Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartwatch 4 a fatto un chiamata di emergenza per una caduta che non è avvenuta

(Argomento creato il giorno: 12-06-2024 09:48 AM)
1008 Visualizzazioni
auto1
Student
Opzioni
Mi ero solo allontana dallo smartphone 

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao auto1, benvenuta in Community! :handshake:

Mi spiace per questo inconveniente!

Il contatto che hai registrato come numero di emergenza ha dunque ricevuto un messaggio di SOS contenente le informazioni sulla tua posizione e una chiamata? 

Le richieste di SOS possono essere inviate in due modi: premendo rapidamente varie volte il tasto Home di Galaxy Watch, oppure in automatico, dopo una caduta, se è attivo il Rilevamento cadute accidentali. In questo frangente specifico, il messaggio di SOS viene inviato solo dopo che il Watch ha rilevato la caduta e ha fatto squillare una sirena per 30 secondi: questa condizione è stata sviluppata al fine di evitare chiamate di emergenza per cadute che non provocano lesioni. Inoltre, sullo schermo dell'orologio compare questa icona:

Cornelia_L_0-1718195968224.png

Mi confermi che hai sentito la sirena suonare e che sullo schermo era visibile questo simbolo? Ti chiedo questi dettagli per avere la certezza che si tratti, effettivamente, di una richiesta di SOS e non di una chiamata "normale".

Se è stato inviato un avviso di SOS anche se non ci sono state cadute, è possibile che il Watch possa essere stato sollecitato in modo "energico"? Potrebbe aver subìto un urto piuttosto forte? Galaxy Watch rileva le cadute basandosi sul movimento del braccio, perciò potrebbe capitare che determinati movimenti particolarmente repentini possano "ingannare" il sensore.

Inoltre, se hai applicato una custodia al Watch, assicurati che non sia troppo aderente e provochi la pressione involontaria dei tasti.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
auto1
Student
Opzioni
Ciao Buongiorno è partita la chiamata sos anche se non sono caduto e non ho mosso né sbattuto lo smartwatch, colpa mia che non ho chiuso in tempo la chiamata perché senza occhiali non vedevo lo schermo farò più attenzione. Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao auto1,

ti ringrazio per il riscontro.

L'invio della chiamata SOS senza che vi sia stata una caduta o sia stato richiamato dalla pressione dei tasti non è normale e ti confermo che rappresenta un'anomalia. Ti invito, tuttavia, a tenere monitorato il comportamento dell'orologio: potrebbe essersi trattato di un baco temporaneo e non presentarsi più, ma se dovesse ricapitare informaci tempestivamente così da approfondire il tutto.

Grazie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
silva58
First Poster
Opzioni
Ero alla guida dell'auto,non ho sbattuto né caduto,ma è partito l'allarme,non so xeil segnale era una X a sinistra e un sos a destra che lampeggiavano contemporaneamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao silva58, benvenuta nella nostra Community.

Per qualche ragione può essersi trattato di un falso allarme.

Tieni monitorata la situazione, e nel caso dovesse ricapitare non esitare a scriverci indicandoci tutti i possibili dettagli di quanto accaduto, così da avere un quadro della situazione.

Resto a tua disposizione.

Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert