06-11-2024 07:40 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content

06-11-2024 09:55 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Tobia861,
mi spiace per l'esperienza avuto con i prodotti in questione.
A tal proposito, i Buds vengono connessi a uno smartphone Samsung mediante l'app Galaxy Wearable?
L'auricolare destro emette un suono simile a un fischio, oppure l'audio è eccessivamente basso?
Qualora utilizzassi un device Samsung e non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Tale operazione non implicala perdita dei tuoi dati, semplicemente andrà a resettare i valori delle connessioni ed eliminare eventuali inconvenienti di tipo software.
Alcune volte infatti, situazioni di questo tipo sono pregiudicate da una connessione di rete instabile.
Nel caso sussista, è molto probabile che sia necessario l'intervento di un nostro tecnico. Hai avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?
Ti sei anche accertato che l'auricolare non sia ostruito? È sufficiente rimuovere il gommino e usare uno spazzolino morbido per pulire il ricevitore. (ti raccomando di procedere con cautela)
Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
06-11-2024 11:20 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
06-11-2024 11:47 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Quello che mi fa strano è che tutte e tre le volte, dopo alcuni giorni, la cuffia destra si abbassa di volume, quell del secondo paio alle volte fischiava pure
07-11-2024 07:37 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
07-11-2024 09:44 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Tobia861,
comprendiamo la situazione e siamo qui per aiutarti ad utilizzare i tuoi Buds senza che sia costretto a sostituirli in modo continuativo, poichè non è senz'altro una condizione regolare.
Effettivamente, infatti, è insolito che sempre l'auricolare destro vada a presentare l'inconveniente dopo pochi giorni: al fine di capire cosa stia accadendo esattamente, dal momento in cui tale condizione si presenta a prescindere dal dispositivo al quale sono collegati e anche dopo un'accurata pulizia, ti suggeriamo di sottoporli ad un controllo presso un nostro laboratorio.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Facci sapere.
Ciao!
07-11-2024 09:59 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
07-11-2024 11:37 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao @Tobia861,
grazie per il riscontro.
Ecco a te il Centro Assistenza più vicino alla tua città:
Tienici aggiornati, grazie.
Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.
Buona giornata! 😄
21-05-2025 01:38 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Non mi sono né cadute né nulla e di nuovo, per la 4 volta, la cuffia destra inizia a sentirsi molto piano.

22-05-2025 02:47 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Tobia861,
mi spiace per quanto descrivi, e immagino il disagio.
Ci avevi contattato anche in passato per questa casistica? Hai già avuto modo di svolgere qualche verifica tecnica?
Laddove non lo avessi fatto, vorrei raccomandarti anzitutto di configurare la regolazione del volume come funzionalità predefinita da attivare tenendo premuta l'area touch. Ecco come:
- Wearable
- Seleziona Pressione Prolungata;
- Sotto Sinistro e Destro, seleziona "Volume giù/ Volume su"
A seguito di questi passi, prova a regolare il volume e fammi sapere se risulta più alto.
Resto a disposizione, a presto!
Michele_P
Samsung Community Expert