in data 08-02-2024 05:22 PM
Cari membri della community,
è con somma gioia che, quando avevo perso le speranze, sono riuscito ad attivare TIM ONE NUMBER!
Vi lascio i passaggi che ho effettuato per eseguire la configurazione.
Preciso che si tratta di un metodo non testato al 100% per il quale non garantisco la riuscita...non vi resta che provare e sperare che tutto vada a buon fine.
Attivate One number da my tim o sito internet e attendete l'sms di conferma (potrebbero volerci dai 20 minuti o qualche ora).
Spero di esservi stati di aiuto!
in data 19-09-2024 12:24 PM
Buongiorno,
Grazie per l'esauriente spiegazione sull'attivazione di ONE NUMBER di TIM.
Mi intrufolo in questo argomento perchè vorrei dire la mia esperienza.
Ho acquistato qualche giorno fa un Samsung Watch Ultra, e mi sono scontrato pure io con il problema dell'attivazione del ONE NUMBER di TIM.
Alle 22:00 mi metto di impegno e tento di fare la registrazione a TIM.
Eseguo passo passo le istruzioni, dandomi naturalmente errori ed errori... riprova e riprova e finalmente si è registrato alla TIM.
Nessuna notifica di attivazione del servizio ne su mail ne su sms, nella mia area riservata risultava attivo ma sull'orologio non funziona.
Ritento l'attivazione e a questo punto TIM mi dice che il dispositivo è già registrato e quindi sono bloccato e vado a letto indispettito.
Subito alla mattina (7:30) chiamo assistenza TIM (119) e parlo con un operatore, gli spiego la situazione e gentilmente mi dice che bisogna aspettare almeno 24 ore. (in quel momento erano passate solamente 10 ore circa considerando la notte)
OK mi preparo ad aspettare le 24 ore ma, entrando in vari forum, tra cui questo, leggo che qualcuno ha aspettato settimane, non ci sto.... richiamo TIM, riparlo con un operatore, gli rispiego la situazione e mi cancella la registrazione dello smartwatch.
A questo punto ho rieffettuato nuovamente la registrazione andando tutto a buon fine.
Alla fine rompendo le scatole e avendo la fortuna di trovare la persona giusta, ho attivato tutto nel giro di poche ore, considerando che di mezzo c'era la notte.
Fabrizio
in data 19-09-2024 05:27 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Fabrizio0304. 🤝
Mi fa davvero piacere sapere che la situazione si sia risolta. 😊
Ti ringrazio inoltre, per aver condiviso con la Community la tua esperienza e le tue considerazioni.
Resto a completa disposizione.
A presto!
in data 24-12-2024 07:22 PM
Mi agliuti ho lo stesso problema non esce piano tariffario cosa devo fare sono passati 7 giorni
in data 24-12-2024 09:03 PM
Se non è cambiata la procedura io ho fatto così:
Premetto che avevo lo swatch 6 e funzionava adesso col watch Ultra anche. Spiego come ho fatto: prima di avviare Ultra ho disattivato piani tariffari su app wearable poi sono andato sul sito della Tim nel mio account e selezionato la voce "Linea" dove vi sono tutti i servizi associati alla mia linea. Ho disattivato Tim One Number abbinato in precedenza col watch 6. Dopo ho avviato il watch ultra e abbinato al cellulare, ho selezionato e attivato piani tariffari in app wearable, poi sono andato sul sito Tim ed ho riattivato Tim One Number(adesso si chiama "Tim One Number Extra" e dopo poco arrivato messaggio da Tim che era in corso di attivazione, poi tutto ok funziona.
in data 10-01-2025 11:22 PM
in data 12-02-2025 11:17 PM
Tim number one extra l'hai attivata dopo che hai associato l'orologio?
in data 12-02-2025 11:45 PM
Ciao, ti confermo prima ho disattivato Tim number sul sito, poi ho avviato il Watch Ultra e associato al telefono dopodichè ho attivato sull'App Wear (piani tariffari) del cell Tim number one extra.
in data 13-02-2025 02:11 PM
in data 13-02-2025 02:50 PM
Ho disattivato e riattivato tutto, il piano tariffario c'è sia sullo smartphone che sullo smartwatch ma quest'ultimo non si collega. Da solo chiamate di emergenza
13-02-2025 09:26 PM - modificato 13-02-2025 09:27 PM
Prova a vedere sul sito Tim entrando col tuo account e clicca a sx su "Linea" e dovresti vedere tutte le tue offerte, allego foto, altrimenti vai in un centro tim e senti loro.... io più di così non saprei dirti, buona serata.