27-12-2018 04:19 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ho un problema di connessione alla rete universitaria ! infatti delle tre reti annunciate uni++ easyuni++ od eduroam (rete mondiale education roaming) il mio gear S3 vede solo easyuni che altro non è che un captive portal !
Faccio inoltre presente che qualunque altro apparato anche vetusto vede correttamnente le reti !
Come posso risolvere ? sono l'unica persona che ha questo problema ?
anche se inserisco il nome delle rei e gli chiedo di connersi la risposta è rete non trovata !
tengo ia precisare che anche apple watch si connette tranquillamente ! anche vecchhi cellulari samsung !
28-12-2018 04:50 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao umbebart, benvenuto nella Community Samsung!
Ti consiglio di verificare la frequenza utilizzata dalle reti; è possibile che si tratti di reti con frequenza 5gHz, che non sono supportate dal Gear S3.
Un altro motivo per il quale potresti non riuscire a vedere le reti con il tuo Gear è il canale utilizzato da esse; se hai avuto modo di testare il funzionamento del tuo Gear anche su altre reti e riscontri difficoltà solo nella connessione ad alcune di esse, posso confermarti che la funzione sul Gear è del tutto regolare ed, in questo caso, la difficoltà nella connessione è da ricercare nel tipo di rete WIFI che si vuole provare ad utilizzare
Ciao!
30-12-2018 06:31 PM - last edited 01-01-2019 09:52 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao capita anche a me con dispositivi diversi, ma di solito risolvo facendo in ponte radio con lo Smartphone, connetto lo Smartphone alla rete e poi uso hotspot mobile dello Smartphone per collegare gli altri device, se non funziona così wifi sullo Smartphone per collegarti alle reti Wi-Fi e via Bluetooth sull frontier, vedi se anche tu riesci a risolvere così.
20-03-2019 04:50 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Buongiorno,
io non riesco a connettere alle reti wifi il mio gear s3 frontier, o meglio, a volte si connette e poi la volta successiva non riconosce la password o la rete. Ho fatto più volte il reset e il reboot, ma il problema si ripresenta.
Come posso procedere?
Grazie
Andrea
24-03-2019 09:34 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
No ho riscontrato questi problemi !