in data 23-08-2019 08:34 AM
Buongiorno,
Da ieri improvvisamente il touch screen del mio s3 gear frontier ha smesso di funzionare. Ho già provato a fare un riavvio forzato e un hard reset, ma nulla. Ora mi ritrovo l'orologio bloccato sulla schermata gialla di inizializzazione senza la possibilità di fare nulla. Come posso risolvere?
Grazie
in data 23-08-2019 03:22 PM
Ciao AXEL229, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche particolare procedura o installazione eseguita sul dispositivo?
La pagina che intendi è quella con la voce Iniziamo?
Se cosi fosse, c'è modo di procedere con l'associazione dei due dispositivi?
Qualora il dispositivo non permettesse nessuna operazione sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 24-08-2019 06:42 PM
in data 26-08-2019 04:27 PM
in data 05-08-2021 10:49 AM
Lo stesso è capitato anche a me dopo aver aggiornato L applicazione galaxy wearable
in data 05-08-2021 12:07 PM
Ciao Ago1977, ti do il benvenuto in Community!
Puoi descriverci ulteriormente quanto stai riscontrando? Lo schermo è completamente nero oppure riesci ad entrare nel menù di recovery?
Laddove ti trovassi nel primo caso, vorrei raccomandarti di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica di laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Buona giornata 🙂
in data 13-11-2021 05:55 PM
14-11-2021 09:50 AM - modificato 14-11-2021 09:51 AM
Ciao GUALT, ti do il benvenuto in Community!
Dal momento che un reset profondo non ha suo malgrado sortito effetto, in questo caso sarebbe certamente opportuno fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale.
A Cuneo ne abbiamo proprio uno, ai seguenti recapiti:
in data 07-01-2023 11:45 PM
in data 11-01-2023 02:02 PM
Ciao Nik1979, benvenuto nella nostra Samsung Community!
Mi dispiace per l'inconveniente che riscontri sul tuo smartwatch. Potresti indicarci il modello?
Attualmente, dunque, il tuo orologio è acceso e utilizzabile ma soltanto tramite la pressione dei tasti e la ghiera (se presente), mentre non risponde ad alcun comando toccando lo schermo, giusto?
Il dispositivo ha subìto qualche urto o una caduta prima che si manifestasse l'anomalia?
È stata applicata una pellicola o un vetrino temperato allo schermo?
Se non hai ancora provato, ti consiglio di effettuare un riavvio forzato. Consigliamo questa procedura perchè a volte il malfunzionamento del touch è dovuto a un errore software temporaneo ed il riavvio lo risolve. Basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi, fino a visualizzare la voce Reboot.
Se all'avvio la situazione non cambia, ti suggerisco di effettuare un backup dei contenuti (il salvataggio avverrà sull'account Samsung, quindi potrai recuperare i dati quando riconfigurerai l'account) e un ripristino tramite l'applicazione Galaxy Wearable:
poi:
Quando lo smartwatch si riavvierà, ci sarà da svolgere la prima configurazione e sarà necessario usare il touchscreen. Se tutto funziona correttamente, procedi pure con l'associazione dell'orologio allo smartphone. Se il touch non funziona, invece, sarà necessario portare l'orologio a un Centro Assistenza per una verifica.
Facci sapere come va!
Ciao!