in data 01-07-2018 05:03 PM
Dopo l'ultimo aggiornamento del mio S3 Frontier (acquistato a febbraio 2018) la durata della batteria è drasticamente crollata (1 gg senza particolari utilizzi). Ho provaot ad eseguire un reset ma non sembra migliorare. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema e nel caso ci sono dei suggerimenti? Prima di andare in assistenza..Grazie!
in data 02-07-2018 04:40 PM
Ciao Maxde, benvenuto nella nostra Community,
desidero rassicurarti in quanto non abbiamo riscontrato anomalie diffuse sul Gear, che possano provocare quanto da te indicato.
La durata della batteria è molto variabile e dipende dall'utilizzo, anche se una durata di 24 ore di per sé non è bassa e non è segnale di un malfunzionamento :womanhappy:
Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni della batteria, comunque, mi permetto di indicarti alcuni consigli, riportati sul manuale d'uso:
• Quando non utilizzate il Gear, spegnete lo schermo coprendolo con il palmo
• Attivate la modalità Risparmio energetico
• Chiudete le applicazioni non necessarie
• Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate
• Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate
• Riducete la luminosità dello schermo
• Disattivate la funzionalità orologio sempre attivo
• Disattivate la funzionalità di attivazione vocale in S Voice
• Personalizzate le impostazioni delle notifiche in Samsung Gear sul dispositivo mobile
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-07-2018 06:31 AM
Ho esattamente lo stesso problema. La durata della batteria è passata da 2/3 giorni a meno di un giorno(senza modifiche al tipo e alle condizioni di utilizzo) . Con il gear carico al mattino al 100% non arrivo a sera, verso le 18:00 si spegne... Non è possibile!! Un problema del genere su un dispositivo di questo livello e questo prezzo non è tollerabile. Avete poche suggerimento?
in data 12-08-2018 01:01 PM
Stesso problema sul mio Frontier dopo l'ultimo aggiornamento. La batteria non arriva più a fine giornata mentre prima quasi due giorni interi.
Spero che risolvano presto perchè cosi è inutilizzabile
in data 07-12-2018 11:08 PM
Acquistato da pochi giorni, software Tizen 3.0.0.2 - R76xxxxxxxRH1. la durata della batteria predefinita mi da 20 h circa.. non ho parole.. se lo usi con un pò di attività non dura neanche un giorno!!! Praticamente inutilizzabile!! Fate immediatamente qualcosa perchè così è inutilizzabile, ho provato a cercare aggiornamenti di software ma niente. Se è così lo sconsiglio a tutti!!!
in data 10-12-2018 10:18 PM
Ho risolto portandolo in assistenza. Cambiata batteria e scheda madre ora dura 4/5 giorni neanche da nuovo era cosi.