Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi GPS Active 2 e Xiaomi Mi 8

(Argomento creato il giorno: 01-01-2020 09:52 AM)
917 Visualizzazioni
ianna
Journeyman
Opzioni

Ho uno Xiaomi Mi8 e noto un problema di connettività GPS quando lo smartwatch é collegato con il telefono in bluetooth. L'orologio sembra utilizzare il GPS del telefono e non so per quale motivo non funziona. Eppure i permessi sono tutti impostati correttamente. Premetto che il gps del telefono é funzionante. Se invece scollego l'orologio questo utilizza il suo GPS e in pochi secondi fixa i satelliti e mi traccia le attività.
C'è modo per utilizzare sempre il GPS dell'orologio anche quando in bluetooth, o comunque ovviare a questo fastidiosissimo problema ?

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ianna,

desidero confermarti che quando l'orologio è connesso via bluetooth allo smartphone viene sempre utilizzato il sensore GPS di quest'ultimo, per cui certamente occorre agire sul telefono.

Hai già provato a dissociare i dispositivi e rieseguire l'abbinamento, avendo cura di rimuovere e reinstallare l'app Galaxy Wearable ed il relativo plugin? Banalmente, potrebbe semplicemente trattarsi di un errore di comunicazione con lo smartphone :winking-face:

Ti consiglio anche di verificare, sul telefono, la presenza di eventuali applicazioni che potrebbero limitare il funzionamento del GPS con determinati servizi; consigliamo di fare attenzione specialmente ad antivirus e applicazioni per la gestione della batteria.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ianna
Journeyman
Opzioni
Provato a reinstallare tutto e a vedere eventuali permessi o programmi che potrebbero andare in conflitto, ma nulla, il problema persiste. Sembra proprio un bug dell'applicazione/plugin che non accede al modulo bluetooth
0 Likes
ianna
Journeyman
Opzioni
Risolto! Era un problema della Rom EU installata sul telefono. Con l'ultimo aggiornamento hanno ridato il problema del GPS. Ora mi manca solo da capire come mai non vedo le immagini WhatsApp sull'orologio.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ianna, 

sono contenta che il problema con il GPS si sia risolto :winking-face:

Per quanto riguarda la possibilità di visualizzare le immagini ricevute su WhatsApp, posso comunicarti che tale funzionalità dipende fondamentalmente dall'applicazione e da come questa viene gestita da Galaxy Wearable.

Ti suggerisco di verificare che entrambe le applicazioni (Galaxy Wearable e WhatsApp) siano aggiornate e che sia in uso la versione stabile installata dal Play Store.

Abbiamo notato, inoltre, che se l'immagine è inclusa in un messaggio con testo potrebbe non essere visualizzata correttamente; puoi verificare se riesci a visualizzare le immagini inviate senza testo?

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes