Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricevere messaggi whatsapp sulla esim del watch

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 06:40 PM)
603 Visualizzazioni
Cpfabio
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti

Ho smartphone con sim vodafone ed esim tim con altro numero sul watch.

Ho attivato la deviazione di chiamata se irraggiungibile o senza risposta, vorrei chiedervi se c'è un modo per ricevere le notifiche WhatsApp sul watch (del numero vodafone) quando non è collegato allo smartphone. 

0 Likes
6 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non è ancora uscita la versione WearOS di WhatsApp, quindi no
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

I messaggi whatsapp vengono notificati sullo smartwatch indipendentemente dal numero della esim e dallo stesso si può anche rispondere ai messaggi testuali di whatsapp mentre i messaggi vocali vengono notificati ma non si possono ascoltare dallo smartwatch a meno di non usare app di terze parti a pagamento.

atresi non esistendo una versione di whatsapp specifica per smartwatch non si possono inviare nuovi messaggi whatsapp (cioè non in risposta a quelli notificati). Anche qui è possibile installare apk di whatsapp per Android sullo smartwatch usando le opzioni sviluppatore.

vi ricordo che whatsapp ora supporta il multidispositivo per cui il doppio numero non è più un problema in ogni caso.

0 Likes
Cpfabio
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta, ma nom ho capito se quello che ho chiesto è fattibile!!!
Se tu mi invii un messaggio whatsapp sul numero vodafone e in quel momento lo smartwatch non è collegato allo smartphone, c'è un modo per far arrivare il messaggio whatsapp sul numero tim della esim????
0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
l'orologio, quando è installata la e-sim, riporta tutte le notifiche che arrivano sul tuo cellulare indipendentemente dall'operatore telefonico. Assicurati di avere le notifiche abilitate per Whatsapp dall'app galaxy wearable in questo modo:
-apri l'app galaxy wearable;
-impostazioni orologio;
-notifiche;
-notifiche applicazione.
A questo punto assicurati che le notifiche per Whatsapp siano abilitate. Se sono abilitate vedrai una "spunta blu". Se la spunta è grigia, cliccaci sopra per abilitare le notifiche.
Facci sapere se hai risolto il problema in questo modo.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Due sono le possibilità:

1 lo smartphone è acceso e online pur se non collegato via Bluetooth allo smartwatch e allora invia comunque la notifica del messaggio whatsapp allo smartwatch (non al numero dello smartwatch);

2 lo smartphone è spento e quindi non può inviare la notifica e amen.

Detto questo whatsapp supporta la modalità multidispositivo ma tale modalità  per funzionare prevede che il dispositivo principale (quello al cui numero è indirizzato il messaggio) sia collegato a internet e ovviamente acceso.

Se poi esista un modo per inoltrare i messaggi whatsapp da un numero ad un altro automatico non lo so ma non serve fra notifiche e eventuale multidispositivo.

0 Likes
Cpfabio
First Poster
Opzioni
Ok ....si scusate, effettivamente le notifiche whatsapp arrivano sul watch anche quando è scollegato dalla smartphone....perfetto
0 Likes