Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

problemo connessione Wi-Fi s3 frontier

(Topic created on: 27-12-2018 04:19 PM)
386 Views
umbebart
First Poster
Options

Ho un problema di connessione alla rete universitaria ! infatti delle tre reti annunciate uni++ easyuni++ od eduroam (rete mondiale education roaming) il mio gear S3 vede solo easyuni che altro non è che un captive portal !

Faccio inoltre presente che qualunque altro apparato anche vetusto vede correttamnente le reti !

Come posso risolvere ? sono l'unica persona che ha questo problema ?

anche se inserisco il nome delle rei e gli chiedo di connersi la risposta è rete non trovata !

tengo ia precisare che anche apple watch si connette tranquillamente ! anche vecchhi cellulari samsung !

0 Likes
4 REPLIES 4
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao umbebart, benvenuto nella Community Samsung!

Ti  consiglio di verificare la frequenza utilizzata dalle reti; è possibile che si tratti di reti con frequenza 5gHz, che non sono supportate dal Gear S3.

Un altro motivo per il quale potresti non riuscire a vedere le reti con il tuo Gear è il canale utilizzato da esse; se hai avuto modo di testare il funzionamento del tuo Gear anche su altre reti e riscontri difficoltà solo nella connessione ad alcune di esse, posso confermarti che la funzione sul Gear è del tutto regolare ed, in questo caso, la difficoltà nella connessione è da ricercare nel tipo di rete WIFI che si vuole provare ad utilizzare :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
by-xfile
Explorer
Options

Ciao capita anche a me con dispositivi diversi, ma di solito risolvo facendo in ponte radio con lo Smartphone, connetto lo Smartphone alla rete e poi uso hotspot mobile dello Smartphone per collegare gli altri device, se non funziona così wifi sullo Smartphone per collegarti alle reti Wi-Fi e via Bluetooth sull frontier, vedi se anche tu riesci a risolvere così.

0 Likes
damico86
First Poster
Options

Buongiorno,

io non riesco a connettere alle reti wifi il mio gear s3 frontier, o meglio, a volte si connette e poi la volta successiva non riconosce la password o la rete. Ho fatto più volte il reset e il reboot, ma il problema si ripresenta.

Come posso procedere?

Grazie

Andrea

0 Likes
umbebart
First Poster
Options

No ho riscontrato questi problemi ! 

Io non ho ancora risolto il mio problema se non utilizzando l’escamotage succeritomo dal forum !
Da sansung non ho avuto alcuna risposta rsaustiva !
Mi dispiace 
0 Likes