Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risultato ECG non conclusivo Galaxy Watch 4

(Argomento creato il giorno: 12-11-2022 10:22 AM)
1880 Visualizzazioni
ilalilla
First Poster
Opzioni
Che cosa significa esattamente quando lo smartwatch notifica una rilevazione ECG come risultato "non conclusivo"? 
Il fatto che sotto venga poi riportata la scritta che se si ottiene ripetutamente quel risultato di rivolgersi al medico, mi spaventa parecchio perché spesso me lo indica.
A volte sono più fortunata e mi rileva il ritmo sinusale, altre volte no.
Ho provato di tutto...spostare l'orologio, scaldare o inumidire il dito, ma nulla.
Sempre questo risultato "non conclusivo".
Qualcun altro riscontra questo problema? 
A questo punto non so se mi posso fidare della rilevazione di questo dispositivo.

Inoltre nell'ultima settimana anche la rilevazione continua del battito non funziona bene.
A volte ci sono dei momenti in cui non fa la rilevazione nonostante abbia sempre l'orologio al polso con rilevazione continua.
0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ilalilla,

ti do il benvenuto in Community!

Questa situazione potrebbe dipendere da un mancato rilevamento dei dati e i fattori potrebbero essere diversi.

Il primo è verificare appunto che lo smartwatch sia ben saldo al polso, preferibilmente su un polso privo di tatuaggi (che, se presenti, potrebbero rendere difficile, se non nulla, il rilevamento dei dati). 

Potresti provare inoltre ad utilizzare lo smartwatch sull'altro polso, nel caso in cui non lo avessi ancora testato?

Per concludere, un ulteriore test potenzialmente efficace sarebbe quello di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dello smartwatch.

Aggiornaci pure sul comportamento in seguito a queste verifiche.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilalilla
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo,
Grazie mille!
Ti ringrazio anche il tuo feedback.
In questo giorni ho provato più volte a fare la lettura ECG e mi sono accorta che se appoggio leggermente il dito, mi indica il ritmo sinusale, mentre se premo un po' più forte, è più probabile che mi dia come risultato "non conclusivo".
Il problema potrebbe essere quindi solamente quello della pressione del dito sul sensore?
0 Likes
Samuele27091979
Journeyman
Opzioni
Ciao anche io stesso problema. Spesso mi dà risultato non conclusivo, e sull'orologio esce il lucchetto (devo reinserire password per sbloccarlo). Una volta funzionava bene
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Strano, a me se tocco più leggermente mi rileva un tracciato visivamente più instabile mentre se il contatto elettrico è più stabile anche il tracciato visivamente è più stabile.

Premere più forte, a meno che non si faccia scattare il pulsante e quindi attivare qualche altra funzione che disturbi la lettura, non dovrebbe peggiorare il contatto elettrico a meno che non si prema così forte da far sollevare leggermente la cassa dal polso e quindi peggiorare la lettura dei sensori elettrici e/o ottici sul fondo della cassa.

io non arrivo mai a premere il pulsante, esercito solo la forza necessaria ad avere un contatto stabile.

0 Likes
cinthiagolia
First Poster
Opzioni
A me mette l ansia sta cosa.Dice che mi devo rivolgere ad un medico.Una volta mi esce che ho la fibrillazione un altra volta che è normale poi non conclusivo ed infine di scarsa qualità.
0 Likes
Ciammy
First Poster
Opzioni
qual é la soluzione?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ciammy,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti comunicarmi se hai avuto modo di verificare che il Watch risulti indossato correttamente?

Considera che, per poter ottenere delle misurazioni accurate, occorre indossare saldamente il Galaxy Watch intorno alla parte inferiore del braccio sopra il polso, lasciando un dito di spazio.

Danilo_L_0-1697103009517.png

Laddove avessi già avuto modo di eseguire questa verifica senza ottenere un riscontro positivo, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del Watch ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di prendere visione di quanto indicato nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario in un primo momento testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
pescat
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con il watch 6 classic le ho provate tutte mi da sempre non conclusivo
fraale
First Poster
Opzioni
Fa Pieta' ho buttato i soldi per ecg che non funziona
0 Likes