Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

[SOLVED] Gear S3 e connessione bluetooh (Huawei)

(Argomento creato il giorno: 24-09-2019 07:46 PM)
3811 Visualizzazioni
comatrix
Explorer
Opzioni

Salve,

da quando ho effettuato l'aggiornamento di Gear S3 a Tizen 4, l'orologio non mi pemette più di usare diverse funzioni tramite bluetooth ma che, per assurdo, funzionano grazie a Galaxy Wearable, il punto è: ma per le appicazioni di terze parti come faccio?

Mi spiego meglio, l'applicazione Galaxy Wearable conferma che il dispositivo è connesso allo smartphone, ma il telefono Huawei Mate 10 Pro dice che è impossibile connettersi allo stesso terminale tramite bluetooth, eppure tutto funziona tranne che le applicazioni di terze parti (so che sembra assurdo ma è così, funzionano le chiamate, le notifiche e via dicendo, nonostante il bluetooth del Mate 10 Pro mi confermi che non si possono effetuare/ricevere chiamate).

Ecco delle immagini per capire meglio, qui l'applicazione Galaxy Wearable dice che è connesso

Screenshot_20190924_185202_com.samsung.android.gearoplugin.jpg

qui invece il Mate 10 Pro dice che è impossbile connettersi

Screenshot_20190924_191557_com.android.settings.jpg

Qui dice che è associato ma che la chiamata audio ed il dispositivo di input non sono disponibili (nonostante cerchi di attivarle rimangono disattivate), però ha accesso ai contatti (ma com'è possibile se il temrinale dice che non è connesso)

Screenshot_20190924_193539_com.android.settings.jpg

e questo è il risultato finale su applicazioni di terze parti

Screen_20190924_191625.png

Un aiutino?

Grazie in anticipo.

P.S

1. Si ho resettato il Gear S3.

2. Si ho ripristinato il tutto per ben 2 volte

3. Si ho fatto il tutto manualmente senza ripristino (non si sa mai)

4. Si ho disinstallato e reinstallato il Galaxy Wearable

5. Si ho pulito anche la cache tramite recovery del Mate 10 Pro

6. Si ho provato a disconnettere il Gear S3 dall'applicazione Galaxy Wearable, cercando poi di connettere lo stesso Gear S3 solamente tramite bluetooth, stesso risultato

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
comatrix
Explorer
Opzioni

Soluzione trovata:

- non è il Gear S3, manco l'aggiornamento a Tizen 4 e neanche le applicazioni Galaxy Weaable ed i vari plugins, è la EMUI che tende a chiudere e terminare tutte le appicazioni, ergo nella sezione batteria del vostro dispositivo Huawei (nel mio caso il Mate 10 Pro), mettete come eccezione da eseguire all'avvio ed in background le applicazioni che volete che la stessa EMUI non debba chiudere automaticamente :winking-face: :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

P.S. Cosa strana però è che prima dell'aggiornamento a Tizen 4 erano attivate nelle eccezioni, vai a sapere cosa sia successo, boh

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao comatrix, benvenuto in Community,

ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino anche del tuo Mate 10 Pro oltre che del Gear.

Considera, infatti, che se un sistema viene aggiornato è possibile che sia necessario un ripristino dei dispositivi che devono interfacciarsi ad esso o che anche questi ultimi necessitino di essere aggiornati.

Mio malgrado, devo indicarti che comunque non possiamo garantirti che il nostro smartwatch si interfacci correttamente con il tuo Mate 10 Pro, considerando il fatto che quest'ultimo non compare nella lista dei dispositivi compatibili.

Infine, considera che anche le applicazioni terze potrebbero necessitare di un aggiornamento per poter funzioare correttamente su Tizen 4 e, anche in questo caso, non potendo testare direttamente tali prodotti, non abbiamo modo di garantirne il corretto funzionamento.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
comatrix
Explorer
Opzioni
Salve Sabrina,
innanzitutto la ringrazio per la risposta ed il supporto, in seguito posso affermare che tali applicazioni erano perfettamente funzionanti nella versione con Tizen 3, solo quando ho aggiornato il Gear S3 a Tizen 4 si è verificato questo problema (il Mate 10 Pro ha sempre la stessa versione di Android Pie non si è aggiornato, solo il Gear S3 ha avuto un aggiornamento, ergo suppongo che sia compatibile se prima funzionavano ed adesso no).
Certamente potrebbero essere le applicazioni che debbano essere aggiornate, contatterò anche gli sviluppatori a riguardo.
Proverò anche a fare un reset del mio smartphone, ma devo trovare il modo di poter salvare i dati delle applicazioni (lavoro).
Infine piccolo suggerimento: dovrebbero essere gli sviluppatori a programmare il backup dei dati delle applicazioni quando si aggiorna totalmente ad una nuova versione, non gli utenti, poiché non tutti sono avvezzi a tali procedure:

- scaricare nuova versione del sistema
- eseguire il backup dei dati delle applicazioni sul sistema attualmente installato (vecchio)
- eliminazione del sistema precedente
- installazione del nuovo sistema
- eseguire il ripristino del backup dei dati delle applicazioni precedentemente effettuato

Ovviamente, come ha ben spiegato Sabrina, non è detto che tutte le applicazioni siano compatibili sul nuovo sistema, probabilmente li dovrebbero essere i singoli sviluppatori ad aggiornare le loro, provvederò a contattarli per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
0 Likes
Soluzione
comatrix
Explorer
Opzioni

Soluzione trovata:

- non è il Gear S3, manco l'aggiornamento a Tizen 4 e neanche le applicazioni Galaxy Weaable ed i vari plugins, è la EMUI che tende a chiudere e terminare tutte le appicazioni, ergo nella sezione batteria del vostro dispositivo Huawei (nel mio caso il Mate 10 Pro), mettete come eccezione da eseguire all'avvio ed in background le applicazioni che volete che la stessa EMUI non debba chiudere automaticamente :winking-face: :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

P.S. Cosa strana però è che prima dell'aggiornamento a Tizen 4 erano attivate nelle eccezioni, vai a sapere cosa sia successo, boh

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao comatrix,

ti ringrazio per averci dato un feedback e aver fornito una possibile e preziosa soluzione agli altri utenti della Community che hanno riscontrato lo stesso fenomeno.

Questo è lo spirito della Community Samsung! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
roccopink
Pathfinder
Opzioni

Screenshot_20200109_230244_com.android.settings.jpg

0 Likes
roccopink
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, insieme alla foto avevo scritto anche alcune righe ma non sono state riportate.
Nella foto c'è il problema che non riesco ad attivare la spunta "dispositivo di input".
Inoltre, l'orologio perde continuamente la connessione Bluetooth nonostante sono vicino al telefono.
Vorrei capire come risolvere sti problemi.
Grazie
0 Likes
Members_QQ4OMnj
First Poster
Opzioni

ho anch'io questo problema con mate 20 pro e emui 12 prima funzionava tutto correttamente spero che samsung trovi qualche soluzione

0 Likes
Members_QQ4OMnj
First Poster
Opzioni

ancora niente? 

0 Likes