in data 05-01-2023 09:56 AM
Buongiorno, non riesco a misurare la pressione arteriosa e a fare l' ECG con il mio galaxy watch 5. Il problema è che l'orologio mi avvisa che devo avere almeno 22 anni, età che ho compiuto ieri. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-01-2023 12:32 PM
Ciao DaniG4,
reintervengo in questa discussione in quanto, da indicazioni pervenute, è confermato che la funzione debba essere utilizzabile a partire dai 22 anni.
Il fatto che ancora non sia funzionante è davvero insolito e non ti nego che è la prima volta che ci viene segnalato.
Una delle possibilità, è che il sistema possa non aver correttamente "registrato" il dato aggiornato. Sarebbe utile forzare le applicazioni a riavviarsi con i dati corretti.
Per prima cosa, possiamo provare a cancellare la memoria cache e i dati temporanei di Samsung Health:
Samsung Health sarà ripristinata e al riavvio ti chiederà di ripetere la configurazione iniziale, ma non perderai dati in quanto verranno recuperati dall'account Samsung. 🙂
Ti invito a fare la stessa operazione anche con Samsung Health Monitor.
Se la situazione persiste, tenterei la strada più scomoda ma sicuramente risolutiva, in caso di anomalia software, ripetendo la configurazione del Watch in modo pulito effettuando un reset e reinstallando Galaxy Wearable nel telefono.
L'operazione in realtà è abbastanza semplice:
poi:
Ora, rimuovi Galaxy Wearable e reinstallala dal Play Store, disinstalla anche Samsung Health Monitor, poi apri Wearable e ripeti la configurazione con lo smartphone.
Avendo già i dati del profilo aggiornati, la configurazione di tutti i servizi non dovrebbe incontrare difficoltà o restrizioni legate all'età.
Mi farebbe piacere che mi aggiornassi a riguardo! 🙂
Ciao!
in data 05-01-2023 04:00 PM
Ciao @DaniG4 ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per quanto riscontrato.
In merito alla tua segnalazione, mi preme comunicarti che questa restrizione è stata imposta sulla base dello studio condotto da una struttura tra settembre 2019 e aprile 2020 in quanto i pazienti di età inferiore ai 22 anni sono stati esclusi da questa ricerca.
Difatti, anche all'interno del manuale utente viene riportato quanto segue (pagina 73):
Per completezza d'informazioni ti riporto le istruzioni per l'utilizzo dell'applicazione Samsung Health Monitor:
Date le circostanze, posso consigliarti di verificare se la data del compleanno sia correttamente riportata sul Samsung account e su Samsung Health seguendo questi semplici passaggi:
In quest'ultima schermata avrai modo di visualizzare la data di nascita.
Potresti gentilmente indicarmi se è corretta e se risulta associata la Samsung account?
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
06-01-2023 09:44 AM - modificato 06-01-2023 09:46 AM
Buongiorno @Sergio_S . Ti confermo che la data sul mio account è esatta, quindi anche per il mio profilo ho 22 ann😅
in data 11-01-2023 06:45 PM
Ciao DaniG4,
ti ringrazio per la precisazione!
A questo punto, è possibile che la dicitura "inferiore a" sia un refuso e che la funzione, in realtà, sia inibita per tutto il corso del ventiduesimo anno. Penso questo perchè l'avviso che rilevi è molto chiaro, quindi non dà l'impressione di essere un errore, ma una condizione voluta.
Ho richiesto internamente informazioni a riguardo, non appena avremo indicazioni sarà nostra cura comunicartele qui. 🙂
Ciao!
in data 16-01-2023 12:32 PM
Ciao DaniG4,
reintervengo in questa discussione in quanto, da indicazioni pervenute, è confermato che la funzione debba essere utilizzabile a partire dai 22 anni.
Il fatto che ancora non sia funzionante è davvero insolito e non ti nego che è la prima volta che ci viene segnalato.
Una delle possibilità, è che il sistema possa non aver correttamente "registrato" il dato aggiornato. Sarebbe utile forzare le applicazioni a riavviarsi con i dati corretti.
Per prima cosa, possiamo provare a cancellare la memoria cache e i dati temporanei di Samsung Health:
Samsung Health sarà ripristinata e al riavvio ti chiederà di ripetere la configurazione iniziale, ma non perderai dati in quanto verranno recuperati dall'account Samsung. 🙂
Ti invito a fare la stessa operazione anche con Samsung Health Monitor.
Se la situazione persiste, tenterei la strada più scomoda ma sicuramente risolutiva, in caso di anomalia software, ripetendo la configurazione del Watch in modo pulito effettuando un reset e reinstallando Galaxy Wearable nel telefono.
L'operazione in realtà è abbastanza semplice:
poi:
Ora, rimuovi Galaxy Wearable e reinstallala dal Play Store, disinstalla anche Samsung Health Monitor, poi apri Wearable e ripeti la configurazione con lo smartphone.
Avendo già i dati del profilo aggiornati, la configurazione di tutti i servizi non dovrebbe incontrare difficoltà o restrizioni legate all'età.
Mi farebbe piacere che mi aggiornassi a riguardo! 🙂
Ciao!
in data 16-01-2023 08:05 PM
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema dopo aver seguito i tuoi consigli. Grazie 😊
in data 17-01-2023 10:59 AM