Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi galaxy watch ultra

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 08:10 AM)
1290 Visualizzazioni
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Continuo ad avere problemi con il mio watch ultra.
Non riesce a rilevare il sonno.
Ci sono notti che non rileva niente, notti che rileva solo 1 ora di sonno e solo una notte è riuscito a fare una registraziine completa.
Per assurdo ieri mi ha registrato un'ora di sonno mentre prendevo il sole sul lettino.
Ho notato che a volte il rilevamento del polso non funziona.
Premetto che ho tatuaggi ma con il watch 5 pro e altri werables non ho mai avuto problemi.
Ho provato il watch 4 della mia ragazza e non mi ha dato problemi neanche lui mentre questo che dovrebbe essere ultra tanto ultra non è.
Watch collegato a un s24 ultra, tutte le applicazioni aggiornate e già provato a fare vari reset e ripristini ma niente da fare.
Nella modalità sonno ho attivo solo rilevamento sonno e misura fc e stress solo in manuale. Rilevamento polso è attivo anche se a volte non viene rilevato. Può essere quest'ultimo il problema?
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io credo che il problema sia il sensore che legge l'età biologica. Per far quello cerca di "vedere" sotto pelle. Ed il tatuaggio potrebbe dare dei problemi.
Io avevo problemi nella rilevazione del sonno. Stringendo di meno il cinturino e facendo un reset il problema si è risolto.
Saverio Casadidio
0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Io ho provato a fare le tue stesse cose ma continua a non funzionare che io tenga anche il cinturino più o meno stretto. Con rilevamento polso disattivato il sonno viene rilevato ugualmente o deve essere attivo?
Se il problema fosse l'età biologica purtroppo non si può neanche disattivare
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non lo so. Bisognerebbe provare. Ma credo che il rilevamento del polso debba essere attivo.
Quello dell'età biologica è una mia idea.... non è detto sia corretto.
Tra l'altro ho provato a fare prove comparative col watch 5 pro messo sull'altro polso. I risultati ora sono pressoché equivalenti.
Saverio Casadidio
0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Io ho mandato segnalazione quindi vediamo cosa risponderanno
Ugo661
Explorer
Opzioni
Attenzione alla durata della batteria soprattutto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

per prima cosa, ci tengo a rassicurarvi sul fatto che supporta una batteria a lunga durata, tuttavia, come per tutti i nostri dispositivi, la durata della batteria è strettamente legata alle diverse modalità attraverso le quali si interagisce con il device. 

Inoltre, durante una prima fase di utilizzo del prodotto, è assolutamente normale riscontrare delle prestazioni minori sotto l'aspetto dell'autonomia in quanto la batteria è soggetta a una fase di assestamento. Occorrerà, pertanto, completare diversi cicli di carica, affinché le prestazioni possano stabilizzarsi in maniera concreta. 

Bobby5, tieni presente che il funzionamento del sensore ottico potrebbe risentire della presenza di tatuaggi, segni e peli sul polso su cui viene indossato l'orologio. Pertanto, ciò potrebbe impedire all'orologio di riconoscere che lo stai indossando e le funzionalità dell'orologio potrebbero non funzionare correttamente.

Tuttavia, in base a quanto ci stai segnalando, se ho ben compreso, sui precedenti modelli di Galaxy Watch, nonostante la presenza di tatuaggi sui polsi, i dispositivi venivano comunque riconosciuti regolarmente.

Alla luce di ciò, hai provato a verificare se il Watch risulti correttamente indossato, seguendo le istruzioni indicate dal manuale dell'utente? Considera che, al fine di poter ottenere delle misurazioni accurate, occorre indossare saldamente il Galaxy Watch intorno alla parte inferiore del braccio, sopra il polso, lasciando un dito di spazio, come indicato nella seguente illustrazione:

Danilo_L_0-1722168965260.png

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Ciao danilo,
Per quanto riguarda la batteria io mi ritengo già soddisfatto ed essendo nel mondo samsung da anni ero già al corrente che la batteria ha bisogno di un periodo di assestamento.
Per quanto riguarda i sensori io questo ultra lo sto indossando esattamente come tutti gli altri device che ho menzionato sopra e con cui non ho avuto mai un problema. Tatuaggi li ho sempre avuti, indossato sempre stretto ma non troppo (ho usato il metodo del " deve passare un mignolo tra polso e cinturino").
Durante le attività sportive il sensore funziona bene e anche durante le letture manuali è tutto perfetto tranne che per il sonno.
Il fattore peli e tatuaggi non dovrebbe incidere così tanto dato che stiamo parlando di un dispositivo nominato ultra e con 13 sensori di ultima generazione molto sofisticati come detto dalla stessa samsung. Un watch 4 di 3 generazioni fa non ha tutti questi limiti e mi ha misurato il sonno senza problemi.
Io non so se ci vorrà un aggiornamento software ma la storia dei tatuaggi su un dispositivo da 700€ è una scusa un pò ridicola da parte di samsung dato che i diretti concorrenti come garmin e apple questi problemi non li hanno parlando anche di device di 3-4 anni fa con il garmin fenix 6 e apple watche serie 6.
Ho già avviato anche la segnalazione di questo problema e vedremo se si riesce a risolvere
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
secondo me è sufficente che lo allacci 1 o 2 buchi" più stretto e risolvi
0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Più stretto di così mi va in cancrena la mano 🤣
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Bobby5,

capisco il tuo disappunto, ma la questione "tatuaggi" non è un fattore recente: i rilevamenti potrebbero non avvenire correttamente in presenza di tatuaggi sul polso fin dai tempi dei vecchi Gear S2 ed S3, trovi tali indicazioni anche sui manuali utente.

Ovviamente fa parte di tutti quei fattori da tenere in considerazione nella valutazione della problematica riscontrata.

Ove possibile, misurazioni ecc. potranno essere certamente migliorate col tempo tramite aggiornamenti software.

Detto questo, sarebbe utile capire se le misurazioni stesse avvengano meglio cambiando semplicemente polso, per avere un quadro completo della situazione.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes