15-04-2020 07:31 PM - modificato 15-04-2020 07:39 PM
Buonasera,
Ho recentemente acquistato le nuove Samsung Galaxy Buds+, inizialmente avevo dei problemi legati all'utilizzo del microfono tramite PC (Dell XPS 15 7590). Ho notato che, all'associazione del dispositivo, risultavano due profili:
1_Hands-Free AG Audio, il quale mi permetteva di utilizzare il microfono ma peggiorava la qualità audio in ascolto;
2_Stereo, il quale migliorava la qualità audio in ascolto ma impediva l'ultilizzo del microfono.
Ho risolto il problema impostando come dispositivo output quello Stereo e quello input quello Hands-Free AG Audio, cosa che mi ha permesso un utilizzo al pari di quello da cellulare, di ottima qualità.
Da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento software (R175XXU0ATD3) il secondo profilo non è più visibile, impedendo l'utilizzo del microfono se collegato al PC. E' possibile risolvere questo problema o installare la precedente versione del software?
Grazie
in data 27-04-2020 03:01 PM
Ciao AndreaLa,
benvenuto nella nostra Community!
Premettendo che il corretto funzionamento delle Galaxy Buds+ è direttamente legato all'App dedicata, è possibile che si manifestino situazioni del genere su dispositivi privi di tale intermediazione.
Potresti eventualmente provare a dissociare le cuffie dal PC, eliminandole anche dall'elenco dei dispositivi associati, per poi provare una nuova configurazione da zero.
Considera infatti che non è possibile eseguire un downgrade della versione del firmware installata.
Ciao!
09-05-2020 01:24 AM - modificato 09-05-2020 01:26 AM
Ciao, sono un utente samsung galaxy buds + e ho il tuo stesso problema.
Sei riuscito a risolvere la questione?
Sarebbe davvero una gran seccatura essere costretti ad acquistare un ulteriore headset.
in data 09-05-2020 01:46 AM
@PaoloC89 ha scritto:
Ciao, sono un utente samsung galaxy buds + e ho il tuo stesso problema.
Sei riuscito a risolvere la questione?
Sarebbe davvero una gran seccatura essere costretti ad acquistare un ulteriore headset.
Ciao, io ho risolto scollegando le cuffie dal PC ed eliminando il profilo collegato al computer (sezione i miei dispositivi). Poi le ho collegate al telefono facendo un reset dall'applicazione Galaxy wear e, ricollegandole al computer, sono tornate a funzionare. In applicazioni come Skype e zoom, però, ho dovuto impostare input ed output manualmente sul profilo HandsFree e non su quello Stereo, altrimenti non avevo modo di sentire, funzionava solo il microfono.
A distanza di qualche settimana posso dire di non aver più avuto problemi facendo questi piccoli accorgimenti.
Spero di esserti stato d'aiuto.
in data 09-05-2020 02:52 AM