in data 24-10-2021 04:46 PM
in data 06-08-2023 11:35 PM
Anch'io ho lo stesso problema. Qualcuno ha risolto?
in data 08-08-2023 02:22 PM
Ciao Noemi1982, bentornata. 🙂
Quale modello di Galaxy Watch possiedi, esattamente?
Hai appena acquistato il dispositivo e l'indicazione "Riprova. Tocca lo schermo con il palmo per disattivarlo" è comparsa durante la prima configurazione? Oppure utilizzi l'orologio già da tempo? In quest'ultimo caso, l'avviso è comparso dopo un ripristino ai dati di fabbrica oppure improvvisamente, durante l'uso?
Ti faccio questa domanda perchè questo avviso fa parte del breve tutorial sulla funzione dei tasti che compare subito dopo la configurazione iniziale. Il sistema ti informa del fatto che lo schermo può essere disattivato semplicemente coprendolo con la mano. Se questo gesto non funziona, è possibile che non stia funzionando correttamente il sensore di luminosità o che la zona non venga coperta correttamente.
Sul Galaxy Watch Active2 il sensore si trova qui:
Hai fatto più tentativi, anche coprendo completamente lo schermo "avvolgendolo", in modo da essere sicura che il sensore risulti coperto? Se ti trovi in un ambiente molto luminoso, prova a spostarti in una zona più buia, così da avere la certezza che non filtri della luce che può ostacolare il funzionamento del sensore.
Attendo un tuo riscontro con le informazioni richieste!
Ciao!
in data 18-08-2023 07:38 PM
Anche io ho lo stesso problema, possiedo un active 2 , alla fine del tutorial si blocca a “ riprova tocca lo schermo con il palmo per disattivarlo “ . Così è inutilizzabile. Come fare a risolvere?
in data 18-09-2023 03:04 PM
Anch'io ho lo stesso problema, ho provato in più modi ma niente non si sblocca
in data 19-09-2023 03:07 PM
Ciao Giovanni 83, benvenuto in Community!
Al fine di poterti fornire supporto mirato, sarebbe utile che mi fornissi le precisazioni che, in precedenza, avevo richiesto all'utente Noemi1982. Nello specifico, puoi farmi sapere se hai appena acquistato il dispositivo e l'indicazione è comparsa durante la prima configurazione? Oppure utilizzi l'orologio già da tempo? In quest'ultimo caso, l'avviso è comparso dopo un evento particolare (ad esempio un ripristino ai dati di fabbrica) oppure improvvisamente, durante l'uso?
Se l'avviso fa parte del tutorial sulla funzione dei tasti che compare subito dopo la configurazione iniziale, i casi sono due: potrebbe esservi un'anomalia nel funzionamento del sensore di luminosità, oppure la manovra di copertura dello schermo non avviene correttamente.
Se hai già provato a mettere in pratica i suggerimenti che avevo fornito a Noemi (coprire lo schermo avvolgendolo, sportarsi in un luogo buio), ti invito a riprovare l'operazione effettuando un riavvio forzato dell'orologio: dovrai tenere premuti contemporaneamente i due tasti fisici per circa 10 secondi.
Se l'anomalia persiste, è bene sottoporre il dispositivo a una perizia da parte di un Centro Assistenza autorizzato. Se lo hai appena acquistato, puoi anche valutare di chiedere il reso. Questi sono i riferimenti del nostro Shop Online qualora avessi acquistato l'orologio da noi:
Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 04-10-2023 09:18 AM
in data 04-10-2023 10:37 AM
Ciao CheCinemaCheSie
Il tuo commento è rivolto al servizio offerto in questa discussione o in generale al nostro marchio? Vorresti dirci di più su questa opinione?
Mi dispiace che non abbia un sentimento positivo nei nostri confronti e, se posso aiutarti, lo faccio molto volentieri!
Grazie.
Ciao!
in data 20-10-2023 09:30 PM
Buonasera, ho lo stesso problema. Lei per caso è riuscito a risolverlo? Grazie
in data 24-10-2023 05:41 PM
Ciao Members_kFFlJZQ, ti do il benvenuto in Community!
Stai riscontrando l'inconveniente su uno smartwatch nuovo, oppure è un prodotto che usavi già in precedenza?
L'avviso "Riprova. Tocca lo schermo con il palmo per disattivarlo" è comparso dopo la configurazione iniziale o un ripristino ai dati di fabbrica?
Che modello di smartwatch possiedi?
Se l'avviso fa parte del tutorial che compare in seguito alla configurazione iniziale, occorre approfondire la situazione per capire se è presente un'anomalia con il sensore di luminosità. Nel frattempo, hai provato a mettere in pratica i suggerimenti forniti in precedenza, riguardo al modo in cui coprire lo schermo? Per far sparire l'avviso, dovrai coprire completamente lo schermo "avvolgendolo", in modo che il sensore risulti al biuio. Se ti trovi in un ambiente molto luminoso, prova a spostarti in una zona più buia.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 08-03-2024 05:44 PM
Buongiorno,utilizzo solo per la corsa il mio 44m Under Armour,ho resettato lo smartwatch e all'accensione mi appare la scritta di coprire col palmo della mano lo schermo, seguendo tutti i suggerimenti precedenti, ma non riesco ad andare avanti, cosi' e' inutilizzabile.