in data 23-06-2023 06:52 PM
in data 15-11-2023 02:39 PM
Ciao @mariano1974,
in questo caso, considerando che l'anomalia riguarda il medesimo circuito segnalato dai vari utenti nel corso del thread, come anticipato dalla collega Expert Cornelia, si rende opportuno effettuare una segnalazione di errore al nostro reparto Sviluppo.
Segui questi passaggi:
All'interno della sezione "Segnala un errore", ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.
Il reparto, in seguito a delle opportune analisi, avrà modo di fornirti un riscontro tempestivo.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
in data 22-12-2023 12:35 PM
Buongiorno noto con dispiacere, per samsung pay, che il problema dell'attivazione su galaxy watch (il mio è il 4) di una carta (la mia VISA che funzionava sull'orologio perfettamente, ma improvvisamente si è disconnessa) dopo ben 6 mesi NON E' STATA RISOLTA.
La NON risoluzione del problema crea il naturale passaggio a Google PAY! Io ho dovuto fare così.
La procedura di inserimento della carta è la stessa di samsung pay, ma l'attivazione va a buon fine.
A questo punto chiedo a samsung, che "non gliene FREGA niente di risolvere il problema, (altrimenti dopo 6 mesi lo avrebbe già fatto, ma perchè non permettete al samsung watch di personalizzare il tasto in basso, pressione prolungata che attualmente è dedicato a SAMSUNG pay, per poter far partire GOOGLE PAY?
Altrimenti oltre a danneggiare Samsung pay danneggiate anche il funzionamento della serie Samsung Watch.
Resterei in attesa di una risposta di qualcuno della samsung che ha a cuore l'azienda in cui lavora!
GRAZIE
Attilio
in data 22-12-2023 01:01 PM
Ciao Members_Mp4YDfP, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Members_Mp4YDfP, tutti noi dello Staff di Samsung abbiamo a cuore sia la nostra Azienda che tutti voi. Per noi è assolutamente prioritario fornirvi supporto e trovare delle soluzioni che vi permettano di godere appieno dei nostri prodotti.
Questa era una doverosa precisazione che mi son sentito di fare.
Veniamo ora al motivo del tuo intervento.
Per prima cosa, è importante capire se l'irregolarità si presenta con una sola carta o se, invece, avviene con tutte.
Quale messaggio d'errore viene visualizzato a schermo? A quale smartphone è associato il nostro Wearable?
Il sistema operativo del Watch e l'applicazione risultano essere correttamente aggiornati?
Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, seguendo questi semplici passaggi:
Ti pongo questa domanda in quanto, al fine di poter garantire una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device.
Mi fai sapere? A presto,
in data 29-01-2024 04:07 PM
Buon pomeriggio a tutti. Ho riscontrato il medesimo problema ma mi spiego: da qualche tempo all'interno di samsung pay nel mio galaxy watch 4 lte diceva che per tutte e 3 le carte che dovevo "restare in connessione con il dispositivo". Quindi ho disinstallato e rinstallato l'app samsung pay e ho rimportato le carte presenti. Per la carta di credito nexi non ho avuto alcun problema e la verifica è avventua tramite la appa nexi. Per carta di debito intesa sanpaolo inizialmente mi ha creato qualche problema ma poi ripetendo l'operazione dei verifica tramite il pulsante "verifica tramite app" ha effettuato il collegamento e l'ha verificata, con un messaggio che diceva carta XME abilitata e verificata. Non ho però avuto la stessa fortuna con il bancomat della fideuram: dopo svariati tentativi ho provato a fare la verifica chiamando la banca. Mi hanno rimbalzato ad un altro numero di telefono dove ho avuto la fortuna di trovare una operatrice molto gentile che, sopo 40 minuti di tentativi mi ha comunicato che: PER RAGIONI DI SICUREZZA FIDEURAM HA BLOCCATO L'INSERIMENTO DELLE CARTE DI DEBITO IN PIU' DI UNA APPLICAZIONE. Quindi, avendola già associata al google wallet non mi dà la possibiltà di farlo anche con la samsung pay. Vi avviso però che non ho fatto la prova del nove, ovvero non ho dissociato la carta da goggole wallet e riprovato su samsung pay. Lo farò con calma e con orologio carico, che queste batterie sono una croce
in data 19-02-2024 09:49 PM
A me non va manco Google pay... Vorrei piangere. Prima che avevo intesa San Paolo andava tutto...
in data 20-02-2024 04:39 PM
Ciao a tutti,
@Antonio_0, bentornato sulla Community Samsung!
