Buongiorno a tutti, ho portato il mio watch in assistenza con circa 8 mesi di vita in quanto non funzionava più il sensore del barometro.
Il centro assistenza mi dice che il problema era dovuto a ossidazione della scheda (da sostituire) e di una membrana nella scocca rotta.
Da lì inizia un calvario, samsung non riconosce garanzia. Il centro assistenza apre un blu ticket.
Samsung mi contatta telefonicamente più volte confermando che non è riconosciuta la garanzia per ossidazione da acqua e la rottura della membrana che rende impermeabile l'oggetto un danno accidentale. Non considerano nemmeno possa essere uscito danneggiato.
Io l'orologio l'ho usato sempre stando attento a non bagnarlo urtarlo ecc, portato solo una volta per entrare in piscina e fare due bracciate per provarlo.
In più leggo sui vari forum che è un danno comune a tanti.
Il preventivo per la riparazione e di circa 180 euro valore quasi dell'orologio acquistato nuovo.
Invece di venirmi almeno incontro per la riparazione mi propongono un buono per uno sconto del 30% usabile sul loro store che rifiuto in quanto visto il comportamento a dir poco scorretto sarà dura che comprero nuovamente un loro prodotto.
In più probabilmente il centro assistenza mi renderà l'oggetto solo dandomi un foglio con scritto che samsung rifiuta la riparazione in garanzia senza altra motivazione in modo da costringermi a far effettuare perizia di parte per procedere nella richiesta di far valere un mio diritto.
Possibile che una ditta così grande che ritenevo pure buona abbia una caduta di stile simile?
Oggi ritirerò l'oggetto dal centro assistenza cat di la Spezia e valuterò come comportarmi.