Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy Watch: dubbi conteggio passi

(Argomento creato il giorno: 22-09-2018 09:33 PM)
3993 Visualizzazioni
Elios1982
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Samsung Galaxy Watch (46 mm) ed ho potuto constatare un conteggio passi Impreciso e molto inferiore rispetto ad altri smartwatch in mio possesso (huawei watch 2). La differenza è davvero tanta, ad esempio:

compiendo lo stesso tragitto, col galaxy watch arrivo a circa 8000/8500 passi al giorno, mentre con l'altro smartwatch supero abbondantemente i 10000 passi.

Nel dubbio ho cercato informazioni su altri forum e visto recensioni sul web, e tutti confermano questa evidente imprecisione da parte del nostro smartwatch. E' possibile tramite questo forum segnalare la cosa agli sviluppatori? Probabilmente un prossimo aggiornamento software potrà risolvere il problema.

Fatemi sapere. Grazie

29 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Elios1982, benvenuto in Community,

mi spiace per il disagio, tuttavia ci tengo a rassicurarti in quanto ciò che riscontri non dovrebbe essere anomalo.

Come indicato sul manuale d'uso, a pagina 66, "il rilevatore monitora i passi e mostra il conteggio dopo un breve intervallo di tempo, perché Galaxy Watch riconosce precisamente il movimento dopo che avete camminato per un po'"

Considera, inoltre, che il dispositivo non è pensato per un utilizzo a scopo professionale, ma ludico, pertanto c'è un margine di tolleranza nel conteggio.

Ti ringrazio comunque per la tua segnalazione, che avrò comunque cura di inoltrare al nostro reparto sviluppo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Elios1982
Journeyman
Opzioni

Si, beh, qui il problema non è un ritardo nel conteggio passi (so che non è in tempo reale come scritto sul manuale) ma il numero in se che è molto inferiore rispetto ad altri smartwatch.

Comunque ti ringrazio per l'inoltro della mia segnalazione agli sviluppatori. 

Starò a vedere se ci saranno miglioramenti coi prossimi aggiornamenti 🙂

Ciao!

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Elios1982,

sì certo, ma intendevo dire che se con l'altro dispositivo il conteggio viene anticipato, è normale che ci sia poi una discrepanza.

Grazie comunque della tua segnalazione :smiling-face:

Buona giornata!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
dele74
Pathfinder
Opzioni
Ciao anche io con il Galaxy watch ho notato che il conteggio dei passi è decisamente sotto stimato. Prima avevo il gear 3 e un fitbit charge 2 e i passi erano molto simili , adesso la differenza è notevole. Quindi c'è evidentemente qualcosa che non va
Davidbz
Explorer
Opzioni

Anche io non mi trovo bene in 2 cose col galaxy watch uno confermo i passi e due la rilevazione del sonno, inizia bene ma finisce anche mezz'ora dopo che mi sono alzato dal letto. 

Elpaso
Student
Opzioni

Confermo anche io quanto detto sopra. A volte mi pare si blocchi proprio.

Con la stessa applicazione Samsung Health sul cellulare il conteggio è immediato, mentre dopo minuti di camminata con il Galaxy Watch non si muove di un ... passo!!

Mi sembra che si sia qualcosa di non funzionante sull'accelerometro, spero sia solo un problema di software.

dele74
Pathfinder
Opzioni
Pienamente d'accordo!
0 Likes
Davidbz
Explorer
Opzioni

Già secondo ripristino dopo che non mi arrivavano più le notifiche, questa volta contapassi inchiodato a 0....

0 Likes
Francessca79
Apprentice
Opzioni

ANCHE A ME TESSO PROBLEMA...SEI RIUSCITO A RISOLVERLO?

GRAZIE MILLE

FRANCESCA