in data 08-08-2023 10:35 PM
Salve. Ho dovuto resettare il mio watch 5 causa rottura del mio smartphone. Non sono riuscito a recupere le watch faces che avevo scaricato e sopratutto comprato. Qualcuno puo aiutarmi a recuperarle se è possibile?
in data 09-08-2023 10:38 AM
Ciao @Members_SvW7B0B,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊
In merito alla tua richiesta, ci tengo a comunicarti che le Watch Faces rimarranno sincronizzate sul tuo account mediante il quale hai effettuato l'acquisto.
Alla luce di ciò, una volta ripristinato il Galaxy Watch, sarà necessario configurare nuovamente il tuo account, seguendo questi semplici passaggi:
A questo punto, ti chiedo cortesemente di verificare se le Watch Faces precedentemente acquistate risultano nuovamente visionabili, procedendo nel seguente modo:
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Buona giornata.
in data 09-08-2023 08:30 PM
Grazie Danilo sei stato gentilissimo però non sono riuscito a recuperare le vecchie watch faces. Quando ho fatto il ripristino col nuovo telefono la voce "recupera watch faces" (o una cosa del genere) si fermava sempre al 40%. Alle fine dopo vari tentativi si è sbloccato ma ho perso le watch faces. Avevo fatto uno screenshot delle applicazioni sul telefono vecchio e alcune watch faces erano presenti e le ho recuperate... ma della maggior parte che avevo disinstallato dal telefono ma continuavano ad essere presenti sull'orologio sono scomparse. Una curiosità: una volta caricate sull'orologio le applicazioni possono essere disinstallate dal telefono o no?
in data 10-08-2023 02:51 PM
Ciao Members_SvW7B0B,
mi spiace che non sia riuscito a recuperare i tuoi contenuti! Il fatto che il processo di ripristino si sia interrotto proprio durante la copia dei quadranti, mi fa pensare che dipenda dal fatto che uno degli elementi risultava corrotto; per questa ragione, probabilmente il backup non è andato a buon fine.
Al fine di non lasciare nulla di intentato, hai provato a ricaricare nuovamente il backup? Puoi selezionare solamente i quadranti:
Per quanto riguarda la seconda richiesta, ti confermo che puoi disinstallare le app anche dal telefono:
Spero di esserti stata d'aiuto. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 10-08-2023 10:17 PM
Ciao Cornelia. Ieri ho eseguito la procedura che mi hai indicato. Arrivato a Account e backup ho eseguito il ripristino. E' apparso il nome del mio vecchio telefono ho eseguito il ripristino ma mi sembra che abbia ripristinato i dati del vecchio telefono sul nuovo e non sull'orologio. Ho sbagliato qualcosa? Ho trovato rubrica messaggi applicazioni ma non c'era la voce watch faces
in data 11-08-2023 05:22 PM
Ciao Members_SvW7B0B,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Considerando quanto ci stai segnalando, sarebbe utile comprendere se preventivamente è stato svolto un backup del Galaxy Watch direttamente sul tuo Samsung Account.
Ad ogni modo, potresti cortesemente indicarmi su sullo Store dedicato risulta correttamente inserito il tuo Account, mediante il quale sono state acquistate le Watch Faces?
Potrai verificare questa specifica informazione, procedendo nel seguente modo:
Laddove avessi già effettuato correttamente l'accesso allo Store inserendo le credenziali del tuo account, avresti la possibilità di cercare una Watch Face acquistata in precedenza e verificare se risulta possibile scaricarla oppure se ti viene proposto di acquistarla nuovamente?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao.
in data 11-08-2023 10:36 PM
Ciao. Se apro store da galaxy wereable mi apre google play (quadranti in primo piano, app per la produttività, app della tua raccolta ecc). In alto a destra c'è una lente. Non vedo niente riguardo l'account
in data 11-08-2023 10:38 PM
Le watch faces le ho scaricate tutte da google play