Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pay Pin

(Argomento creato il giorno: 22-11-2023 11:05 AM)
266 Visualizzazioni
trima1
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da qualche mese ad ogni utilizzo di S. Pay mi chiede il pin anche a distanza di qulche minuto. Mi ricordo che lo chiedeva solo qualdo lo indossavo. Ho attivato qualcosa?Ho controllato e sembra tutto aggiornato, APP e software.Consigli?
Grazie
Watch 4 LTE associato ad un S22+
0 Likes
6 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao per quello che so io è stato sempre così anche con il watch 5pro, ogni volta che si fa un pagamento ( anche dopo pochi minuti) bisogna inserire il pin/segno, anche con i modelli precedenti che ho avuto, ma comunque è questione di sicurezza altrimenti sarebbe troppo facile per i furbetti
pincio67
0 Likes
trima1
Journeyman
Opzioni
Ciao, avevo un vago ricordo che il pin lo richiedeva solo quando lo indossavi. Però cosi è scomodo... Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao trima1, bentornato sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto riscontri è perfettamente regolare: per accedere a Samsung Wallet ed effettuare il pagamento, infatti, è sempre necessario inserire il PIN di sblocco.

Ciò viene precisato anche nel manuale d'uso dell'orologio, a pag. 46:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202303/20230321161452710/SM-R86X_R87X_R88X_R89X_UM_Ope...

Veronica_F_0-1700751385483.png

Trovi un'evidenza anche nella guida generica presente sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-un-pagamento-con-il-mio-gala...

Il PIN di sblocco viene chiesto solo una volta per tutto il tempo in cui l'orologio è indossato esclusivamente per accedere alle altre funzionalità, ma per quanto concerne Samsung Wallet viene richiesto in occasione di ogni pagamento per questioni di sicurezza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
trima1
Journeyman
Opzioni
Grazie Veronica
pilates2024
First Poster
Opzioni
Perché a me il pin lo ha chiesto solo 1 volta ed ora si apre direttamente la funzione di pagamento, così non è sicuro come posso fare? Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pilates2024,

benvenuto in Community!

Il comportamento riscontrato è normale sugli smartwatch: non ti verrà richiesto il PIN una seconda volta finché non rimuoverai lo smartwatch dal polso.

Ciò avviene per comodità e praticità di pagamento.

Non appena lo smartwatch viene sfilato, al successivo utilizzo viene richiesto il PIN, garantendo quindi comodità d'uso e sicurezza allo stesso tempo.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes