Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Galaxy Buds 3

(Argomento creato il giorno: 06-11-2024 12:55 AM)
280 Visualizzazioni
Singularity2812
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Tempo fa ho acquistato degli auricolari Samsung Galaxy Buds 3 (in accoppiata col mio Samsung A55). Sin dall'inizio, però (o almeno da quando me ne sono accorto, e cioè più o meno sin da subito), l'auricolare sx ha dato dei problemi.

Potrei sbagliarmi io (anche se a quanto ho letto sul web, sembra un problema da assistenza), ma l'auricolare sx presenta questi difetti: si scarica molto prima rispetto al dx, e i due si ricaricano a velocità diverse ed in modo sbilanciato (del tipo, dx carico al 98% e sx allo 0%). E questo dopo averli caricati insieme e anche separatamente una notte e più.

Attualmente, poi, non riesco neanche a caricare il sx: a volte sembra che il case lo riconosca, segnandomelo con la lucetta rossa, altre volte non lo rileva proprio. E questo anche col ripristino: semplicemente il programma Wearable trova solo la R:93%. In certi casi sono riuscito a "ravvivare" l'auricolare sx premendo il bottoncino sul case in qualche modo, ma adesso in alcun modo riesco ad attivarlo e farlo riconoscere dal bluetooth del telefono.

Ho letto che di regola per l'accensione degli auricolari basta aprire il case (cosa che effettivamente avviene con il dx), quindi vi chiedo:

cosa posso fare?

Grazie.

6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Singularity2812

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Nel tuo messaggio scrivi <<E questo anche col ripristino>>, intendi dire hai svolto il reset degli auricolari ma l'anomalia persiste? 

Se così fosse, considerando la tipologia di inconveniente, sarebbe opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza autorizzato al fine di poter procedere con delle analisi sugli auricolari. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

I tecnici, in seguito a una perizia, potranno offrirti una rapida soluzione.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_m1NeeOl
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea!

Sì, intendo che l'anomalia persiste anche dopo il reset.

Ok, grazie; mi rivolgerò ad un Centro Assistenza allora.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_m1NeeOl, ti do il benvenuto in Community!

Riscontri anche tu la medesima anomalia?

Potrai ricercare il centro più vicino a te, utilizzando il link fornito in precedenza dal collega Andrea.

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciollo67
First Poster
Opzioni
Se va bene come con le mie BUDS FE usate una volta portate al centro assistenza perché il sinistro aveva volume bassissimo - non si sentiva più niente...da cacciare perché mantenute e con sporcizia (!!!!)...sei in una botte di ferro...scusate ma a me questa cosa proprio non va giù!!!!!
0 Likes
Ciollo67
First Poster
Opzioni
maltenute
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ciollo67,

ti do il bentornato in Community!

Abbiamo avuto modo di discutere del caso già in passato: mi spiace per quanto accaduto, ma situazioni del genere possono capitare. 

Negli anni, all'interno della confezione della maggior parte dei nostri auricolari sono stati forniti dei kit di pulizia proprio per prevenire situazioni del genere.

Abbiamo anche diversi thread che possono essere utili in merito alla pulizia dei prodotti. Un esempio è questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/pulizia-galaxy-buds/td-p/9252301

Sei poi riuscita ad utilizzare nuovamente correttamente le Buds FE dopo la consegna al centro?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes