in data 01-03-2020 11:27 PM
Salve; volevo una informazione
Il mio sm-r800 appena acquistato ha funzionato bene l altimetro, mi sono reso conto proprio ora che da una settimana segnala male l'altimetro, mi sono ricordato che nel dormire ho messo l'orologio sotto di me, praticamente come se lo avessi schiacciato tra il mio torace e il letto, possibile che si sia danneggiato il sensore della pressione?
Grazie
02-03-2020 08:58 AM - modificato 02-03-2020 08:58 AM
Ciao Omar, hai verificato che la taratura dell'altimetro sia su automatica?
in data 02-03-2020 11:37 AM
Sì ho verificato che le tarature siano in automatica e a un errore di 30 m più o meno facendo la taratura manuale l'errore si diminuisce di 10 m rivedo appena preso questo watch era più preciso per quanto riguarda la altimetro poi non so se sono arrivati degli aggiornamenti automatici Magari o per un semplice fatto che ho dormito sopra l'orologio facendo pressione sul sensore
in data 02-03-2020 04:44 PM
Da i controlli che ho fatto segna male il barometro, l altimetro segna che sto a -10 metri
Lo Porto in assistenza avete qualche soluzione?
in data 11-03-2020 04:38 PM
Ciao Omar1000, benvenuto nella Community Samsung!
Hai verificato che la valvola di sfogo del sensore barometrico non sia ostruita? Nella figura sottostante puoi vedere dove si trova:
Considera comunque che il valore di altitudine può variare in base all'ambiente e alle condizioni climatiche, dato che viene calcolato tramite la pressione atmosferica; un cambiamento della pressione potrebbe quindi causare dei valori diversi da quelli reali, ma questo si configura più come un limite della tecnologia stessa e non indica necessariamente che l'altibarometro non stia funzionando correttamente.
Sarebbe opportuno fare diversi test in vari luoghi proprio per verificare il comportamento del sensore a seconda delle condizioni.
Facci sapere
Ciao!