Ti chiediamo scusa per la risposta tardiva! Facciamo sempre il possibile per rispondere a tutte le domande nel più breve tempo possibile.
Ho letto quanto hai scritto e, alla luce della risposta del supporto Fideuram, quanto riscontri dipende da una limitazione da loro imposta: in questo caso, lato Samsung, non abbiamo possibilità di manovra.
Tuttavia può essere utile verificare se, effettivamente, tale limitazione può essere superata rimuovendo la carta da altri servizi come Google Pay. Facci sapere!
@Members_O9s4LWp, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti spiegarci la tua situazione nello specifico? Possiedi anche tu una carta Fideuram e hai riscontrato difficoltà nell'abbinarla sia a Samsung Pay che a Google Pay? Quali anomalie stai riscontrando nel tuo caso specifico?
Facci sapere.
Ciao!
in data 16-04-2024 07:16 PM
Ho fatto la prova:
Ho cancellato la carta da google pay (nell'applicazione bancaria la carta non aveva più attivato il google pay).
Ho provato ad attivare la carta sul samsung pay senza successo: solito messaggio che chiede di aggiornare la versione.
Ho cancellato la carta anche dall'orologio samsung e ho provato a reinserirla e questa volta la risposta di samsung pay è stata che la carta non è supportata. Bancomat fideuram circuito visa, che tempo fa funzionava, poi è stata disconnessa senza avvertimento.
Con Fideuram è inutile comunicare. Mesi fa ho telefonato decine di volte ma non sanno che fare.
in data 17-04-2024 03:39 PM
Ciao AnitaRi,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Per poterti fornire una soluzione precisa, potresti cortesemente inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore, assicurandoti di oscurare eventuali dati sensibili?
Laddove il Galaxy Watch fosse collegato ad uno smartphone Samsung, potresti comunicarmi se risulta possibile registrare la carta, tramite l'app Samsung Wallet, direttamente sullo smartphone?
Attualmente l'applicazione Samsung Wallet e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile?
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 17-04-2024 07:12 PM
Il messaggio che si è sempre presentato è questo.
Tempo fa ho riacceso il mio vecchio Samsung S9, ho registrato la carta sul suo Samsung pay e ha funzionato.
Attualmente ho un telefono non Samsung al quale ho collegato il Galaxy Watch. Con il precedente bancomat riuscivo a fare i pagamenti con il nuovo di Fideuram no.
L'altro giorno ho provato a cancellare la carta da google pay (seguendo il suggerimento di un utente di questa conversazione) per verificare se in questo modo il bancomat venisse accettato da Samsung pay watch plug in dell'orologio.... Senza successo: la carta viene riconosciuta, accetto le condizioni dell'emittente ma, al momento della verifica carta esce il solito messaggio.
in data 18-04-2024 03:05 PM
Ciao AnitaRi,
il messaggio d'errore sembra indicare che vi sia un mancato aggiornamento degli applicativi. Il primo consiglio che ti do è quello di verificare che tutto sia aggiornato correttamente.
Fatto ciò, l'irregolarità potrebbe esser derivante dal telefono che stai utilizzando per completare l'associazione della carta. Disponi di uno Smartphone Samsung con cui puoi provare a ultimare la procedura?
In questo caso la carta viene aggiunta correttamente al servizio? Laddove la risposta fosse affermativa, devo confermarti che tale messaggio d'errore è causato da una probabile incompatibilità del servizio Samsung Pay con il tuo smartphone.
Posso comunque suggerirti di utilizzare Google Pay per poter sfruttare i pagamenti rapidi dal tuo Watch. Tale sistema di pagamento risulta essere compatibile con la maggior parte dei device in commercio.
Resto a disposizione. Un saluto!