in data 03-01-2023 06:39 PM
in data 17-01-2023 02:39 PM
Ciao CaoticMan e Members_BZK3alG (a cui do il benvenuto in Community),
mi spiace per questa situazione. Come abbiamo avuto modo di indicare, non abbiamo possibilità di intervento diretto su casistiche del genere. Il servizio viene infatti fornito dal gestore, che si occupa anche delle configurazioni.
Lato smartwatch si può eventualmente provare un reset del prodotto, osservando eventuali miglioramenti sulla successiva configurazione.
Tenteci aggiornati, ciao!
in data 19-01-2023 04:43 PM
in data 24-02-2023 04:46 PM
in data 24-02-2023 04:51 PM
in data 06-03-2023 09:30 AM
in data 06-03-2023 09:32 AM
in data 06-03-2023 10:23 AM
Ciao a tutti,
@Jocker42, bentornato sulla Community Samsung!
@cecchino82, benvenuto!
Comprendiamo che questo tipo di errore possa causare un disagio, considerato il fatto che non consente di sfruttare completamente le funzionalità offerte dallo smartwatch.
Come anticipato dai colleghi Expert, è necessario approfondire tale situazione con il gestore telefonico di riferimento: si tratta infatti di un errore che riguarda la configurazione del piano tariffario, la quale è interamente gestita dal gestore.
Siamo certi che, in questo modo, riuscirete a completare la configurazione senza ulteriori intoppi!
@Jocker42, nel tuo caso vedo che hai scritto anche che hai difficoltà nell'associare il Watch al tuo nuovo S23: quali difficoltà stai riscontrando nello specifico?
Tieni conto che, nel momento in cui un Watch è abbinato ad un determinato smartphone, è necessario dissociarlo se si desidera utilizzarlo con un nuovo telefono: infatti, se tale operazione non viene eseguita, il Watch cerca sempre di comunicare con il telefono al quale è abbinato e si possono riscontrare difficoltà nel collegamento al nuovo smartphone.
Per procedere, quindi, è opportuno eseguire un reset del Watch e avviare una nuova procedura di abbinamento dall'app Galaxy Wearable sul tuo S23.
Se possiedi anche tu un Galaxy Watch5 Pro, puoi procedere in questo modo direttamente dall'orologio:
Quando il Watch si sarà riavviato, segui la procedura che ti viene proposta sullo schermo e avvia l'abbinamento dal tuo S23.
Facci sapere se riesci a procedere!
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 10-03-2023 07:36 PM
Devo constatare con notevole disappunto di aver anche io questo problema su watch 4 lte. Ho avuto per mesi e mesi attiva la one number classica da 4€ e qualcosa ed ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Ho cambiato poi offerta aderendo alla tim young che prevedeva la possibilità di avere la tim one number a soli 99cent. Bene quindi dopo aver cambiato offerta disattivo la tim one number classica e riattivo la tim one number young... da qual momento non sono più stato in grado di configurare correttamente il piano tariffario sull'orologio. Anche io errore 2003. Ho scritto pec, chimato e sollecitato ormi decine di volte il problema. Assurdo è il fatto di aver comprato un dispositivo con una funzionalità che non può essere utilizzata. Inotre l'assistenza tim è per me molto impreparata su questi aspetti...che ormai dovrebbero essere di ordinaria amministrazione.
in data 13-03-2023 02:26 PM
Ciao Ludm,
sono molto dispiaciuto per le difficoltà che stai incontrando, e ne capisco il disagio.
Tuttavia, essendo Tim la fornitrice del servizio telefonico, è sua responsabilità provvedere in materia. Ti raccomando quindi di insisere con il relativo supporto clienti per giungere ad una soluzione dell'inconveniente.
Alternativamente, sarebbe utile potersi recare presso un punto vendita Tim nella tua zona, se ve n'è uno, per poter saggiare di persona il problema con gli operatori locali.
Facci sapere come va, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 20-04-2023 06:36 PM
Ciao a tutti. Purtroppo nei centri Tim ne sanno ancora meno dell'assistenza online. L'ultima volta mi volevano propinare una esim a parte (quella che Tim fornisce con talloncino e qrcode per intenderci). Mentre invece il servizio Tim One Number prevede la condivisione del numero principale, e scarica una esim sul watch durante la procedura di abbinamento sull'app weareable. Peccato veramente. Non uso le funzioni LTE del mio watch4 da un annetto oramai. Non se ne esce... Sarei curioso di sapere in quanti realmente siamo ad avere problemi nell'abbinamento.