in data 01-10-2021 08:59 AM
Buongiorno in data 7 settembre porto il mio samsung galaxy watch active 2 in assistenza
il 15 Settembre, Samsung mi invia un SMS per avvisarmi che sostituiranno il mio orologio con un modello superiore.
Da quel momento non ho più ricevuto notizie, sono passati 15 giorni dalla comunicazione di sostituzione e quasi un mese dall'assistenza.
E' normale questo tempo di attesa?
in data 01-10-2021 02:20 PM
Ciao Members_I0By9Ob, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂
Le tempistiche di gestione in caso di sostituzione, o comunque di procedure non standard, non sono definite e possono variare in base a diversi fattori; i tempi potrebbero allungarsi, ad esempio, se il dispositivo sostitutivo non è immediatamente disponibile a magazzino.
Hai avuto modo di contattare il Servizio Clienti in questi giorni per sapere se la pratica sta procedendo regolarmente?
Nel caso in cui avessi bisogno di informazioni, sono a tua disposizione: basterà che mi comunichi il numero di serie del Watch Active 2 portato in assistenza tramite messaggio privato e sarà mia cura verificare il corretto andamento della gestione.
Puoi inviarmi un mesaggio privato cliccando qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
Oppure, se stai usando l'app Samsung Members, premi sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e seleziona Messaggio diretto.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 02-10-2021 01:27 PM
Pensa che io l'ho portato in assistenza il 30 agosto (sempre galaxy watch active 2) e sto ancora aspettando... Assurdo...
in data 02-10-2021 02:21 PM
Ciao VncBonJovi,
stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/odissera-sostituzione-orologio/td-p/4037774/page/2
Ciao!
in data 02-10-2021 02:38 PM
in data 02-10-2021 03:02 PM
in data 02-10-2021 03:21 PM
Ciao Jo81,
ho avuto modo di verificare i tuoi dati e ti confermo che tutto procede regolarmente.
Comprendo che sarebbe preferibile avere una stima dei tempi necessari ma, come indicato, per questo tipo di pratiche le tempistiche non sono definite ed è per questo che risulta difficile dare una data precisa.
Mi preme rassicurarti sul fatto che di sicuro non saranno necessari mesi ma, normalmente, nell'arco di qualche settimana si riesce a concludere la gestione. Sono dunque fiduciosa sul fatto che il nuovo dispositivo sarà spedito a breve.
Eventualmente, tienici informati e facci sapere se nei prossimi giorni ricevi un riscontro dai nostri reparti.
Grazie per la disponibilità, ciao!
in data 10-02-2025 01:22 PM
in data 17-02-2025 12:32 PM
Ciao BOBÓ13,
@BOBÓ13
tieni presente che, avendo avviato una pratica di assistenza con un rivenditore terzo, da parte nostra non abbiamo modo di conoscere le tempistiche effettive di svolgimento della pratica.
Considera che per poter usufruire della garanzia convenzionale Samsung - la quale ha una durata di 24 mesi e interviene in caso di malfunzionamenti del prodotto - puoi fare riferimento direttamente a un nostro centro autorizzato.
Mediante il seguente link, potrai visionare i centri autorizzati Samsung più vicini alla tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ad ogni modo, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul corretto funzionamento del dispositivo non appena si sarà conclusa la pratica di assistenza.
Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
Danilo
Samsung Community Expert
in data 17-02-2025 12:45 PM