24-09-2019 07:46 PM - modificato 26-09-2019 01:26 PM
Salve,
da quando ho effettuato l'aggiornamento di Gear S3 a Tizen 4, l'orologio non mi pemette più di usare diverse funzioni tramite bluetooth ma che, per assurdo, funzionano grazie a Galaxy Wearable, il punto è: ma per le appicazioni di terze parti come faccio?
Mi spiego meglio, l'applicazione Galaxy Wearable conferma che il dispositivo è connesso allo smartphone, ma il telefono Huawei Mate 10 Pro dice che è impossibile connettersi allo stesso terminale tramite bluetooth, eppure tutto funziona tranne che le applicazioni di terze parti (so che sembra assurdo ma è così, funzionano le chiamate, le notifiche e via dicendo, nonostante il bluetooth del Mate 10 Pro mi confermi che non si possono effetuare/ricevere chiamate).
Ecco delle immagini per capire meglio, qui l'applicazione Galaxy Wearable dice che è connesso
qui invece il Mate 10 Pro dice che è impossbile connettersi
Qui dice che è associato ma che la chiamata audio ed il dispositivo di input non sono disponibili (nonostante cerchi di attivarle rimangono disattivate), però ha accesso ai contatti (ma com'è possibile se il temrinale dice che non è connesso)
e questo è il risultato finale su applicazioni di terze parti
Un aiutino?
Grazie in anticipo.
P.S
1. Si ho resettato il Gear S3.
2. Si ho ripristinato il tutto per ben 2 volte
3. Si ho fatto il tutto manualmente senza ripristino (non si sa mai)
4. Si ho disinstallato e reinstallato il Galaxy Wearable
5. Si ho pulito anche la cache tramite recovery del Mate 10 Pro
6. Si ho provato a disconnettere il Gear S3 dall'applicazione Galaxy Wearable, cercando poi di connettere lo stesso Gear S3 solamente tramite bluetooth, stesso risultato
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-09-2019 01:25 PM
Soluzione trovata:
- non è il Gear S3, manco l'aggiornamento a Tizen 4 e neanche le applicazioni Galaxy Weaable ed i vari plugins, è la EMUI che tende a chiudere e terminare tutte le appicazioni, ergo nella sezione batteria del vostro dispositivo Huawei (nel mio caso il Mate 10 Pro), mettete come eccezione da eseguire all'avvio ed in background le applicazioni che volete che la stessa EMUI non debba chiudere automaticamente
P.S. Cosa strana però è che prima dell'aggiornamento a Tizen 4 erano attivate nelle eccezioni, vai a sapere cosa sia successo, boh
in data 25-09-2019 12:43 PM
Ciao comatrix, benvenuto in Community,
ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino anche del tuo Mate 10 Pro oltre che del Gear.
Considera, infatti, che se un sistema viene aggiornato è possibile che sia necessario un ripristino dei dispositivi che devono interfacciarsi ad esso o che anche questi ultimi necessitino di essere aggiornati.
Mio malgrado, devo indicarti che comunque non possiamo garantirti che il nostro smartwatch si interfacci correttamente con il tuo Mate 10 Pro, considerando il fatto che quest'ultimo non compare nella lista dei dispositivi compatibili.
Infine, considera che anche le applicazioni terze potrebbero necessitare di un aggiornamento per poter funzioare correttamente su Tizen 4 e, anche in questo caso, non potendo testare direttamente tali prodotti, non abbiamo modo di garantirne il corretto funzionamento.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-09-2019 09:54 AM
in data 26-09-2019 01:25 PM
Soluzione trovata:
- non è il Gear S3, manco l'aggiornamento a Tizen 4 e neanche le applicazioni Galaxy Weaable ed i vari plugins, è la EMUI che tende a chiudere e terminare tutte le appicazioni, ergo nella sezione batteria del vostro dispositivo Huawei (nel mio caso il Mate 10 Pro), mettete come eccezione da eseguire all'avvio ed in background le applicazioni che volete che la stessa EMUI non debba chiudere automaticamente
P.S. Cosa strana però è che prima dell'aggiornamento a Tizen 4 erano attivate nelle eccezioni, vai a sapere cosa sia successo, boh
in data 26-09-2019 02:31 PM
Ciao comatrix,
ti ringrazio per averci dato un feedback e aver fornito una possibile e preziosa soluzione agli altri utenti della Community che hanno riscontrato lo stesso fenomeno.
Questo è lo spirito della Community Samsung!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 10-01-2020 12:19 AM
in data 10-01-2020 12:25 AM
in data 24-06-2022 10:48 AM
ho anch'io questo problema con mate 20 pro e emui 12 prima funzionava tutto correttamente spero che samsung trovi qualche soluzione
in data 28-06-2022 11:01 AM
ancora niente?