Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG ACTIVE 2 SCHERMO NERO

(Argomento creato il giorno: 31-08-2022 11:40 PM)
3077 Visualizzazioni
dudi2806
Journeyman
Opzioni
Tutto d'un tratto lo schermo del mio samsung active 2 è nero, rimane comunque connesso al telefono e reagisce alle notifiche... ho visto che lo stesso problema lo hanno avuto in molti... sapete come risolvere? PS: agli operatori samsung risparmiatevi di scrivere le solite cose... è acceso MA LO SCHERMO RIMANE NERO... 2 anni di vita e mi fa sti tiri... zio pino neanche la garanzia non ho più... 270 euro de orologio e poi? Mi auguro che ci sia una soluzione, anche se sono abbastanza sfiducioso in quanto facendo un po di ricerche non ho trovate info utili... grazie per l attenzione. Davide.
19 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dudi2806, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto è accaduto al tuo Watch Active2. 

Se lo schermo non mostra alcuna immagine ma noti che il Watch reagisce alle notifiche emettendo suoni o vibrazione, è decisamente probabile che si sia presentato un guasto sul display.

Tuttavia, al fine di escludere del tutto un momentaneo inconveniente software, ti consiglio di provare a eseguire un riavvio forzato tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 10 secondi.

Se anche in questo modo dovessi constatare che lo schermo rimane nero, sarà necessario sottoporre lo smartwatch alla perizia dei nostri tecnici, presso un centro di assistenza autorizzato: questi, infatti, potranno stabilire l'entità dell'inconveniente e intervenire.

Tieni conto che, se la garanzia di 24 mesi è scaduta, è possibile procedere con l'intervento previa accettazione del preventivo di spesa.

Per tutte le informazioni sulla garanzia convenzionale Samsung ti suggerisco di accedere alla nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Comprendo perfettamente il rammarico che può emergere in queste situazioni: gli smartwatch sono dei prodotti elettronici e, come tali, possono presentare dei guasti in determinate situazioni di utilizzo. Non abbiamo modo di stabilire a priori le motivazioni del guasto al display del tuo Watch, in quanto queste situazioni possono dipendere da cause diverse a seconda della situazione specifica.

Qualora desiderassi procedere, ricorda che puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dudi2806
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Veronica, questa mattina ho provato a RIPRISTINARE da APP su smartphone al quale è associato l'orologio e per un breve momento (una trentina di secondi) lo schermo SI È ACCESO, ED ERA VISIBILE chiaramente che stava andando correttamente... poi nuovamente si è spento (sia lo schermo che lo smartwatch) e adesso non si accende più... quindi non credo sia un problema di schermo... bensì del software... allo stato attuale tenendo premuto anche 1 ora e mezza il tasto (ironico) non si avvia più... boooooh... misteri dela vita... sono d accordo con te che si tratta di un apparecchio elettronico, ma se tenuto bene (come nel mio caso, mai caduto, mai immerso nell acqua, tenuto bene) mi sembra un pochino esagerato che dopo due anni faccia sti tiri qua... sarà pur elettronica [RIMOSSO] l' ho pagato 270 euro, mica 50... ripeto, comunque proverò ad informarmi per capire cosa ghe ciapà a sto orologio... grazie per la comprensione, Saludo, Davide

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dudi2806,

ti ringrazio per i dettagli.

Ti confermo che, se lo schermo ha mostrato nuovamente le immagini dopo aver eseguito il ripristino dell'orologio da Galaxy Wearable, non si tratta di un inconveniente circoscritto al display: le difficoltà potrebbero derivare da un momentaneo conflitto software o da un guasto hardware su altre componenti.

Al fine di escludere del tutto la possibilità che tale situazione derivi dal software, sarebbe utile tentare di avviare lo smartwatch ed eseguire un hard reset: consiste in una procedura di ripristino più approfondita rispetto a quella eseguibile dall'app.

Prova a verificare se, mettendo lo smartwatch in carica per qualche ora, si avvia. Qualora dovessi riuscirci, prova a spegnerlo e poi riaccendilo tenendo premuti, insieme, il tasto Home e il tasto Indietro, fino a quando non compare la scritta Rebooting sul display.

Quando compare questa scritta, premi rapidamente più volte il tasto Home, fino a quando non visualizzi la schermata di Reboot Mode:

Veronica_F_0-1662029058765.png

Da qui, premi più volte il tasto Home fino a selezionare Recovery.

In questo modo, partirà la procedura di hard reset e sarà necessario attendere la sua conclusione. Se tutto va a buon fine, il Watch si riaccenderà e potrai riconfigurarlo.

Qualora tale procedura non dovesse andare a buon fine, oppure qualora non dovessi riuscire a eseguirla perchè lo smartwatch non si avvia, ti confermo che è fondamentale farlo visionare dai tecnici di un nostro centro, al fine di individuare possibili guasti a livello hardware.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dudi2806
Journeyman
Opzioni

RI- BUONGIORNO Veronica,

ho seguito i tuoi suggerimenti ma purtroppo NON parte, non funziona più... se lo metto in carica fa quella piccola vibrazione (la classica che fa sempre quando lo si mette sotto carica)... altro non fa... è morto... scuriosando un po' sul web ho visto che per la riparazione IN CENTRO AUTORIZZATO SAMSUNG IL COSTO PREVENTIVATO E' DI 110 €... praticamente me ne compro un' altro usato a quei schei li... spero che accada il miracolo dell'acqua trasformata in vino... sono molto amareggiato per quanto successo allo smartwatch, che molto probabilmente lo dovrò buttar al fero vecio.......................sarà pur elettronica e può succedere che si guasti.... ma 270 euro spesi poco più di due anni fa e guastarsi così proprio no... almeno l'avessi buttato da un grattacielo... ma abbandonarmi così no... grazie per l'attenzione, Davide.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dudi2806,

il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe!

Tieni conto che i preventivi di riparazione non sono tutti uguali. Spesso e volentieri variano in base a diversi fattori come il costo della manodopera, componente di ricambio e altri fattori tecnici.

Non è quindi consigliato basarsi su quelle che sono le informazioni in rete.

Il mio consiglio, in questo caso, è quello di far analizzare il tuo caso dal centro della tua provincia e ricevere un preventivo di riparazione certificato. 

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ricordi per caso la data d'acquisto del tuo smartwatch? Se si, potresti comunicarmela?

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dudi2806
Journeyman
Opzioni
10/04/2020 è la data di acquistoScreenshot_20220902-121715_Libero Mail_13847_1662113862.jpg
0 Likes
dudi2806
Journeyman
Opzioni
Comunque a Verona non mi risultano centri autorizzati...
0 Likes
dudi2806
Journeyman
Opzioni
Sicuramente mi muoverò per provare a sistemarlo, mi dispiace non poterlo utilizzare... ovviamente dipende dal costo della riparazione...
0 Likes
alexxxxxx111111
Student
Opzioni
@dudi2806 per caso hai fatto fare preventivo?
È successo lo stesso al mio Active 2. Dopo una settimana che era spento l'ho messo in carica e sullo schermo non si vede niente. L'orologio sembra funzionare. Lo schermo vibra quando viene toccato pero non si vede niente. Mi sembra che tu abbia avuto lo stesso problema. Sono curioso come lo hai risolto
0 Likes