo due carte, una carta di debito Mastercard con Nexi e una carta di credito Visa, sempre con Nexi. Ho dovuto cancellarle un paio di mesi fa perché avevo smarrito il cellulare ed ora non riesco più ad attivarle su Watch perché è possibile solo tramite app della banca (che non si apre nemmeno) o chiamando la banca 🙄 Sul Galaxy si attivano facilmente perché è disponibile l'attivazione tramite sms e infatti funzionano benissimo.

Ho notato che usando la funzione "chiama la banca" si riceve solo un messaggio vocale preregistrato 😳

0 Likes
RokyKao
First Poster
Opzioni
Stesso problema, da mesi provo e riprovo ma è impossibile attivare carta nexy su samsung watch 4.....
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@RokyKao@pay5pro@stefanonoce benvenuti nella nostra Community 😊!

Diversi utenti hanno segnalato di essere riusciti a risolvere questo fenomeno a seguito dell'aggiornamento dell'applicazione Nexi. Avete verificato se la vostra applicazione risulta essere aggiornata? 

A tal proposito, collegandovi al Play Store ed effettuando la ricerca dell'applicativo, dovreste riuscire a verificare se sono presenti degli aggiornamenti da installare.

Mi fate sapere?

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
stefanonoce
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea, avevo già reinstallato l'app Nexi e il plug-in, ho comunque verificato sul PlayStore se fosse presente un aggiornamento, senza risultato. Ho fatto un ennesimo tentativo di conferma delle due carte e questa volta, quando cliccavo su "apri applicazione della banca" ha aperto l'app Nexi e dopo pochi secondi, senza che fosse necessario fare nulla, è apparso sullo schermo un simbolo di spunta verde, a conferma che la procedura era stata conclusa! Adesso entrambe le carte funzionano bene, quindi anche se non sono in grado di spiegare perché questa volta l'operazione sia andata a buon fine, volevo quanto meno confermare che sul vetusto Galaxy Watch (SM-R800) si riesce a fare funzionare Samsung Pay 😃.

Buona fortuna a tutti! 🤞

0 Likes