in data 11-08-2018 10:13 AM
Buongiorno,
Ieri ho acquistato il Samsung gear sport, nuovo, imballato. Lo apro ad aveva un 25% circa di batteria residua. Inizio ad utilizzarlo fino al 2/3% di batteria. Lo metto in carica, lo lascio per 2h e Quando lo levo dalla basetta di ricarica, era al 4% e diceva che il dispositivo era troppo caldo per poter essere caricato. Lo levo e lo rimetto. Lo lascio altre ore la batteria me la ritrovo al 35%. Lo uso per fare un pò di sport. Lo rimetto in carica ed esco (haimè...senza portarlo con me). Dopo 3h circa ritorno, batteria al 65%.
Lo levo dalla colonnina molto deluso e a distanza di meno di un giorno sto già pensando se rimandarlo indietro.
Dispositivo molto bello, funzionale, ma quasi inutilizzabile causa ore ore e ore perse nel tentativo di ricarica.
Prima di procedere al reso, volevo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e risolto in qualche modo?
Grazie in anticipo!
in data 11-08-2018 10:50 AM
in data 11-08-2018 10:56 AM
Ciao Max,
Proverò a seguire il tuo consiglio!
Probabilmente dove lo caricavo ieri c'era anche un problema di calore interno alla stanza. Non so.
Perchè proprio ora, sta caricando senza problemi in una stanza con aria condizionata.
In questo modo, lasciando un 15-20% di carica, quanto ti dura la batteria?
Ovviamente con annesso tipo di utilizzo!
Grazie mille come sempre...gentilissimo!
PS. Non so di quale aggiornamento parli ma ieri, appena aperto e acceso, ha fatto un aggiornamento. Adesso ha Tizen 3.0.0.2. Parli di questa?
in data 11-08-2018 11:02 AM
quell'aggiornamento è l'ultimo per il nostro gear sport. ci sta ormai da un mesetto, l's3 invece ne ha avuto un altro, ma non so che numero riporti.
per la durata, come hai detto tu dipende ovviamente dall'utilizzo.
ieri ad esempio, l'ho tenuto al polso dalla mattina fino alle 19.30 circa. ho fatto una corsa di 30 minuti circa senza smartphone, quindi usando solo lo sport, e senza always on display alla fine della giornata la batteria era calata all'83%
la sera poi lo spengo perchè il monitoraggio del sonno non mi interessa molto e fa sinceramente troppo caldo per tenerlo al polso anche di notte.
in data 11-08-2018 11:05 AM
Ma tutto il giorno senza smartwatch o solo durante la corsa?
Il bluetooth lo tieni acceso durante tutta la giornata per farlo stare connesso allo smartwatch?
in data 11-08-2018 11:14 AM
lo smartwatch l'ho tenuto al polso tutto il giorno e avevo anche il bluetooth acceso sul cellulare per ricevere le notifiche.
la sera verso le 19 sono andato a correre, sono tornato dopo una mezz'ora e ho tolto lo smartwatch.
quindi mi ha consumato un 17% nell'arco di tutta la giornata, compresa anche la corsa.