Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione quando connetto le Buds2 Pro al computer Book3 Pro 360.

(Argomento creato il giorno: 08-04-2024 10:09 PM)
295 Visualizzazioni
ashishettini
Student
Opzioni
Quando connetto le auricolari Bluetooth Buds2 Pro al mio computer Book3 Pro 360 improvvisamente la connessione internet non funziona o va estremamente lenta.
Finora con altre auricolari Bluetooth non mi era mai capitata una cosa del genere, non avevo problemi con l'audio né tanto meno con la connessione internet.
Ho persino provato a cambiare banda al router, da 2.4 GHz a 5 GHz o addirittura 6 GHz, ma niente da fare.
È un peccato, perché le auricolari sono ottime e sul telefono sono una meraviglia.

Vorrei sapere se questo problema può essere risolto.
0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ashishettini, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se le Buds e il Galaxy Book risultino aggiornati all'ultima versione software disponibile? Potrai facilmente verificare questa informazione, nel seguente modo: 

Aggiornamento software Galaxy Buds 2 Pro: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni auricolari
  • Aggiornamenti software auricolari
  • Scarica e installa

Aggiornamento software Galaxy Book3 Pro 360: 

https://support.microsoft.com/it-it/windows/scarica-l-aggiornamento-windows-pi%C3%B9-recente-7d20e88...

Hai provato a verificare se collegando il Galaxy Book a una differente rete Wi-Fi riscontri il medesimo comportamento?

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ashishettini
Student
Opzioni
si, entrambi sono aggiornati all'ultima versione e si, ho collegato il pc a più reti Wi-Fi.
0 Likes
ashishettini
Student
Opzioni
scusi, ci sono novità?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ashishettini,

perdona l'attesa, ma la nostra Community non è un canale di supporto in tempo reale: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

Detto questo, il comportamento è insolito, non risultano incompatibilità di sorta tra i dispositivi.

L'ideale sarebbe provare ad eseguire un ripristino delle Buds2 Pro a questo punto: puoi eseguirlo associandole allo smartphone, utilizzando l'App Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Generali
  • Ripristina (conferma ripristino)

Fatto questo, prova a riassociare gli auricolare anche al Book 360.

Se dovessi riscontrare ancora anomalie a riguardo, potremmo valutare degli approfondimenti lato PC.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ashishettini
Student
Opzioni
Ho provato a ripristinare le auricolari e associarle in primis al computer e adesso non le connette neanche più.
Le riconosce col nome precedente, le associa e spunta una notifica di "configurazione", io clicco e non succede nulla.
Se clicco "connetti" carica qualche secondo e torna al punto di partenza.
Non mi risulta neanche tra i dispositivi di output dell'audio.

Ho infine riassociato le auricolari al cellulare e reimpostato tutte le impostazioni.
A questo punto credo che il problema lo abbia il pc.

Grazie ancora per la pazienza.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ashishettini,

grazie per il riscontro! 

Considerando quanto è emerso dalle verifiche che hai svolto, ti confermo che, con forte probabilità, potrebbe trattarsi di un errore del PC. 

A questo punto sarebbe opportuno procedere con il backup dei dati seguito dal ripristino del dispositivo mediante l'app dedicata Samsung Recovery. 

Ti consiglio di seguire i passaggi indicati sul manuale utente del prodotto, da pagina 81:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202301/20230130100655758/Win11_Manual_ITA.pdf

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ashishettini
Student
Opzioni
Sarà stata l'idea di dover ripristinare il computer, però ci ho smanettato compulsivamente per l'ennesima volta e come per magia sono riuscito a farlo funzionare.
Finalmente mi ha permesso di dissociare le auricolari e riconoscendole come nuove le ha connesse, ma all'inizio solo un auricolare. Perciò ho provato a dissociarle di nuovo e mi ha fatto la grazia di connetterle entrambe.
Oltretutto la connessione va una meraviglia.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ashishettini, 

siamo veramente felici che l'inconveniente sia stato risolto in maniera autonoma e ti ringraziamo per averci fornito aggiornamenti in merito! 😊

Restiamo a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert