Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Watch 3 - nuoto

(Argomento creato il giorno: 13-04-2021 04:27 PM)
1874 Visualizzazioni
Rugge
Explorer
Opzioni

Ciao! Ho appena acquistato il Samsung Galaxy Watch 3, ma mi è venuto un dubbio: posso fare normale attività di nuoto in piscina o al mare con lo smartwatch al polso?

5 Risposte
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Ciao a quanto pare dalle caratteristiche la risposta è assolutamente si anche se penso non sia l ideale tenerlo al polso per grandi nuotate in mare
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao
dovrebbe essere
5ATM / IP68
Il codice IP68 offre un grado di protezione leggermente superiore, ma solo per quanto riguarda i liquidi: può stare in acqua anche per un'ora filata .
io possiedo la prima versione e ho il tasto per protezione acqua.
considera che mare piscina e doccia non ho problemi
0 Likes
Members_BDBFrPp
First Poster
Opzioni

Ecco la mia esperienza:
L’ho utilizzato per delle sessioni di nuoto in mare di durata di circa 2 ore, per una distanza coperta di circa 2km … Il risultato è stato veramente ottimo … resiste davvero bene all’acqua, anche a quella di mare altamente salato come l’ Adriatico (Rimini). Ovviamente prima di nuotare sarebbe opportuno attivare la modalità nuoto e una volta finita la sessione di nuoto, Bisogna lavare lo smartwatch con acqua dolce ( basta anche versare una bottiglietta di acqua sopra, oppure meglio sotto una cannella con getto poco potente). Subito dopo bisogna espellere l’acqua con l’apposita funzione ( impostazioni/avanzate/Blocco in Acqua/Espelli acqua con suono) e ripetere più volte, scuotendo lo smartwatch e asciugandolo con un panno ( verificare di averlo lavato bene prima di asciugarlo sennò la sabbia potrebbe graffiarlo ).

quando siete in spiaggia è sufficiente versare un po’ di acqua dolce ed utilizzare la funzione che espelle l’acqua, quando tornate a casa farete il resto ( questo perché ovviamente in spiaggia è difficile pulirlo bene e potrebbe graffiarsi con la sabbia).

È verosimile pensare, ma non ne ho alcuna certezza tecnica, che dopo anni di utilizzo in mare in acqua salata e centinaia di giorni passati a nuotare, possano corrodersi le guarnizioni con il sale, riducendo sempre di più la vita dello smartwatch … Il mio parere personale è che una Ferrari durerà sicuramente di più in garage senza mai fare un chilometro, peró non penso sia stata pensata e realizzata per questo.

Questa è la mia esperienza e serve come informazione generale, non è da intendersi come un consiglio personale né tantomeno come un assunzione da parte mia di alcuna responsabilità. 
spero vi sia stata utile tale esperienza.

0 Likes
Fa1968
Journeyman
Opzioni
La Samsung dice che non è utilizzabile per nuoto un acqua dolce o salata. Solo doccia. Comunque gradirei sapere cortesemente la procedura prima di entrare eventualmente in acqua...e dopo. Non è molto chiaro. Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Fa1968,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che all'intero del manuale utente abbiamo provveduto a riportare dei validi consigli per mantenere la resistenza agli spruzzi di acqua e alla polvere del device (pagina 7-8-9) ➡️ https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210304112143428/SM-R84X_R85X_UM_Open_Tizen_It... 

Qualora avessi ulteriori richieste in merito a questa funzionalità, non esitare a contattarmi 😊.

Resto a tua completa disposizione, ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes