Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy Watch: dubbi conteggio passi

(Argomento creato il giorno: 22-09-2018 09:33 PM)
4001 Visualizzazioni
Elios1982
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Samsung Galaxy Watch (46 mm) ed ho potuto constatare un conteggio passi Impreciso e molto inferiore rispetto ad altri smartwatch in mio possesso (huawei watch 2). La differenza è davvero tanta, ad esempio:

compiendo lo stesso tragitto, col galaxy watch arrivo a circa 8000/8500 passi al giorno, mentre con l'altro smartwatch supero abbondantemente i 10000 passi.

Nel dubbio ho cercato informazioni su altri forum e visto recensioni sul web, e tutti confermano questa evidente imprecisione da parte del nostro smartwatch. E' possibile tramite questo forum segnalare la cosa agli sviluppatori? Probabilmente un prossimo aggiornamento software potrà risolvere il problema.

Fatemi sapere. Grazie

Davidbz
Explorer
Opzioni

Dall' ultimo ripristino il contapassi non ha dato piu' problemi anche se inesatto. Poi ci sono le altre cose sempre ta cui il sonno registrato male.

0 Likes
dele74
Pathfinder
Opzioni
Io no, mi tocca tenerlo cosi, aggiornamenti non ce ne sono e nessuno è in grado di dare una soluzione....
0 Likes
Davidbz
Explorer
Opzioni

In ogni caso e' incredbile visto che e' uscito da tanto che non riescono a fare un software decente, ho anche il fitbit ionic che come lato sport e dormire e' perfetto fa solo pena con le notifiche.

Elpaso
Student
Opzioni

La situazione è migliorata. Dopo un periodo di qualche giorno di 'apprendimento' il sistema ha cominciato a contare, anche se il numero di passi si mantiene inferiore a quello di altre app che ho sul telefono. Francamente nn so quale sia più precisa. 

0 Likes
FrancyMelly
First Poster
Opzioni

Ciao anch’io ho lo stesso “problema”. Modello Samsung Galaxy Watch (46 mm)  rosa e oro.

Non conta i passi. Io ne faccio circa 10 000 al giorno e non arrivo nemmeno a 5000 adesso.

Ed è nuovissimo l’orologio.

spero in un aggiornamento o qualcosa di simile. l'orologio non costa nemmeno poco (quello di prima fitbit era molto più preciso e di valore nettaemnte inferiore)

idem per il rilevamento del sonno. 

francesca 

0 Likes
SilvyB
First Poster
Opzioni

Confermo anch’io il numero di passi misurati molto inferiore rispetto ad altri dispositivi. Provato sia il ripristino che a spostare galaxy watch sull’altro braccio, ma il conteggio dei passi continua ad essere molto strano (30 - 40 % in meno riapettto a Apple Watch provato in parallelo)

Ha lo stesso problema anche il watch active, che voi sappiate?

0 Likes
Markuny
First Poster
Opzioni

Anche io ho dei grossi dubbi sul conteggio dei passi il mio è nuovo io ve go dall'apple watch prima serie precisi simo oh camminato in salita per 3,6 km il conta passi Samsung fit contava 1,5 km assurdo. Come è  assurdo il calcolo delle pulsazioni impostato su "sempre" Da dei dati a caso. Anche il monitoraggio drl sonno lascia a desiderare, che dire, non molto contento della scelta effettuata

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Markuny, benvenuto nella Community Samsung!

Possiedi dunque un Galaxy Watch?

Per prima cosa ti consiglio di verificare se sono disponibili aggiornamenti software, puoi vederlo dall'app Galaxy Wearable alla voce Info sull'orologio > Aggiorna software dell'orologio.

Per avere una stima il più possibile precisa dei battiti è inoltre importante indossare correttamente il dispositivo in modo che sia sopra il polso e ben aderente al braccio, ma non troppo stretto, come mostrato nell'immagine sottostante:

Capture.PNG

Considera che la misurazione dei dati del sonno è legata alla frequenza cardiaca, per cui è possibile che riscontri dei valori errati a causa del fatto che la misurazione non è precisa. Potresti, tuttavia, darmi dei valori numerici per capire l'entità del fenomeno?

Hai fatto dei confronti con altri apparecchi? Se si, puoi dirmi quali?

Per quanto riguarda il conteggio dei km, per avere dei dati precisi occorre seguire questi suggerimenti:

• accertati che sia attiva la localizzazione per ciascun allenamento
  • prima di iniziare l'attività, attendi che venga eseguito il fix dei satelliti tenendo il dispositivo connesso allo smartphone
  • se porti con te lo smartphone, verifica che il segnale GPS non si interrompa e non sia attivo un risparmio energetico; considera che la registrazione della posizione potrebbe interrompersi se utilizzi, durante l'attività, applicazioni che usano il GPS (ad esempio la fotocamera con localizzazione attiva)

Verificando il tracciato del percorso risultano interruzioni? Le strade sono corrette?

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Max2608
Voyager
Opzioni
Salve a tutti. Io, invece, ho il problema differente con il Samsung Swatch 3. Segna i passi qualsiasi movimento io faccia. Mi pettino, segna i passi, mangio, segna i passi, taglio la carne, segna i passi, mi vesto, segna tantissimi passi. Addirittura di notte mentre dormo segna i passi. Stanotte ne ha segnati ben 459 e non soffro di sonnambulismo 😂😂. È un grosso difetto che avevo notato anche in precedenti dispositivi. Pensavo che comprandone uno di categoria superiore non fosse presente. Invece, paradossalmente, è ancora più evidente tale grossa anomalia. Considerate che rispetto allo smartphone (ho un S10), ne segna più del doppio. Una differenza stratosferica. Per quanto invece riguarda il vero e puro conteggio è preciso. Mi spiego: partendo da 0 passi e camminando lungo una strada, il conteggio dei passi è perfetto. Il problema è il conteggio che fa ad ogni movimento del braccio (io lo porto a sinistra e sono destro).
0 Likes
Vincenzo984
Journeyman
Opzioni
È lo Stesso identico problema che sto riscontrando anche io... assurdo per qualsiasi cosa segna passi ma addirittura credo che in camminata ne segni il doppio. Hai trovato qualche soluzione???
0 Likes