17-02-2024 08:11 PM - modificato 17-02-2024 08:21 PM
Buongiorno,
da un anno non avevo piú usato la mia Gear Fit 2 pro. Adesso che ho impostato tutto nuovo (ho anche un nuovo cellulare) ho problemi con la conessione Bluetooth.
Ho provato tutto, reimpostato l'orologgio, cancellato l'app, riavviato il cellulare etc.
Dopo due giorni ho notato che il problema é che quando apro un app. Se accendo il cellulare non succede niente. Ma se entro in un app si stacca Bluetooth.
Mi potrebbe aiutare qualcuno a risolvere il problema.
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-02-2024 12:29 PM
19-02-2024 08:43 PM - modificato 19-02-2024 08:44 PM
Ciao Virginia, grazie!
Giusto, se utilizzo il cellulare (o il cellulare aggiorna qualcosa quando non lo sto utilizzando) si disconette subito Bluetooth però solo per un attimo. Non devo entrare nell'app per conetermi.
I messaggi che sto ricevendo (Whatsapp)le ricevo senza che viene conesso Bluetooth. Se peró mi chiama qualcuno Bluetooth disconette subito.
Si, uso l'app Galaxy Wearable. (Impostazione solo Bluetooth, Wlan disconesso)
Samsung Gear Fit 2 - Modello SM-R360
Versione software R360XXU1EVG1
É conesso con il dispositivo Xiaomi Redmi Note 12 Pro +.
Grazie mille!
in data 20-02-2024 03:56 PM
Ciao Micha91,
la situazione che riscontri è effettivamente molto insolita.
Al fine di capire se tale condizione possa derivare dal funzionamento del bluetooth sullo smartphone o da qualche impostazione che sta incidendo sul funzionamento dell'app Galaxy Wearable, sarebbe utile verificare se riscontri la stessa condizione anche con eventuali dispositivi bluetooth collegati: hai la possibilità di connettere altri accessori bluetooth e di verificare se si presentano frequenti disconnessioni anche in questo caso?
Hai provato anche a dissociare ed effettuare un nuovo abbinamento da zero della fitband, al fine di escludere un'anomalia momentanea?
Facci sapere!
Ciao
27-02-2024 04:11 PM - modificato 27-02-2024 04:11 PM
Finalmente ho trovato il problema. Avevo concesso le autorizzazioni per tutto e avevo anche disattivato la modalità di risparmio energetico, ma c'era ancora un'impostazione sul cellulare, le autorizzazioni per l'avvio automatico in background. Quando l'ho concessa, non ho più avuto problemi di connessione.
Grazie comunque!
Saluti