Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi galaxy watch ultra

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 08:10 AM)
1003 Visualizzazioni
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Continuo ad avere problemi con il mio watch ultra.
Non riesce a rilevare il sonno.
Ci sono notti che non rileva niente, notti che rileva solo 1 ora di sonno e solo una notte è riuscito a fare una registraziine completa.
Per assurdo ieri mi ha registrato un'ora di sonno mentre prendevo il sole sul lettino.
Ho notato che a volte il rilevamento del polso non funziona.
Premetto che ho tatuaggi ma con il watch 5 pro e altri werables non ho mai avuto problemi.
Ho provato il watch 4 della mia ragazza e non mi ha dato problemi neanche lui mentre questo che dovrebbe essere ultra tanto ultra non è.
Watch collegato a un s24 ultra, tutte le applicazioni aggiornate e già provato a fare vari reset e ripristini ma niente da fare.
Nella modalità sonno ho attivo solo rilevamento sonno e misura fc e stress solo in manuale. Rilevamento polso è attivo anche se a volte non viene rilevato. Può essere quest'ultimo il problema?
robi8725
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho appena cambiato il cinturino con quello fabric band serie nuova, ho messo lo smartwatch nella stessa posizione dove l' ho portato con il cinturino in dotazione e cioè quello in silicone. Non mi chiede piu' il pin, rimane saldo e non troppo stretto, se si suda non si sposta, pero' che strano, se metto di nuovo il cinturino in silicone e lo posiziono nello stesso punto dopo poco tempo  (30/40min) mi chiede il pin e quindi non rileva il polso, con il fabric invece solo se lo tiro indietro io, almeno 3 dita dal polso, allora chiede il pin, ma portandolo normale non lo chiede piu'. Ovviamente bisogna mettere in considerazione che io ho anche la  pelle scura oltre il tatuaggio e con sto caldo il sudore non manca. Ti consiglio per l'ultra, che prendero' come secondo smartwatch, di prendere da amazon un cinturino in nylon cosi non avrai piu' problemi, è comodissimo.

0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Ciao roby, guarda io penso che il problema che ho riscontrato sia, oltre alla sudorazione che lo fa muovere, anche l'avere un sonno troppo instabile lo manda in tilt. Sempre dovuto al caldo io dormo molto male e mi scegluo spesso durante la notte, ma sveglio che mi alzo non la fase di veglia che rivela il watch e questo secondo me manda in crisi. Infatti settimana scorsa in vacanza, in camera con clima ho fatto 7 giorni di sonno buono e rilevazione dello stesso completa.
Sto aspettando che samsung mi mandi il cinturino che c'era in promo con l'acquisto del watch che non so di ce materiale sia ma in caso seguirò il tuo consiglio grazie 🤙
0 Likes
robi8725
Journeyman
Opzioni

Ciao Bobby, allora anche con fabric band mi fa la stessa cosa, addesso le ho provate tutte, ora attendo il il cinturino nuovo quello da 74 ma che ho pagato 37, dovrebbe partire domani e materdi/mercoledi lo provo. Si e il sudore fa spostare lo smartwatch di continuo.  Anchio dormo male la notte.  Speriamo che con qualche aggiornamento risolvono, con quello fatto ieri ha migliorato solo la batteria ma il sensore appena finisce sul tatuaggio si disattiva subito. Io con pixel watch usavo un cinturino particolare e mai avuto problemi, apparte che google una soluzione l aveva trovata, poi con apple watch lo stesso, tipo l ultra della mia ragazza funziona e non si muove. Boh non so che fare... attendo e provo l ultima dopo di che penso faro' il reso di tutto e aspettero apple o google pixel 9 pro XL. Samsung cosi perdera' davvero tanti clienti. Ormai motli sono tatuati.

0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Ciao robi,
Guarda qui il problema non sono i cinturini ma proprio i sensori.
Io con galaxy watch 4 e 5 pro mai avuto problemi nonostante i tatuaggi e ho riprovato il watch4 recentemente perchè ce l'ha la mia ragazza. Il problema tatuaggio ce l'ho solo con watch ultra. Neanche con garmin e apple watch avuto in passato mai avuto problemi quindi o questi sensori sono troppo sensibili alla variazione della pelle o ci vogliono aggiornamenti. Vedremo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

in riferimento alla situazione riscontrata, confermo che la presenza di tatuaggi potrebbe ostacolare i sensori presenti sul Watch.

Inoltre, per ottenere una misurazione del sonno accurata, occorre prendere in considerazioni alcuni fattori:

• è necessario che il polso su cui indossate l'orologio sia asciutto e pulito
  • i sensori posti sul retro dell'orologio devono essere puliti
  • il funzionamento del sensore ottico biometrico potrebbe risentire della presenza di tatuaggi, cicatrici e
    peli sul polso. Indossate l'orologio in un punto che non presenti queste interferenze o sull'altro polso.

Inoltre, occorre indossare saldamento il prodotto: 

Jessica_A_0-1723993721882.png

Bobby5, mi fa piacere che in condizioni di sonno ottimali, il risultati siano stati registrati in modo corretto. Attualmente, riscontri anomalie?

robi8725, per fare chiarezza, se indossi il Watch Ultra della tua ragazza non riscontri alcuna anomalia, corretto? Si tratta del medesimo modello e medesima grandezza?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
robi8725
Journeyman
Opzioni

Ciao, se indosso l apple watch ultra funziona benissimo, purtroppo come dice bobby5 credo che questi nuovi sensori sono molto sensibili per questo non funzionano assolutamente se a contatto con un tatuaggio. Ho provato samsung watch classic da 43 e funziona tranquillamente. Credo che se non ci saranno miglioramenti tendero a vendere s24 ultra, fare il reso dello smartwatch e passare al nuovo iphone in uscita.

0 Likes
robi8725
Journeyman
Opzioni
Bobby5 allora stanotte ho tenuto lo smartwatch al polso, ho messo modalità sonno, mi sono svegliato un paio di volte, l orologio andava in blocco PIN almeno 3 o 4 volte durante la notte. Stamattina ho notato che mi ha rilevato il sonno completo anche se due volte mi sono svegliato per spegnere il ventilatore e una per andare in bagno. La cosa che non so spiegarmi come ha fatto a rilevare tutto se cmq di notte dovevo rinserire il PIN?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao robi8725, 

visionando lo storico delle tue interazioni nella nostra Community ho avuto modo di constatare che, in precedenza, hai provveduto a inviarci una segnalazione di errore in modo tale che il nostro reparto preposto potesse analizzare il comportamento segnalato e fornirti un riscontro preciso.

Potresti, pertanto, comunicarmi se hai ricevuto un riscontro alla segnalazione tramite l'app Samsung Members? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex-Alex1
First Poster
Opzioni

Buonasera, da tre giorni ho lo stesso problema (non rileva più dati sul sonno).

NON ho tatuaggi ne peli. Effettuato un reset dell' orologio, cancellato i cache sia su app Samsung Health che app Wearable, effettuato un reboot dell'orologio SENZA esito.

Vorrei evitare di effettuare un ripristino dell'orologio consigliato anche dal Vostro Call Centre.

Eventuali altre soluzioni?

0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Strano non ti abbiano risposto che magari sei troppo abbronzato perchè ormai siamo a questi livelli.
Hai provato a fare le diagnosi da samsung members? Non hai toccato nulla da 3 giorni a sta parte? Cinturino ben saldo?
0 Likes