Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROCEDURA PER ATTIVARE TIM ONE NUMBER - 8 FEBBRAIO 2024

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 05:22 PM)
5071 Visualizzazioni
ErcoleDalma
Explorer
Opzioni

Cari membri della community,

è con somma gioia che, quando avevo perso le speranze, sono riuscito ad attivare TIM ONE NUMBER!

Vi lascio i passaggi che ho effettuato per eseguire la configurazione.

Preciso che si tratta di un metodo non testato al  100% per il quale non garantisco la riuscita...non vi resta che provare e sperare che tutto vada a buon fine.

Attivate One number da my tim o sito internet e attendete l'sms di conferma (potrebbero volerci dai 20 minuti o qualche ora).

1. Aprite Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - e impostate Modalità rete 4G/3G/2G
  2. Aprite wereable e andate su piani tariffari - Registra nuovo piano tariffario.
  3. Una volta aperta la schermata di accesso a TIM one number inserite le credenziali e procedete con l'abbinamento
  4. al termine della configurazione comparirà l'errore 2003 MA VERRA' COMUNQUE CREATA UNA E-SIM
  5. andate sull'orologio e selezionate Connessioni - Reti mobili - profili e selezionate WAP TIM; su iTIM come profilo sostituite quello presente con ibox.tim.it
  6. aprite l'orologio e andate su Connessioni - reti mobili - piani tariffari e cliccate aggiungi nuovo piano tariffario
  7. sullo smartphone si aprirà la schermata della configurazione del piano tariffario: ripetete il passaggio 3
  8. Riscontrerete l'errore 2003, ma sullo smartwatch avrete 2 piani tariffari: quello appena creato e il precedente di cui al punto 3
  9. eliminate il primo piano creato e aggiungete un nuovo piano tariffario IL TUTTO SEMPRE DA SMARTWATCH 
  10. RIPETETE I PUNTI DA 5 A 8 finché sullo smartwatch non comparirà il logo TIM.
  11. Non preoccupatevi se sullo smartwatch comparirà un numero diverso dal vostro probabilmente è un problema di allineamento di sistemi.

Spero di esservi stati di aiuto!

Fabrizio0304
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

Grazie per l'esauriente spiegazione sull'attivazione di ONE NUMBER di TIM.

Mi intrufolo in questo argomento perchè vorrei dire la mia esperienza.

Ho acquistato qualche giorno fa un Samsung Watch Ultra, e mi sono scontrato pure io con il problema dell'attivazione del ONE NUMBER di TIM.

Alle 22:00 mi metto di impegno e tento di fare la registrazione a TIM.

Eseguo passo passo le istruzioni, dandomi naturalmente errori ed errori... riprova e riprova e finalmente si è registrato alla TIM.

Nessuna notifica di attivazione del servizio ne su mail ne su sms, nella mia area riservata risultava attivo ma sull'orologio non funziona.

Ritento l'attivazione e a questo punto TIM mi dice che il dispositivo è già registrato e quindi sono bloccato e vado a letto indispettito.

Subito alla mattina (7:30) chiamo assistenza TIM (119) e parlo con un operatore, gli spiego la situazione e gentilmente mi dice che bisogna aspettare almeno 24 ore. (in quel momento erano passate solamente 10 ore circa  considerando la notte)

OK mi preparo ad aspettare le 24 ore ma, entrando in vari forum, tra cui questo, leggo che qualcuno ha aspettato settimane, non ci sto.... richiamo TIM, riparlo con un operatore, gli rispiego la situazione e mi cancella la registrazione dello smartwatch.

A questo punto ho rieffettuato nuovamente la registrazione andando tutto a buon fine.

Alla fine rompendo le scatole e avendo la fortuna di trovare la persona giusta, ho attivato tutto nel giro di poche ore, considerando che di mezzo c'era la notte.

Fabrizio

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Fabrizio0304. 🤝

Mi fa davvero piacere sapere che la situazione si sia risolta. 😊

Ti ringrazio inoltre, per aver condiviso con la Community la tua esperienza e le tue considerazioni.

Resto a completa disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_XDpLokv
First Poster
Opzioni

Mi agliuti ho lo stesso problema non esce piano tariffario cosa devo fare sono passati 7 giorni 

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Se non è cambiata la procedura io ho fatto così:

Premetto che avevo lo swatch 6 e funzionava adesso col watch Ultra anche. Spiego come ho fatto: prima di avviare Ultra ho disattivato piani tariffari su app wearable poi sono andato sul sito della Tim nel mio account e selezionato la voce "Linea"  dove vi sono tutti i servizi associati alla mia linea. Ho disattivato Tim One Number abbinato in precedenza col watch 6. Dopo ho avviato il watch ultra e abbinato al cellulare, ho selezionato e attivato piani tariffari in app wearable, poi sono andato sul sito Tim ed ho riattivato Tim One Number(adesso si chiama "Tim One Number Extra" e dopo poco arrivato messaggio da Tim che era in corso di attivazione, poi tutto ok funziona.

0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Io ho tempestato la tim di chiamate. Molte rassicurazioni nessun risultato. Poi improvvisamente mi arrivò il messaggio che partiva il contratto e miracolo funzionava. Ho chiesto in tim, mi hanno detto che capita a volte che non vada o vi siano problemi. Un cliente, che era in negozio con me mi disse che lui era passato da tim a vodafone poi di nuovo in tim per riuscire a far funzionare la connessione sull,orologio. Prova a chiamare. E prova a vedere se funziona. Trucchi io non ne conosco. Anche perché dipenda dalla azienda riuscire a stabilire il link che funzioni. Dal nostro lato non si può fare molto. Almeno per quel che so io
0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni

Tim number one extra l'hai attivata dopo che hai associato l'orologio?

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Ciao, ti confermo prima ho disattivato Tim number sul sito, poi ho avviato il Watch Ultra e associato al telefono dopodichè ho attivato sull'App Wear (piani tariffari) del cell  Tim number one extra.

0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni
Seguiti tutti i passaggi ma non si attiva
0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni

Ho disattivato e riattivato tutto, il piano tariffario c'è sia sullo smartphone che sullo smartwatch ma quest'ultimo non si collega. Da solo chiamate di emergenza

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Prova a vedere sul sito Tim entrando col tuo account e clicca a sx su "Linea"  e dovresti vedere tutte le tue offerte, allego foto,  altrimenti vai in un centro tim e senti loro.... io più di così non saprei dirti, buona serata. 

Screenshot 2025-02-13 at 21-22-49 La mia linea.png

0 Likes