Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung gear sport non si accende piu ...... soluzioni

(Argomento creato il giorno: 27-07-2020 11:51 PM)
10738 Visualizzazioni
milo56
First Poster
Opzioni

dopo 18 mesi di buon funzionamento oggi il mio samsung gear sport si è  spento e non vuole riaccendersi , qualcuno ha qualche soluzione?

Vorrei capire che cosa gli sia successo , in precedenza avevo ed o ancora s2 che va ancora bene.

23 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao milo56, benvenuto nella nostra Community :smiling-face:

Le cause del problema potrebbero essere molteplici. Ti consiglio di tentare un riavvio forzato dell'orologio, utile in caso di blocco software:

• tieni premuti contemporaneamente i due tasti fisici per qualche secondo
  • se appare la scritta Reboot, premi 3 volte rapidamente il tasto di accensione
  • attendi qualche istante, il dispositivo dovrebbe riavviarsi da solo
  • se non accade nulla, ripeti l'operazione ma scegli dalla lista la voce Recovery per procedere con un reset. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto di accensione, per confermare il recovery sarà sufficiente tenerlo premuto

Tieni presente che con il recovery tutti i dati andranno perduti e sarà necessario ripetere la configurazione iniziale.

Se l'operazione non va a a buon fine, sarà necessario fare riferimento ad un centro assistenza Samsung per una perizia, è possibile che sia necessario intervenire a livello hardware (magari sulla batteria o sulla scheda logica).

Clicca QUI per trovare il centro più vicino a te.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
Lo hai immerso? Ricordo che il Gear Sport è ip68!
0 Likes
Wal53
First Poster
Opzioni
Il mio galaxy smartwacth è morto dopo soli 3 anni di utilizzo, tenendolo sempre nel migliore dei modi, mai mare, mai sole. Mi hanno detto che è la logica e che per ripararlo occorreranno circa 180 €. Vi sembra mai possibile che si spendono circa 300 €. Per un orologio che dopo 3 anni ti abbandona. Mai più samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Wal53, benvenuto in Community,

mi dispiace per l'accaduto.

Ti sei dunque rivolto ad un centro assistenza Samsung per una perizia?

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tutti i nostri dispositivi vengono prodotti con cura e attenzione al fine di poter garantire qualità ed efficienza nel tempo; nonostante questo, possono putroppo presentarsi delle criticità, trattandosi sempre di dispositivi elettronici: è per questa ragione che esiste la copertura della garanzia al fine di tutelare l'utente.

Oltre la scadenza della garanzia, però, eventuali ulteriori interventi non saranno di responsabilità del produttore, è quindi corretto che il centro assistenza abbia emesso un preventivo per la riparazione.

Facci sapere a quale centro ti sei rivolto e cosa ti è stato detto, siamo a tua disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
Vitto78
Apprentice
Opzioni
Stesso problema anche io...orologio samsung lo sconsiglio....forse hanno una scadenza..
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Vitto78, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto.

Posso tuttavia assicurarti che tale anomalia non è comune nei nostri dispositivi. 

Ad ogni modo, ti consiglio di provare a eseguire un riavvio forzato dell'orologio, in questo modo:

• tieni premuti contemporaneamente i due tasti fisici per qualche secondo
  • se appare la scritta Reboot, premi 3 volte rapidamente il tasto di accensione
  • attendi qualche istante, il dispositivo dovrebbe riavviarsi da solo
  • se non accade nulla, ripeti l'operazione ma scegli dalla lista la voce Recovery per procedere con un reset. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto di accensione, per confermare il recovery sarà sufficiente tenerlo premuto

Tieni presente che il dispositivo verrà ripristinato. 

Qualora non dovessi risolvere, si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
maikpt87
First Poster
Opzioni
Stesso problema con gear s3 frontier... senza alcuna caduta, urto o utilizzo improprio, non si accende più, ma se lo metto sotto carica lo schermo mi da la percentuale di carica. MAI PIÙ SAMSUNG! guarda caso sempre dopo i 3 anni....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maikpt87, 

mi dispiace per l'inconveniente!

La tua situazione è anomala, visto che lo schermo dell'orologio si accende quando metti il dispositivo in carica. Questa condizione dimostra che l'inconveniente non dipende dalla batteria, ed è possibile che non sia legato a fattori hardware.

Esattamente cosa succede quando provi ad accenderlo tenendo premuto il tasto Power? Non accade nulla?

Hai già provato a verificare se l'orologio si avvia in modalità Recovery, cioè la modalità dalla quale è possibile avviare un hard reset? Questa prova è molto utile perchè, spesso, questo genere di inconvenienti ha origine software ed un reset può dunque aiutare. Ecco come fare:

• tieni premuti i due tasti fisici contemporaneamente per una decina di secondi
  • se appare la scritta "Reboot", premi 3 volte rapidamente il tasto Accensione
  • spostati nel menu sempre premendo brevemente il tasto Accensione, posizionati sulla voce "Recovery" e conferma tenendo il tasto premuto
  • attendi il riavvio

Prima di fare l'operazione, verifica ovviamente che la batteria del dispositivo sia carica al 100%.

Se la procedura non dà esito positivo, sarà necessario richiedere una verifica del prodotto al Centro Assistenza di zona:

Mi dispiace che pensi che l'anomalia, essendosi presentata dopo 3 anni, possa in qualche modo essere "voluta", ma ti posso assicurare che non è questo il nostro modus operandi. Piuttosto, è abbastanza normale che possano verificarsi anomalie su un dispositivo elettronico che ha già qualche anno di vita sulle spalle, a causa del naturale degrado dei componenti.

Richiedere una verifica approfondita in questi casi è la cosa migliore: il Centro Assistenza saprà dirti come risolvere e con quali costi.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maikpt87
First Poster
Opzioni
Ho provato a premere entrambi i pulsanti per diversi secondi ma non appare nulla... in assistenza mi hanno risposto che mi conviene comprarlo nuovo perchè il preventivo sarà maggiore del costo dell'orologio stesso... non dico affatto che sia "voluta". Ma che se i materiali si usurano da soli dopo 3 anni... o prolungate la garanzia, o conviene prendere prodotti più economici che costano un terzo e durano più o meno lo stesso tempo... parliamo di 380 euro spese...
0 Likes