Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio Buds pro 2

(Argomento creato il giorno: 21-02-2023 09:00 AM)
1640 Visualizzazioni
GiacomoRosi
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema con le mie galaxy buds 2 pro e volevo sapere se qualcuno riscontrava gli stessi problemi e come aveva risolto.
Ho notato che durante le chiamate e nei messaggi vocali, chi mi ascolta sente la mia voce molto bassa e sente i rumori esterni più alti, questo si accentua quando attivo l impostazione di cancellazione attiva dei rumori.
Collegandole al PC o al tablet, sempre semsung, invece sembra che la voce si senta meglio.

Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e sapessa come aiutarmi gliene sarei molto grato
0 Likes
20 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao GiacomoRosi,

la funzione di Cancellazione attiva del rumore serve per bloccare i suoni esterni che ti circondano e può essere usata quando vuoi evitare distrazioni, per esempio, mentre ascolti musica.

Nel tuo caso, invece, è l'interlocutore che non riesce a percepire chiaramente la tua voce in chiamata.

Per sicurezza, prova a riposizionare i tuoi Buds Pro nelle orecchie perchè potrebbe essere necessario soltanto mettere il microfono nella giusta posizione. Tieni gli auricolari in modo da vedere le lettere che indicano la posizione, poi inseriscili nelle orecchie secondo il lato corrispondente e regola gli auricolari ruotandoli, finché non si adattano comodamente al padiglione. I sensori di sensibilità al tocco rileveranno che stai indossando le Buds:

Virginia_G_0-1676975289722.png

Se il comportamento è il medesimo e lo riscontri durante qualsiasi chiamata, con qualunque interlocutore, prova ad eseguire un reset degli auricolari. L'operazione ti può aiutare in caso di problematiche di tipo software.

L'operazione può essere effettuata direttamente dall'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Generale
  • Ripristina

Mi fai sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiacomoRosi
Journeyman
Opzioni
Grazie, ho provato a ripristinare le cuffie e riassociarle ma la situazione è la medesima.
Quando chiamo qualcuno vi viene detto che si sentono più forte i rumori ambientali che la mia voce, lo stesso accade nei messaggi vocali.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiacomoRosi,

proviamo a svolgere nuovamente l'associazione in modo "pulito", fugando ogni possibilità di conflitti ad ogni livello; la prima cosa da fare è dissociare gli auricolari dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Riprova adesso a fare la procedura di associazione delle Buds, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Ci fai sapere come va in questo caso? Restiamo a disposizione.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_n6FbZrL
First Poster
Opzioni

Ciao ieri ho comprato i buds 2 pro ma non funzionano.  I stessi problemi li ho pure io.  Quando parlo mi sentono metallico e non mi sentono. Io invece sento benissimo.  Li sto restituendo per quanto costano non ne vale la pena. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_n6FbZrL, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Desidero rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non è una condizione regolare sui nostri Galaxy Buds2 Pro che, al contrario, restituiscono un suono eccellente in tutte le condizioni e un'ottima qualità dell'audio in chiamata grazie ai 3 microfoni integrati.

Se i tuoi interlocutori non riescono a sentire bene la tua voce, quindi, c'è sicuramente un'anomalia e sarò lieta di approfondire con te la situazione, se lo desideri!

Ti chiedo, però, alcune precisazioni:

• hai testato il funzionamento con diverse chiamate, da diversi interlocutori?
  • ti sei spostato anche in diversi luoghi, al fine di avere la certezza che i disturbi non potessero dipendere da anomalie relative alla copertura del segnale?

Per ottenere una qualità audio ottimale, è fondamentale che gli auricolari vengano posizionati nell'orecchio in modo da far si che il microfono non risulti coperto, anche solo parzialmente. Dovranno risultare indossate in questo modo:

Cornelia_L_0-1698418259614.png

Nel caso, puoi provare a riposizionarle ruotandole leggermente, verificando se il tuo interlocutore riesce a sentire la tua voce con più chiarezza?

Se la situazione non cambia, ti invito a verificare la disponibilità di aggiornamenti software: avvia l'applicazione Galaxy Wearable sul dispositivo mobile e premi su Impostazioni auricolari > Aggiornam. software auricolari. 

Nel caso in cui non vi fossero aggiornamenti, prova a ripristinare le cuffie:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni auricolari
  • Ripristina

Se il fenomeno persiste, siamo a completa disposizione per analizzare le tue cuffie mediante una verifica da parte di un tecnico ma, avendole appena acquistate, posso anche suggerirti di valutare possibili azioni differenti con il rivenditore.

Se hai acquistato dal nostro Shop Online, trovi qui i riferimenti per contattare il Servizio Clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi farebbe piacere che ci tenessi aggiornati sugli sviluppi.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Riccardo 82
First Poster
Opzioni

Comprate anch'io e rese.

Comprate le buds2 e sto per rendere anche queste.

Tra l'altro ho un Samsung.

Bellissime cuffie ma un disastro.

Mi sentono malissimo e si disconnettono di continuo.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo 82, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto indichi.

Potresti fornirmi maggiori dettagli?

A quale modello di smartphone hai associato gli auricolari?

Quando l'audio passa agli altoparlanti del telefono noti che le cuffie si sono effettivamente disconnesse, quindi eseguendo nuovamente la connessione riesci a riutilizzarle?

Inoltre vorrei chiederti se hai notato disconnessioni randomiche anche durante l'ascolto della musica o se questo si verifica soltanto in chiamata.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emeedi
First Poster
Opzioni
Salve ho un problema con le buds pro2 prima quando iniziavo una conversazione abbassavano automaticamente il volume che veniva ripristinato sempre in automatico dopo 10 secondi ora non so perché non si abbassano più ho provato a ripristinare le funzioni, ma niente cosa devo fare? Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Emeedi,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Da quanto tempo riscontri tale situazione?

Per caso hai effettuato di recente un aggiornamento di sistema? 

Con quale smartphone hai associato le tue Buds2 Pro? 

Cosa intendi esattamente con "ho provato a ripristinare le funzioni"? Hai eseguito un reset delle cuffie mediante l'app Wearable? 

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per procedere con le opportune analisi. 

Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, potrebbe essere necessario ripristinare anche il collegamento con lo smartphone.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes