in data 29-01-2024 06:39 AM
Salve a tutti
Da qualche giorno mi sono accorto di una strana cosa riguardo il sensore battito. Onestamente non sò se è sempre stato così perchè, come ho detto, ci ho fatto caso solo da qualche giorno. Questo il problema, o presunto tale.
Ho la rilevazione battito regolata su "Continuo". Bene, ho notato che se stò seduto, o fermo a lungo la luce verde smette di lampeggiare. Se mi muovo, o cammino, la luce verde riprende a lampeggiare. Il bello è che anche quando sono seduto e la luce verde è spenta, pare che il battito continui ad aggiornarsi, apparentemente, in modo corretto.
Dico "apparentemente" perchè i valori che ottengo ,pur se la luce non lampeggia, sono coerenti con quello che potrebbe/dovrebbe essere il mio battito.
Qualcun altro ha notato questo comportamento? E' normale che se inattivo la luce non lampeggi?
Grazie per eventuali risposte
in data 30-01-2024 02:51 PM
Ciao Maurizio51,
il led può effettivamente trarre in inganno, ma desidero informarti che non vi è nessuna correlazione tra quest'ultimo e il rilevamento effettivo del battito, che invece avviene tramite sensore IR e quindi invisibile a occhio nudo.
Lo so, può sembrare contradditorio ma tutto ciò risponde alle specifiche di progetto. Nulla di cui preoccuparsi, quindi 😎
Per ogni necessità, resto a disposizione!
Buona giornata.
in data 31-01-2024 06:25 AM
Ciao Michele_P
Ti ringrazio per la risposta. In effetti ora, dopo la tua spiegazione, sono più tranquillo.
Non riuscivo infatti a spiegarmi il led spento e la correttezza della misurazione del battito. Ora mi è tutto chiaro.
Grazie, buona giornata.