Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore metallico nelle chiamate Buds Live

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 04:34 PM)
630 Visualizzazioni
Members_trKywtN
First Poster
Opzioni

Nono so se sto scrivendo nel posto giusto ma ho un problema. Ho appena acquistato gli auricolari Buds Live e ho un problema con le chiamate. l'audio è perfetto sia con la musica che con i contenuti multimediali, fare delle chiamate è impossibile, c'è un rumore metallico che copre le voci. Il mio interlocutore mi sente ma io sento solo dei suoni robotici. 
Ho già ripristinato gli auricolari ma senza sucesso. Vorrei capire se posso risolvere in qualche modo o se devo procedere al reso.

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_trKywtN, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

A quale dispositivo mobile colleghi le tue Galaxy Buds?

La qualità dell'audio in uscita durante le chiamate vocali con le Galaxy Buds è influenzata da diverse condizioni.

Hai avuto modo di fare una verifica associando le Buds ad altri smartphone?

Hai riscontrato delle differenze nella qualità audio in base al luogo in cui ti trovi, al tipo di chiamata e all'interlocutore?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_trKywtN
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie del riscontro. 
Le cuffie sono collegate ad un Galaxy A54 nuovo. 
Non ho provato con altri telefoni.
Il microfono è libero, infatti il mio interlocutore mi sente, sono io a sentrire un forte rumore metallico.
Il problema si presenta in qualsiasi luogo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_trKywtN, 

ti ringrazio per i dettagli.

Il fatto che il suono sia pulito quando ascolti musica o altri contenuti e che noti la distorsione solamente in chiamata, è segnale del fatto che gli auricolari in sè non sono interessate da un malfunzionamento hardware: in tal caso, infatti, noteresti la distorsione anche sulla musica o su qualsiasi altro contenuto.

In questo caso, è opportuno provare ad escludere un eventuale inconveniente software che incide sulla connessione tra auricolari e smartphone in quella specifica circostanza.

Prima di tutto, assicurati che i Buds siano correttamente aggiornati: per farlo, accedi al seguente menu dell'app Galaxy Wearable ⬇️

• Aggiornamento Software
  • Scarica e Installa

Se non dovessero essere disponibili degli aggiornamenti, ti consiglio di resettare i Buds e di ritentare un nuovo abbinamento da zero.

Potrai ripristinare gli auricolari sempre dall'app Galaxy Wearable, accedendo al menu:

• Generale
  • Ripristina

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
polod
First Poster
Opzioni
Scusate ma anche io ho il solito problema ...... tutto perfetto youtube WhatsApp ma non le chiamate... tutto questi dall'ultimo aggiornamento fatto ieri sera
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao polod, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Talvolta un aggiornamento può richiedere un piccolo periodo di assestamento, che può esser accelerato con un reset completo e profondo. Ecco come:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes