in data 20-01-2023 06:40 PM
Buonasera a tutti
Ho smartphone con sim vodafone ed esim tim con altro numero sul watch.
Ho attivato la deviazione di chiamata se irraggiungibile o senza risposta, vorrei chiedervi se c'è un modo per ricevere le notifiche WhatsApp sul watch (del numero vodafone) quando non è collegato allo smartphone.
in data 20-01-2023 07:27 PM
in data 20-01-2023 11:07 PM
I messaggi whatsapp vengono notificati sullo smartwatch indipendentemente dal numero della esim e dallo stesso si può anche rispondere ai messaggi testuali di whatsapp mentre i messaggi vocali vengono notificati ma non si possono ascoltare dallo smartwatch a meno di non usare app di terze parti a pagamento.
atresi non esistendo una versione di whatsapp specifica per smartwatch non si possono inviare nuovi messaggi whatsapp (cioè non in risposta a quelli notificati). Anche qui è possibile installare apk di whatsapp per Android sullo smartwatch usando le opzioni sviluppatore.
vi ricordo che whatsapp ora supporta il multidispositivo per cui il doppio numero non è più un problema in ogni caso.
in data 20-01-2023 11:55 PM
in data 21-01-2023 12:55 AM
in data 21-01-2023 02:41 AM
Due sono le possibilità:
1 lo smartphone è acceso e online pur se non collegato via Bluetooth allo smartwatch e allora invia comunque la notifica del messaggio whatsapp allo smartwatch (non al numero dello smartwatch);
2 lo smartphone è spento e quindi non può inviare la notifica e amen.
Detto questo whatsapp supporta la modalità multidispositivo ma tale modalità per funzionare prevede che il dispositivo principale (quello al cui numero è indirizzato il messaggio) sia collegato a internet e ovviamente acceso.
Se poi esista un modo per inoltrare i messaggi whatsapp da un numero ad un altro automatico non lo so ma non serve fra notifiche e eventuale multidispositivo.
in data 21-01-2023 12:48 PM