in data 21-09-2020 11:15 AM
in data 21-09-2020 12:00 PM
Ciao Zendrone, benvenuto nella Community Samsung,
mi spiace, ma non posso che confermarti che la tipologia di danno citata non è coperta dalla garanzia.
Prima della messa in vendita il dispositivo viene testato e sottoposto a test che ne confermino le certificazioni: il tutto non può dunque che essersi verificato a posteriori.
Ti è stato offerto un voucher non in virtù della garanzia ma solamente in virtù della situazione spiacevole che stai riscontrando, seppur tale danneggiamento non sia attribuibile a Samsung.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-09-2020 12:34 PM
Buongiorno, capisco poco ma dire che una membrana Interna a un orologio accessibile solo da un forellino posto sul retro dell'orologio possa danneggiati accidentalmente senza che la scocca presenti nessun segno o altro lo ritengo parecchio improbabile. Detto questo se fosse stata danneggiata in origine sarebbe questa la causa di un eventuale infiltrazione di sudore o altro che avrebbe provocato una lenta ossidazione che per altro è presente sulla scheda solo in quel preciso punto. Escludere a priori si tratti di un danno di fabbricazione ma attribuirlo come accidentale mi porta a vedere che samsung non tenga conto possa trattarsi di un danno iniziale. Anche la stessa assistenza non mi rilascia niente in merito in quanto forse non pienamente certa di escludere tale ipotesi.
Comunque era certamente più coerente venirmi in contro sulle spese per la riparazione tra le altre cose con prezzi superiori quasi a quelle di acquisto di un oggetto nuovo che non con un voucer sconto.
Sicuramente mi rivolgerò a un assistenza abilitata per far fare perizia se tale rottura può imputarsi a danno accidentale e se si in quale percentuale rispetto a un danno di fabbrica poi probabilmente deciderò come comportarmi.
21-09-2020 02:35 PM - modificato 21-09-2020 02:58 PM
Avendo ora ricevuto foto dell'oggetto in questione fatte da centro assistenza le allego per vedere che valutazione darebbe.
Ritengo molto improbabile la rottura accidentale di tale parte e dallo stato di ossidazione si vede come l'oggetto possa essere stato tenuto e usato in modo maniacale stando attenti a tutto.
Adesso sarebbe opportuno valutare se tale danno possa essere stato causato da me in modo accidentale fermo restando per quel che mi riguarda un punto debole dell'oggetto che se davvero facilmente guadtabile sarebbe dovuto essere posto in posizione diversa e più protetta.
In tutti i modi dall'esterno per arrivare a tale membrana occorre passare da un micro foro posto sul fondo dell'orologio quindi poco esposto ma a contatto con la pelle e soggetto a infiltrazioni dovute a sudore. Volete dire che un orologio non può essere tenuto al polso perché il sudore lo danneggia?
in data 21-09-2020 03:41 PM
Ciao Zendrone,
i nostri centri assistenza autorizzati sono in grado di riconoscere adeguatamente la differenza tra un danno gestibile in garanzia o fuori garanzia.
Mi spiace ma analizzando i dati del tuo Community Account ho individuato la pratica gestita correttamente dai nostri reparti, che devo confermare.
Per ulteriori chiarimenti potrai dialogare nuovamente con il nostro servizio clienti Samsung Smartphone, in tempo reale mediante numero verde o Live chat.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 21-09-2020 03:51 PM
in data 07-09-2021 07:56 AM
in data 07-09-2021 09:34 AM
Ciao Gio__75,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/aggiornamento-galaxy-watch/td-p/1282693/page/26
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data
07-09-2021
11:38 AM
- data ultima modifica
07-09-2021
11:48 AM
autore
Riccardo_M
Oggi la [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO] SM-R800 in escursione dopo 12 minuti di strada piana ha perso il battito. Samsung se hai un briciolo di serietà dovresti rimborsare i soldi di questo scandalo!!! Vergogna!
in data 07-09-2021 11:38 AM