Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Watch 5 (SM-R915F) | Come disattivare il MAC Address assegnato in modo random sulla WiFi?

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 05:55 PM)
353 Visualizzazioni
Thommino
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo il repristino del device non riesco più a trovare l'opzione che mi permetteva si non far cambiare il MAC Address al mio Samsung Galaxy Watch 5 tutte le volte che si connetteva alla mia WiFi di casa.

Chi mi ricorda dov'è?

0 Likes
7 Risposte
__Simo__
Navigator
Opzioni
Il MAC Address è un identificativo univoco e non può essere modificato. Forse ti stai confondendo con l'indirizzo IP statico?

Comunque non mi sembra possibile neanche in questo caso configurarlo tramite le opzioni del Watch, forse dovresti provare dall'interfaccia del router.

Saluti.
0 Likes
Thommino
Pioneer
Opzioni
Il nuovi device Android per tematiche di privacy non divulgano sulla rete il vero Mac ma lo inventano secondo un algoritmo. C'è la possibilità però di disattivare questa randomicitá e fargli utilizzare quello vero della scheda di rete. Su watch 5 lo avevo anche fatto ma non trovo più l'opzione
__Simo__
Navigator
Opzioni
Non sapevo esistesse questa possibilità purtroppo non posso esserti d'aiuto.

Buonasera.
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao, per fare tale operazione, opzioni sviluppatore deve essere attivato sullo smartwatch e al suo interno puoi disattivarla
pincio67
0 Likes
Thommino
Pioneer
Opzioni
Io ricordo di averla disattivata senza le opzioni dello sviluppatore dove cmq non lo trovo.
0 Likes
Thommino
Pioneer
Opzioni
Ho trovato... Stava in impostazioni avanzate durante la connessione WiFi, ma solo quando si registra una nuova rete, non in modifica
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Thommino, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso l'informazione sulla nostra Community!

Sono certo che ciò potrà essere utile anche ad altri utenti. 

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes