in data 28-08-2018 05:14 PM
Buongiorno a tutti,
il mio Gear S3 mi rileva le andature di corsa minuti/Km a mio avviso in modo errato. Ho fatto una prova ed ho rilevato contemporaneamente l'andatura utilizzando Gear Sport e Samsung Health (applicazione di Gear Sport su smartphone). Il risultato è che Gears Sport mi ha dato una andatura media x 2.53 Km di 7'.23'' al Km mentre Samsung Health mi ha dato una andatura media x 3.19 Km di 6'.23'' al Km. Durante la corsa indossavo entrambi i dispositivi e l'acquisizione era in contemporanea (un piccolo delay per Gear Sport dovuto all'attivazione dei due dispositivi).
Come è possibile avere una così alta differenza? Essendo un appassionato di running da oltre 20 anni, conosco la mia andatura e posso assicurare che potrei correre tra i 5'.50'' e i 6'.10 al Km, sicuramente non oltre i 7'/Km.
Chi mi può aiutare a capire se ho delle impostazioni errate e come posso risolvere il problema?
Grazie e buona serata a tutti
in data 29-08-2018 02:49 PM
Ciao RCor, benvenuto nella nostra Community,
potresti indicarmi se i due dispositivi erano collegati in bluetooth o meno?
Prima di partire, hai atteso che il Gear avesse effettuato il fix dei satelliti?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-08-2018 03:12 PM
Buongiorno Sabrina,
i due dispositivi erano collegati in bluetooth e prima di partire il Gear mi ha dato il rilevamento della posizione.
Oggi ho rifatto la prova e i due devices sono più allineati. Non capisco però perchè il Gear, durante la corsa, mi riportava a display un tempo/Km justing time che poi non ha avuto riscontro con il tempo medio/Km della frazione registrata: esempio per qualsi tutti il Km ho rilevato un tempo di circa 5'40''/Km, oppure in salita circa 7'.10''/Km, per poi vedere registrato a fine allenamento, rispettivamente un tempo di 6.12''/Km e 6'.28''/Km.
Grazie
RCor