Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi buds

(Topic created on: 06-11-2024 07:40 AM)
196 Views

I have this problem too

Tobia861
Pathfinder
Options
Non è possibile.
In un anno ho comprato due paia di buds fe e ora le buds 3 e tutte e tre le cuffie, comprate nuove da amazon/samsung shop, dopo circa due o tre settimane ri rompevano, o meglio in tutti e tre i casi la cuffia di destra comincia a sentirsi davvero pianissimo.
Ho provato a resettare, a connettere ad altri dispositivi, a pulirle... nulla da fare
Dopo una ventina di giorni tutte e tre diventavano inutilizzabili.
Lo trovo scandaloso.
0 Likes
15 REPLIES 15
Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ciao Tobia861,

mi spiace per l'esperienza avuto con i prodotti in questione.

A tal proposito, i Buds vengono connessi a uno smartphone Samsung mediante l'app Galaxy Wearable?

L'auricolare destro emette un suono simile a un fischio, oppure l'audio è eccessivamente basso?

Qualora utilizzassi un device Samsung e non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:

-    Impostazioni
-    Gestione generale
-    Ripristina
-    Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
-    Ripristino impostazioni
-    Ripristina

Tale operazione non implicala perdita dei tuoi dati, semplicemente andrà a resettare i valori delle connessioni ed eliminare eventuali inconvenienti di tipo software.

Alcune volte infatti, situazioni di questo tipo sono pregiudicate da una connessione di rete instabile. 

Nel caso sussista, è molto probabile che sia necessario l'intervento di un nostro tecnico. Hai avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?

Ti sei anche accertato che l'auricolare non sia ostruito? È sufficiente rimuovere il gommino e usare uno spazzolino morbido per pulire il ricevitore. (ti raccomando di procedere con cautela)

Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
SUIXIIDE
First Poster
Options
ciao, avevo il tuo stesso problema con le galaxy buds FE solo che io le portavo anche a lavoro quindi prendevano polvere ecc. dopo 2 mesetti la sinistra si sentiva di meno rispetto alla destra quindi ho preso la cuffietta e l'ho sbattuta sul palmo della mano senza il padiglione in plastica e si è risolto. spero di essere stato di aiuto
0 Likes
Tobia861
Pathfinder
Options
Ho provato tutto quanto ma niente...
Quello che mi fa strano è che tutte e tre le volte, dopo alcuni giorni, la cuffia destra si abbassa di volume, quell del secondo paio alle volte fischiava pure
0 Likes
Tobia861
Pathfinder
Options
Se non risolvo queste saranno le mie ultime buds, non posso comprarne un paio ogni tre settimane
0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao Tobia861,

comprendiamo la situazione e siamo qui per aiutarti ad utilizzare i tuoi Buds senza che sia costretto a sostituirli in modo continuativo, poichè non è senz'altro una condizione regolare.

Effettivamente, infatti, è insolito che sempre l'auricolare destro vada a presentare l'inconveniente dopo pochi giorni: al fine di capire cosa stia accadendo esattamente, dal momento in cui tale condizione si presenta a prescindere dal dispositivo al quale sono collegati e anche dopo un'accurata pulizia, ti suggeriamo di sottoporli ad un controllo presso un nostro laboratorio.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tobia861
Pathfinder
Options
Narzole, 12068
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @Tobia861,

grazie per il riscontro.

Ecco a te il Centro Assistenza più vicino alla tua città:

Andrea_C1_0-1730975791203.png

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona giornata! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tobia861
Pathfinder
Options
Ho comprato un terzo paio di buds fe due mesi fa...
Non mi sono né cadute né nulla e di nuovo, per la 4 volta, la cuffia destra inizia a sentirsi molto piano.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao Tobia861,

mi spiace per quanto descrivi, e immagino il disagio.

Ci avevi contattato anche in passato per questa casistica? Hai già avuto modo di svolgere qualche verifica tecnica?

Laddove non lo avessi fatto, vorrei raccomandarti anzitutto di configurare la regolazione del volume come funzionalità predefinita da attivare tenendo premuta l'area touch. Ecco come:

- Wearable
- Seleziona Pressione Prolungata;
- Sotto Sinistro e Destro, seleziona "Volume giù/ Volume su"

A seguito di questi passi, prova a regolare il volume e fammi sapere se risulta più alto.

Resto a disposizione, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes