Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sblocco con sequenza

(Argomento creato il giorno: 07-05-2023 04:15 PM)
193 Visualizzazioni
DinaerNick
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, vorrei capire perché il mio watch5 pro mi chiede, ogni tanto, di inserire il segno di sblocco (lo stesso impostato sullo smartphone della famiglia A) e come posso disabilitare questa richiesta.

Grazie

3 Risposte
__Simo__
Navigator
Opzioni
Perché lo hai aggiunto durante la configurazione. La richiesta avviene dopo un riavvio/spegnimento e quando non rileva più il polso.

Disattiva l'opzione andando nelle impostazioni del Watch --> Sicurezza --> Tipo di blocco --> Nessuno
Carlinho
Navigator
Opzioni
Se hai associato Samsung Wallet per i pagamenti digitali non è possibile rimuovere la sequenza, è una questione di sicurezza.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DinaerNick, bentornato in Community! 🙂

Entrambe le indicazioni che ti sono state fornite dagli altri utenti sono corrette: se il Galaxy Watch5 ti chiede di inserire il codice di sblocco per poterlo utilizzare, è perchè è stato configurato un blocco schermo.

Così come per gli smartphone, infatti, è possibile proteggere il dispositivo dagli accessi indesiderati impostando un blocco schermo, a scelta tra PIN o segno. Dopo aver attivato questa funzionalità, Galaxy Watch5 richiede lo sblocco a ogni uso, a meno che non resti indossato.

Puoi gestire questa impostazione dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Sicurezza
  • Tipo di blocco

Restiamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert