Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung watch sm-r800

(Argomento creato il giorno: 21-09-2020 11:15 AM)
819 Visualizzazioni
Zendrone
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho portato il mio watch in assiste za con circa 8 mesi di vita in quanto non funzionava più il sensore del barometro.
Il centro assistenza mi dice che il problema era dovuto a ossidazione della scheda (da sostituire) e di una membrana nella scocca rotta.
Da lì inizia un calvario, samsung non riconosce garanzia. Il centro assistenza apre un blu ticket. 
Samsung mi contatta telefonicamente più volte confermando che non è riconosciuta la garanzia per ossidazione da acqua e la rottura della membrana che rende impermeabile l'oggetto un danno accidentale. Non considerano nemmeno possa essere uscito danneggiato.
Io l'orologio l'ho usato sempre stando attento a non bagnarlo urtarlo ecc, portato solo una volta per entrare in piscina e fare due bracciate per provarlo.
In più leggo sui vari forum che è un danno comune a tanti. 
Il preventivo per la riparazione e di circa 180 euro valore quasi dell'orologio acquistato nuovo.
Invece di venirmi almeno incontro per la riparazione mi propongono un buono per uno sconto del 30% usabile sul loro store che rifiuto in quanto visto il comportamento a dir poco scorretto sarà dura che comprero nuovamente un loro prodotto.
In più probabilmente il centro assistenza mi renderà l'oggetto solo dandomi un foglio con scritto che samsung rifiuta la riparazione in garanzia senza altra motivazione in modo da costringermi a far effettuare perizia di parte per procedere nella richiesta di far valere un mio diritto. 
Possibile che una ditta così grande che ritenevo pure buona abbia una caduta di stile simile?
Oggi ritirerò l'oggetto dal centro assistenza cat di la Spezia e valuterò come comportarmi. 

14 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Zendrone, benvenuto nella Community Samsung,

mi spiace, ma non posso che confermarti che la tipologia di danno citata non è coperta dalla garanzia.

Prima della messa in vendita il dispositivo viene testato e sottoposto a test che ne confermino le certificazioni: il tutto non può dunque che essersi verificato a posteriori.

Ti è stato offerto un voucher non in virtù della garanzia ma solamente in virtù della situazione spiacevole che stai riscontrando, seppur tale danneggiamento non sia attribuibile a Samsung.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Zendrone
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, capisco poco ma dire che una membrana Interna a un orologio accessibile solo da un forellino posto sul retro dell'orologio possa danneggiati accidentalmente senza che la scocca presenti nessun segno o altro lo ritengo parecchio improbabile. Detto questo se fosse stata danneggiata in origine sarebbe questa la causa di un eventuale infiltrazione di sudore o altro che avrebbe provocato una lenta ossidazione che per altro è presente sulla scheda solo in quel preciso punto. Escludere a priori si tratti di un danno di fabbricazione ma attribuirlo come accidentale mi porta a vedere che samsung non tenga conto possa trattarsi di un danno iniziale. Anche la stessa assistenza non mi rilascia niente in merito in quanto forse non pienamente certa di escludere tale ipotesi.

Comunque era certamente più coerente venirmi in contro sulle spese per la riparazione tra le altre cose con prezzi superiori quasi a quelle di acquisto di un oggetto nuovo che non con un voucer sconto.

Sicuramente mi rivolgerò a un assistenza abilitata per far fare perizia se tale rottura può imputarsi a danno accidentale e se si in quale percentuale rispetto a un danno di fabbrica poi probabilmente deciderò come comportarmi. 

Zendrone
Journeyman
Opzioni

Avendo ora ricevuto foto dell'oggetto in questione fatte da centro assistenza le allego per vedere che valutazione darebbe.

OTH_display.jpg

OTH_dettaglio2.jpg

OTH_dettaglio3.jpg

OTH_dettaglio.jpg

Ritengo molto improbabile la rottura accidentale di tale parte e dallo stato di ossidazione si vede come l'oggetto possa essere stato tenuto e usato in modo maniacale stando attenti a tutto.

Adesso sarebbe opportuno valutare se tale danno possa essere stato causato da me in modo accidentale fermo restando per quel che mi riguarda un punto debole dell'oggetto che se davvero facilmente guadtabile sarebbe dovuto essere posto in posizione diversa e più protetta.

In tutti i modi dall'esterno per arrivare a tale membrana occorre passare da un micro foro posto sul fondo dell'orologio quindi poco esposto ma a contatto con la pelle e soggetto a infiltrazioni dovute a sudore. Volete dire che un orologio non può essere tenuto al polso perché il sudore lo danneggia? 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Zendrone,

i nostri centri assistenza autorizzati sono in grado di riconoscere adeguatamente la differenza tra un danno gestibile in garanzia o fuori garanzia.

Mi spiace ma analizzando i dati del tuo Community Account ho individuato la pratica gestita correttamente dai nostri  reparti, che devo confermare.

Per ulteriori chiarimenti potrai dialogare nuovamente con il nostro servizio clienti Samsung Smartphone, in tempo reale mediante numero verde o Live chat.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Zendrone
Journeyman
Opzioni
Si infatti sono presso centro assistenza autorizzato ad attendere che samsung dia il permesso a loro di rilasciarmi oggetto con relativa documentazione e spiegazione del rifiuto della garanzia. Una buona mezz'ora che attendo perché non sanno cosa possono scrivermi. Probabile debba lasciare il prodotto lì. Io chiedo solo foglio che motivi dettagliatamente il perché del rifiuto della riparazione in garanzia. Strano che debbano attendere autorizzazione da Samsung. Dovrebbero rilasciare senza problemi.
0 Likes
Gio__75
Journeyman
Opzioni
Buonasera mi rivolgo a chi ha il pessimo e vergognoso galaxy watch SM-R800. Anche a voi perde in continuazione la rilevazione del battito cardiaco durante l'attività sportiva? A me con mountain bike, running ed escursione o varie altre attività perde sempre il battito. Credo sia veramente una vergogna visto il prezzo elevatissimo di acquisto. Sono veramente indignato samsung ha toccato il fondo per non parlare poi di tutte le altre funzioni che rileva in modo indegno come il sonno. Mai più!!! lo sconsiglio vivamente.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gio__75,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/aggiornamento-galaxy-watch/td-p/1282693/page/26

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Gio__75
Journeyman
Opzioni

Oggi la [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO] SM-R800 in escursione dopo 12 minuti di strada piana ha perso il battito. Samsung se hai un briciolo di serietà dovresti rimborsare i soldi di questo scandalo!!! Vergogna!

0 Likes
Gio__75
Journeyman
Opzioni
Non si apre
0 Likes